da quello che dici sembra il rumore della rigenerazione del fap, però se dici che non ce l'hai... di che anno è
Io son sceso dalla 330cd e prestazionalmente non scherzava, son salito sulla 530d Touring e mi pare piu performante.. Tu invece sei deluso, perchè?
Di che anno sia la macchina non lo so con esattezza. Non ho mai guardato. Credo sia dei primi del 2005. Non so neppure se abbia il FAP o meno. Come già detto l'ho presa al volo per rimpiazzare momentaneamente la Range. PROBLEMA 1: Quando dico che le prestazioni sono un pelo deludenti mi riferisco al fatto che, da paragone con quella di mia moglie (330xd 231cv), il mio motore è meno cattivo e si sente meno la spinta per tutta la curva di coppia. Sia sotto che agli alti. Inoltre anche il cambio è sensibilmente più lento nella cambiata. Talvolta mi sembra anche che vada di più che in altre occasioni. PROBLEMA 2: rumore che improvvisamente diventa più cupo e decisamente superiore. Scendendo, ad esempio, nell'autosilo dell'ufficio già in 2 occasioni mi è successo che, dall'abitacolo, il rumore dello scarico coprisse addirittura il motore. Come detto sembra il 6L bmw a benzina. PROBLEMA 3: "programma emergenza cambio" è ciò che mi è già comparso qualche volta sul display del cruscotto. Non essendoci malfunzionamenti immagino sia un falso ritorno di elettronica. Lo stesso vale per altra segnalazione che mi indica, erroneamente un pneumatico forato. PROBLEMA 4: ieri tornato dalla montagna (-23°!!!) e parcheggiata la macchina, sento un bip bip molto debole. Dopo breve ispezione sento che viene dal motore. Aperto il cofano lo localizzo nella pompa dell' active steering. idee del perchè? Oggi comunque vado in Bmw. Questa macchina è bella da guidare e comoda oltre le aspettative, ma mi ha già stancato!
Dimenticavo i Km come detto sono 70.000. Turbina nuova a 60. Macchina presa nella conc. bmw di un amico e precedentemente appartenuta ad altro amico. Dunque sicuro al 100% nessuna magagna.
E le magagne te le stai ciucciando tutte tu? Sicuro del chilometraggio? Io mi fido solo dei miei occhi!!:wink:
Grazie Dott.miglio grazie delle risposte. Per le prestazioni credo che la causa possa essere o il debimetro o l'Egr. Non so se sulle 530 creano o hanno mai creato problemi. Chiederò in concessionaria. Cambio: grazie della dritta Rumore: buono a sapersi Segnalazione cambio: non mi preoccupa più di tanto visto che la stessa identica cosa, di tanto in tanto, si verificava anche sulla mia range rover che usava componenti Bmw. Per Km e stato d'uso non v'è alcun motivo di dubitare. Nella concessionaria dove ho preso la macchina in questi ultimi 10 anni abbiamo preso 19 macchine e come detto è un amico. Lo stesso dicasi per il proprietario precedente.
...Dimenticavo in ordine al rumore proveniente dalla pompa dellO sterzo attivo qualche informazione? Ricordo ora che qualche giorno addietro è uscita la segnalazione di un malfunzionamento. Tutto comunque era nella norrma, tranne il fatto che prima con 3/4 di giro del volante arrivo a fondocorsa. Con la segnalazione accesa lo sterzo faceva 1 giro e 1/2.
No non credo che egr e debimetro ti diano problemi, sulla e60 ci sono tutti i problemi del mondo a parte quelli!!! Per fortuna!! Piu che altro penso possano dipendere dallo stato del dpf o fap, le rigenerazioni o rumori cupi, come li chiami tu, ogni quanto li senti? La mia rigenera piu o meno una volta ogni pieno.. Ovvio che se la rigenerazione non finisce positivamente, metti che spegni la macchina, il filtro antiparticolato rimane intasato in percentuale di quanto è riuscito a pulire prima che si interompesse la pulizia.. Continue interruzioni.. fap intasato! Per tutte le segnalazioni sul cdb, ti consiglierei di non sottovalutarle, la Range Rover è una cosa, la e60 è un altra. Se ti si accende una spia di controllo vuol dire che qualcosa non quaglia veramente, di solito il cdb della e60 quando segnala qualcosa è perchè è andato a fancxlx e devi aprire il portafogli!:wink:
Per l'active stering non ti sò aiutare, cmq se non demoltiplica in manovra vuol dire che è in avaria, da lì la spia accesa!:wink:
Informazioni preziose, grazie. Il rumore, se non sbaglio, l'ho sentito 4 volte in complessivi 8.000 km da dicembre ad oggi. Di queste, 2 volte scendendo nei garage in ufficio e, ovviamente, come tu scrivi, pulizia interrotta. Cambio e sterzo sono state segnalazioni singole, poi scomparse spegnedo e riaccendendo la macchina. Comunque oggi nel primo pomeriggio vado a far vedere la macchina, certo che le vostre informazioni mi sono state utili per farmi un'idea dei problemi.
Ciao a Tutti! Se posso esprimere il mio modesto parere,ci sono meno 535D in circolazione rispetto alle 530D, quindi in teoria è normale che i difetti sulle 530 siano più diffusi. In BMW mi sconsigliarono il 535D perchè a parte le tasse era meno robusto il motore rispetto al 530. Ora qui' leggo tutto il contrario... A chi devo credere? Mi devo preoccupare?