Hai ragione anche tu! In effetti la situazione di mercato penso sia dovuta in parte anche agli sforzi che hanno impiegato le case costruttrici in ricerca e sviluppo per migliorare costantemente e tecnologicamente i diesel turbo. Probabilmente, ma e' solo un'ipotesi, sono stati costretti a investire molto gia' ai tempi in cui il diesel cominciava a essere troppo indietro rispetto al benzina, e han fatto di necessita' virtu', portando i diesel a livelli di eccellenza. Forse per il benza invece ci si e' adagiati un po' troppo sugli allori per qualche anno, ma forse anche qui le cose stanno cominciando a cambiare con l'introduzione lentissima ma sempre maggiore di motori benza a iniezione diretta. Ciao
Anche a me piacciono i turbo, e poi, specie "certi turbo" ti danno emozioni impareggiabili. Ammetto pero' che dovendo scegliere, probabilmente preferisco un aspirato per via di quel tarlo che ho riguardante l'affidabilita' nel lunghissimo termine...
certo dipende tutto dalla uso che si fa dell'auto per quanti anni si tiene. se la tieni per qualche anno e fai intorno ai 30mila km l'anno il turbo puo andare benissimo anche per il benzina. certo un' auto turbo non puoi tenerla per decenni.
su questo argomento secondo me possiamo andare avanti all'infinito non è importante benza o nafta,l 'importante e BMW!!!!!
Scusami ma non è solo la parola IPOTETICO che non ho capito. Ipotetico di cosa? Usa la giusta terminologia e vedrai che anche un cazzone come me ti capisce. Btw ammetto che faccio molta fatica a capire il tuo ItaGliano.
Ma che dici???? guarda che se sei solo tu a non aver capito! il problema di sicuro non è il mio itaGliano.......poi proprio tu che ti ritieni "aperto" non hai un minimo di elasticità mentale per comprendere una frase magari strutturata un pò alla cazz di cane perchè scritta di getto!!!!???...non ti smentisci "Predichi bene...." Poi non mi sembra proprio di essere così sfigato dialetticamente parlando come credi tu....purtroppo dal basso del mio piccolo diplomino Alberghiero, non posso tirar fuori paroloni da studente liceale o universitario....sorri aim veri veri desoleit .....e poi caro gaeel dici che sono sempre i soliti a non capirti....SEI SICURO??....mmmm fossi in te non ne sarei così sicuro!! certo non tutti ti risponderanno pan per focaccia e questo son convinto che tu lo chiami andar d'accordo!I modi di esporre i tuoi pensieri sono proprio diametralmente opposti a quelli di molti sul sito.... ...ho quasi finito........poi rifletti un attimo......il non andar d'accordo con 1 persona ci sta tutto, 2 pure, 3.....pure, ma ho l'impressione che ce nè qualcuno di + nel tuo caso!!! Dimmi: sono fatti sbagliati quelli con cui non pani tu o forse sei tu che hai qualcosa che non va? Con questo, io ti porgo anche la mia mano perchè il rancore verso una persona che nemmeno conosco non lo porto di sicuro!!!
Ma non dovremmo essere sempre solidali noi BMWisti??? Perchè dobbiamo sempre farci girare le "eliche"? Ahahah, era una battuta! Beh, volevo sdrammatizzare.