eh ma è tutto inventato.... era per dirti che anche sulla terra nel mondo reale c'è questa armonia, ma che è impossibile da avere nel mondo industrializzato... tutto qui ciò che vorrei invece (e che non dipende da nessuno) sono le foreste così illuminate dalla natura stessa... è la cosa + bella del film
visto martedì trama prevedibilissima e banale, ma sviluppata in modo da risultare avvincente tecnicamente un gran filmone nel genere, effetti speciali superiori, regia ottima, molto scorrevole, montaggio mai fastidioso purtroppo l'ho visto in un multisala "povero", il 3D ha risentito molto (fastidiosissima la luce che passa dai lati degli occhiali) e il sonoro era veramente pessimo
Se l'effetto 3D non lo noti vuol dire che la qualità della proiezione non è eccellente (nella maggior parte dei casi non dipende da come è fatto il film), poi ovvio, un film girato in 3D sarà migliore di uno realizzato in 3D per il grande schermo. Per quanto riguarda gli occhiali la differenza sta nel tipo di tecnologia utilizzata: - quelli inscatolati (UCI) utilizzano il ReadD, sistema PASSIVO, necessita di uno schermo grigio, facilmente altera i colori e la luce - quelli che devi riconsegnare sono occhialini polarizzati ATTIVI, hanno incorporato un circuito che controlla le 2 lenti a cristalli liquidi grazie ad un fascio di raggi infrarossi sparato dalla cabina di proiezione e riflesso dallo schermo; questo sistema, se ben gestito, non altera i colori e la luminosità e non pregiudica l'effetto 3D in base alla posizione dello spettatore. Gli occhiali di questo tipo vengono rigorosamente sterilizzati; lo stato degli stessi dipende dalla gestione del cinema e SOPRATTUTTO dalla buona educazione e buon senso degli spettatori. Sulla posizione in sala io consiglio sempre un posto centrale a partire da metà sala in giù (maggiore effetto di profondità); anche qui dipende da fattori geometrici dello schermo, dimensioni, curvatura e dalla disposizione delle poltrone in sala. ..e...non dimentichiamoci il suono :wink:!! Per me IL cinema deve essere tecnologicamente e progettualmente pensato bene e attrezzato, altrimenti meglio un Home Theatre base no? Avatar: gran bel film, fatto molto bene anche se la storia è scontata, consiglio di vederlo anche in 2D in una sala che lo meriti! Ciauz
Ieri l'ho visto per la seconda volta, sempre in 3d. Il film è sempre un figata anche rivedendolo a freddo dopo una settimana, l'unico problema è che non pensavo che anche alle 3 di pomeriggio la sala fosse così piena!!! Da avere in DVD o BD comunque appena esce!
Si è davvero terrificante, non si vede NIENTE ma ti prende malissimo e se leggi gli approfondimenti storici funziona ancora di più:wink:
esatto non si vede niente ma queste riprese fai-da te ti fanno venire un'ansiaaaaa .....io poi lo vidi in una serata di pioggia alle 2 di notte Il secondo invece non mi è piaciuto per niente .....speriamo nel terzo preparo il pannolone
Avatar batte Titanic al box office!!! http://www.cineblog.it/post/20729/avatar-non-lo-ferma-piu-nessuno-battuto-il-cavaliere-oscuro-negli-usa-cade-anche-il-record-dei-record-di-titanic
Visto in 3d.....che vi devo dire ...semplicemente bellissimo !!!! La storia , non è una novità, già trita e ritrita, ma le emozioni dei paesaggi, delle ambientazioni, delle prospettive, degli effetti riempiono in abbondanza questa unica pecca. Davvero bellissimo, e non certo da aspettare esca in DVD, sarebbe un errore enorme non vederlo al cinema.
manca l'inflazione ... il bliglietto del cinema costava si e no 7 mila lire , per avatar 24 mila lire... c'è un enorme differenza...