GUASTO TURBINA 2.0 d 150CV | BMWpassion forum e blog

GUASTO TURBINA 2.0 d 150CV

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Ferdix, 23 Gennaio 2010.

1. Ferdix

Ferdix Aspirante Pilota

1
    0
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato una bmw X3 2.0d usata anno 2005 (50000 Km). L'inconveniente che ho riscontrato è il seguente:
    Il garage della mia abitazione è a livello -2. La salita che devo fare ha quindi una certa pendenza....Incredibilmente l'auto a stento è riuscita ad arrivare su!!! (le altre auto che ho la fanno senza una minima incertezza).
    2^ prova su strada: velocità max 140 Km/h!!!!!!!!:sad::sad:
    Mentre la guido non sento la "spinta" del turbo ma si comporta come un vecchio motore diesel!!
    L'ho portata in officina e il meccanico mi ha fatto notare che il tubo di gomma vicino al motore (il collettore di aspirazione?) NON si gonfia....come se la turbina nn entrasse in funzione.....Mi ha però precisato che il guasto nn interessa direttamente la turbina...(nn la devo cambiare); dovrò ritornare lunedì.... Potete darmi qualche dritta o consiglio (turbina,debimetro EGR, ecc. ecc.) su questa anomalia? Grazie 1000! :biggrin::biggrin:

2. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Ma noti anche fumo bianco allo scarico ? Guarda un pò qui se l'esperienza di questo collega (13° post) può esserti utile

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179896

Auguri....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina