Olio "Zaroil"...chiedo consigli | BMWpassion forum e blog

Olio "Zaroil"...chiedo consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mascheradiferro89, 24 Gennaio 2010.

  1. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    ho portato la mia 118d al tagliando dei 20mila km...(io lo faccio ogni 10mila)..però è la prima volta che mi trovo a fare il tagliando al bmw in italia (lo faccio in germania)e l'ho portata da un meccanico consigliato dagli amici...mi ha consigliato il liquid ceramic power come additivo dell'olio anti attrito e poi mi ha messo un'olio strano che non ho mai sentito dicendomi che era meglio del castrol perchè viene fatto in piccole quantità...si chiama ZAROIL TOP 1...adesso ho fin paura a guidare la macchina...dal rumore sembra che tutto vada nel migliore dei modi...ho fatto 5mila km...e devo farne altri 10 prima di cambiare l'olio per via dell'addittivo (il meccanico mi ha detto minimo 15 mila km prima di rifare il cambio olio...e a 7 mila cambiare il filtro)...voi cosa consigliate? faccio cambiare subito l'olio in bmw?? o avete gia sentito parlare di qust'olio??e il liquid ceramic power l'avete mai usato???:eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2010
  2. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Non posso consigliarti nulla perché sono ignorante in materia, però posso assicurarti che se il mio meccanico tenta di infilarmi nel motore olio strano con additivi strani senza che io sia minimamente documentato a riguardo glie li faccio bere...
     
  3. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Sì, quoto in toto....
     
  4. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    mi ha documentato molto bene...però...ho pensato che è meglio chiedere a voi che conoscete la macchina meglio di me...è da poco che l'ho comprata...se mi parlate di abarth so tutto...ma di bmw sono alle prime armi..
     
  5. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ho provveduto a modificare il titolo della discussione per renderlo piu' comprensibile...poniamo attenzione a queste cose.
     
  6. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Esattamente, ti ha informato lui sul momento... ormai è risaputo che non ci si può proprio fidare di nessuno, men che meno di un meccanico consigliato da amici. Io proprio con quest'utlimo ho avuto brutto esperienze. :wink:
     
  7. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    eh...che mi serva di lezione...
     
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    piu che altro lo sai vero che avendo fatto cosi hai perso la garanzia, sia quella dei 4 anni perche non hai fatto il cambio olio in bmw, sia quella dei 2 anni di legge perche hai usato un olio non prescritto dalla casa e hai anche aggiunto un addittivo?
     
  9. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Lavoro da 10 anni in un negozio d'autoricambi e seguo sempre le novita' che riguardano il mondo dell'auto...ma la marca d'olio ZAROIL...BO?... mai sentita...dovresti procurarti una lattina vuota o una foto del fusto da dove lo preleva,con una foto nitida della targetta con scritte su le specifiche e specialmente del Paese di produzione...potrebbe essere made in USA...ma cercando su internet non ho trovato niente...se vedi che fa' il furbo...toglilo e metti roba seria e che ti dia sicurezza assoluta...percio' io il cambio olio sulla mia auto lo eseguo da sempre personalmente...perche' anche se porti a fare un tagliando da un meccanico e gli porti tu l'olio.....chissa' cosa ti puo' mettere dentro in tua assenza....magari salva il tuo strabuono e supersintetico e ti mette il suo da fusto da 4 soldi.....il dubbio c'e' sempre.....Ti dico questo,perche' vedo che olii tengono la maggior parte delle officine...di solito un 10w40,marca Unilevel,Olioblitz,Api...altri robe piu' conosciute tipo Texaco,Elf...ma resta sempre un 10w40 che di solito mettono praticamente su tutto quello che gli capita in officina...poi ovvio ci sono anche di quelli scrupolosi che magari hanno anche il 5w30 C3 e il 5w40...ma sono rari...si guarda principalmente al profitto,quanto mi costa un fusto!Per ultimo ho l'esempio di uno che in officina tiene solo un fusto di 10w40 e quando gli capitano auto turbo,gli aggiunge un po' di additivo che aumenti la viscosita' a caldo....altroche'...SLX 0-30 Longlife...ecc.....
     
  10. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    lo so si..ma i tagiandi si possonofae anche da altri meccanici...basta che sulla fattura ci sia scritto che hai usato prdotti adatti...sono andato a domandae...il tagliando ufficiale è obbligatorio farlo in bmw...ho perso la garanzia se mi si rompe il motore adess...speriamo bene...
     
  11. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    l'olio è un 5w40...è prodotto a vicenza...ho seguito tutto quello che faceva...

    http://www.google.com/search?client=safari&rls=en&q=zaroil+top+1&ie=UTF-8&oe=UTF-8

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2908640

    e l'addittivo è liquid ceramic power evolution
     
  12. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    io lo caverei adesso...ma devo fare 15mila km per via dell'addittivo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Dimenticavo...il Ceramic Power Liquid..l'ho provato circa 10 ani fa' su una vecchia Dedra td....secondo me non e' cambiato niente...mi hanno detto che diminuisce l'attrito e l'olio si scalda di meno...ma fatta la prova prima e dopo il trattamento ....la temperatura dell' olio arrivava dopo 15km in leggera salita a tutto gas arrivava sia prima che dopo a circa 115 gradi...cioe'.....mi ha cambiato solo i soldi in portafoglio..all'epoca 110.000 lire....poi se ad altri ha fatto miracoli.....
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si, ma perdi comunque i 4 anni se non fai tutta la manutenzione in bmw...

    per il fatto dell'olio, dubito alquanto che questo zaroil sia compatibile con le specifiche bmw, LL04, non esiste nemmeno un sito internet di questa azienda....
     
  15. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    è scritto che è per bmw e vw...acea C3...quasi quasi provo a chiamare la ditta che fa questo olio...fa anche dosi da un litro...ne compro un litro e poi se riesco faccio le foto e ve lo mostro...
     
  16. kris

    kris Kartista

    83
    0
    21 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie1 cabrio
    pardon ... ma perchè non fare i tagliandi al kilometraggio prestabilito dalla casa madre per poi aggiungere un olio sconosciuto anche in cucina ma con aggiunta di additivo???
     
  17. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    perchè è meglio cambiarlo prima l'olio se stai ad ascoltare loro...anche dove ho preso la macchina in germania mi hanno consigliato di farne uno a metà...e io per sicurezza lo faccio ogni 10mila...ho sempre fatto cosi con le macchine...fa solo bene...cmq lui mi ha detto che era un olio buono...ero anche in imbarazzo...ormai la macchina era sul ponte...allora gli ho detto che mettesse il meglio che aveva...e mi ha messo quest zaroil...l'addittivo lo volevo gia mettere io...è quello nuovo per common rail...tantilo hanno messo e si sono trovati bene ma ho letto dopo che i bmw sono motori particolari...che non amano addittivi...
     
  18. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    non vedo l'ora di aver fatto sti 15mila km cosi cambio tutto...
     
  19. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Non vorrei dire una fesseria, ma quei chilometri non servono solo all'additivo per fare il suo effetto?

    In tal caso basterebbe cambiarlo immediatamente, così si eviterebbero pure possibili problemi che potrebbe causare in futuro...
     
  20. Andrea_130i

    Andrea_130i Secondo Pilota

    573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Io si! Mi sono sempre trovato bene....sia su auto che su moto.
     

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