Bmw 318ci Zone | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    se intendete la valvola a farfalla di regolazione costa un bel po' di piu' di 180 euro!! forse di concorrenza, ma non da listino.
     
  2. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ragazzi propongo una soluzione radicale...evvia!Basta piu' problemi di minimo,debimetro,farfalla,farfallone,scatola filtro e ricircolo vapori olio....

    [​IMG]

    Ke ne pensate?:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  3. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Tornando ad un vecchio discorso.... quei piattelli da montare sugl'ammortizzatori anteriori per evitare l'effetto del posteriore più basso dell'anteriore...

    C'è nessuno di voi che ce li ha montati? dove si trovano grazieeeeeee...:biggrin:
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io non li ho più trovati
     
  5. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    cavolo, am tuning li vende per 12 euro... quasi quasi...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  7. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ragazzi mi sa che domani , o meglio oggi, mi tocca incollare le guarnizioni delle portiere, ho letto la discussione e da quello che ho capito ognuno ha messo ciò che voleva, attack , silicone ecc... e sembra funzionare piu o meno tutto vero??
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Credo proprio sia italiano!

    Sono dei link che ho trovato velocemente cercando i federteller al volo :wink::wink::wink::wink:

    Sono quelli quindi ciò che intendevate?

    Lieto di essere stato utile per una volta tanto :wink:
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    allora:

    se usi l'attack, hai una tenuta istantanea ma non reversibile, nel senso che se la posizioni male o per qualche motivo la devi staccare, ti rmiangono pezzi di guarnizione sulla copertina... e poi d'estate con il caldo c'è il rischio che l'attack cristallizzi e ceda la presa (succede, prova a scaldare dell'attack asciutto con un accendino...)

    con il silicone hai il problema di mantenere in posizione la copertina finchè non sarà asciutto... altrimenti hai una presa ottimale, una volta asciutto... e se vuoi lo puoi anche togliere...

    con i veri collanti istantanei tipo bostick ecc ecc hai una presa istantanea, una buona tenuta, ma una bassa durata nel tempo (con qualche gran caldo si staccano)

    io ho risolto definitivamente con la colla butilica, quella che si usa per gli sportelli... costa un pò cara ma è davvero efficace!!!

    in pratica è una colla tipo pongo, nera, di diametro tondo di circa 1cm, che ha una elevata adesività, resistentissima alla trazione e è sempre riposizionabile! anche se si staccasse (per i primi gioni può succedere che si stacchino piccole porzioni) basta malleare un pò la colla e riattaccare la copertina facendo molta pressione! le mie stanno su da quasi 2 anni!!!

    leggi quà: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164617&highlight=guarnizioni
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    bel lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    purtroppo quello italiano li ha solo per VW:confused:
     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Argh!!

    In Germania non si trova nulla? Dovrebbero costare comunque poco...

    Pintu.80 li aveva montati anni fa sulla sua E36 cabrio, se volete provate a chiedere a lui dove li aveva acquistati :wink:
     
  12. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Si Davide ci hai azzeccato subito.... grazie!!! Peccato davvero che quelli di am tuning siano solo vw.. ho cercato all'interno del sito ma per le nostre Bm niente...:confused:
     
  13. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Grazie Angelo, avevo gia letto della colla butilica nel tuo post, alla fine ho optato per l'attack perche ho visto che il vecchio proprietario aveva gia usato qualcosa per bloccarla quindi per non aggiungere spessore o altre cose sono andato di attack anche io, speriamo che duri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !

    Altra domandina, oggi un tizio mi ha fatto notare che il mio asc ha 2 livelli di funzionamento, uno che se lo premi esce il triangolino al centro del quadro, se tieni premuto invece oltre al triangolino esce un segnale tipo quello del freno a mano sulla dx ma è giallo, mentre se ripremo si inserisce di nuovo tutto ! Chi mi spiega nei vari livelli cosa è attivo e cosa no ?? e cosa comporta , perche mi ha detto il tipo che solo con i 2 segnali gialli accesi perdi la macchina o cmq scoda, cosa che io cercavo di fare ma non riuscivo forse perche mi fermavo al primo livello??

    ps questa è la discussione che ho trovato ma non dice molto...http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180755
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2010
  14. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ciao davide,pensavo che mi facessero qlc storia e l'ho levato,solo che ora non ricordo + come l'avevo montato e non ho + lo schema originale dove collegarlo.
     
  15. Damm74

    Damm74 Kartista

    50
    0
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    318 Ci Cabrio
    [ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> !

    Altra domandina, oggi un tizio mi ha fatto notare che il mio asc ha 2 livelli di funzionamento, uno che se lo premi esce il triangolino al centro del quadro, se tieni premuto invece oltre al triangolino esce un segnale tipo quello del freno a mano sulla dx ma è giallo, mentre se ripremo si inserisce di nuovo tutto ! Chi mi spiega nei vari livelli cosa è attivo e cosa no ?? e cosa comporta , perche mi ha detto il tipo che solo con i 2 segnali gialli accesi perdi la macchina o cmq scoda, cosa che io cercavo di fare ma non riuscivo forse perche mi fermavo al primo livello...

    CIaoo..nn so se hai trovato la risposta...cmq la prima volta che premi togli il controllo al differenziale...quindi puo uscire di coda...ma se la vuoi libera premi ancora...e cosi anche se stai sotto sterzo e accelleri la macchina risponde senza impedimenti...in poche parole (ci provo) c'e' un controllo ai freni che funziona come un un abs al contrario...vale a dir che anziche' aprire le pinze per nn slittare (abs), le chiude quando perde aderenza...,io ogni tanto stacco tutto ma solo in citta'...e ricorda che poi ad ogni ravvio si rimette il controllo...quindi ricorda che se hai tolto il controllo ..scendi a comprar le sigarette o i profilattici...e riparti non sgommare se nn ripremi il tasto altrimenti s'imballa l'auto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sai che figura !!!:rolleyes:
     
  16. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ahaha grande !! grazie della risposta !!
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
  18. 850 CI

    850 CI Collaudatore

    268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    scusate ma i cerchi da 19" come questa m3 non ce li posso montare sulla 318 ci giusto?

    [​IMG]
     
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    no, gli m non sono montabili su vetture non m
     
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