Olio "Zaroil"...chiedo consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Olio "Zaroil"...chiedo consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mascheradiferro89, 24 Gennaio 2010.

1. mascheradiferro89

mascheradiferro89 Kartista

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    ok, mi hai tranquillizzato un po adesso...

cmq i km servono solo per l'addittivo...ma siccome sono delle particelle ceramiche, che si attaccano al motore col calore il trttamento penso sia gia fato...e per sicurezza èmeglio che faccia 15mila km in modo tale da non avere parti dove le particelle ceramiche non hanno aderito...senò metà motore è protetto e metà no...quindi ho pensato che si possono scaldare solo certe parti...

2. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    appena finito di fare il tagliandomi ha detto di scaldare bene la macchina...andare in autostrada e poi tirare la quarta o la quinta stando a giri alti per un paio di km...in modo tale che si scaldasse il utto e il trattamento facesse affetto...ormai sono a mertààse lo tengo finisco il trattamento...se lo cambio lascio il trattamento a metà...mi sa che è meglio completarlo...

3. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    In teoria bastano 500 km affinchè l'additivo faccia il suo lavoro. Personalmente ho sempre aggiunto il ceramic al cambio dell'olio, pertanto l'ho lasciato agire per circa 10000 chilometri. Unica accortezza, appena lo metti cerca di fare una cinquantina di chilometri tenendo alto il numero di giri (pr quanto possibile) di modo che inizi subito a "spalmarsi" per bene.

4. DAMI-R

DAMI-R Kartista

220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Qualcuno puo' elencarmi i benefici del Ceramic Power Liquid che ha riscontrato,cioe' dati certi e verificabili,cioe' diminuzione della temp. olio,oppure su banco rulli guadagnati 5 cavalli,ecc. e non benefici psicologici...mi sembra che ha piu' ripresa...ecc.,perche' io quando l'ho messo mi sono lasciati abbindolare da un ''amico'' che mi ha detto che gli si e' abbassato il minimo,che dove prima andava in quarta ora gli tira anche la quinta....ecc....

5. G1AN

G1AN Aspirante Pilota

19
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46 & 320is 4P

L'olio ZAROIL è cosa buonissima...

Sia per motore che per cambio ecc...

Premesso che sulla ///M3 e46 non puoi mettere qualunque cosa... anzi...

Ieri ho sostituito l'olio BMW del cambio con quello ZAROIL 75W90 (conosco l'azienda ed il titolare e mi sento di fare da garante!) risultato: nemmeno da paragonare.... tutto piu' fluido tutto + silenzioso...

I miei compagni di ///M lo definiscono l'olio miracoloso....

L'olio motore, pur essendo un aspetto delicato per le ///M3, ho prova diretta di uno che si e' sparato 160000 km tutti in bomba e con varie pistate ed ha sempre usato olio motore ZAROIL sempre su una ///M3 e46... e se va bene su questa penso vada bene su tutto....

Gentili saluti!

6. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Io sono agente per autoricambi, e posso confermare tutto, se non peggio.

Dico solo che c'è gente col fusto di olio Castrol, dove dentro ci mettono il Motorcraft della Ford...

7. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    ma dai!? lo usate???? pensavo di erssere l'unico!!!! allora poso stare tranquillo?? è un'ottimo olio?? lavorano bene in quella ditta ?? adesso sono tranquillo allora...avevo le paranoie con sto olio...

8. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    è vero si...anche quando sono andato a fare il taglindo all'abarth in fiat ho letto sulla fattura che mi avevano messo dentro un'olio schifoso...il 10w40 che usano sui pandini...da 12 euro al litro...sono andato a farmelo ricambiare e mi ha risposto..."è sempre olio" all'ora mi ero incazzato e gli ho convinti a farmelo cambiare...hanno sbagliato nuovamente...allora la terza volta ho assistito al cambio olio e volevano rimettermi il 10w40...ho fermato il ragazzo che mi stava facendo il lavoro e gli ho fatto mettere dentro l'olio giusto...sono andati nel negozio di pezzi di ricambio a prenderlo...che dista un po dall'officina...da li ho dedotto che hanno solo 10w40 in oficina...perchè sull'abarth andava un semplice 5w40...delinquenti...io ho proprio il terrore a portarla a fare i tagliandi ufficiali...anche il bmw...in germania ono tranquillo ma qui......vado dal meccanico di fiducia e li porto l'olio che dico io...cosi sono sicuro...fanno tutti i furbi...

9. G1AN

G1AN Aspirante Pilota

19
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    ///M3 E46 & 320is 4P
    guarda non posso altro che dir bene.. Sia come prodotto che come persone... Se poi lo si preferisce al castrol tws.... Io in prima persona non posso che dir bene...

10. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    ok...bene!!!!:mrgreen::mrgreen:grazie mille!:mrgreen:

adesso viaggio tranquillo...:biggrin:

Condividi questa Pagina