Ciao a tutti, ho bisogno di autorevoli pareri, come si riconosce una M sport originale da una fatta con accessori after market, ho visto dal configuratore che è possibile trasformare un auto normale in M sport o simile, esiste un modo sicuro di appurare la verità? Inoltre vi domando, quanto potrebbe essere giusto pagare una 320D touring del 2008 M Sport Packet così accessoriata : sedili in pelle, navi prof, radio prof, Pdc completo, cerchi da 18 e da 19 originali, gancio traino elettrico a scomparsa, pacchetto luci, km circa 90000, cambio automatico........ mi pare basta, perchè se non erro xeno ecc sono già nel pacchetto M sport... Grazie a tutti..
Esatto, pare sia di uno che opera nel commercio o giù di lì.......certo non sono pochi....... ma neppure un'enormità, io pur non essendo un viaggiatore di professione fino a poco tempo fà percorrevo circa 50, 60 mila km all'anno, quindi per uno che viaggia di mestiere mi sembravano pochi quasi sospetti......
sicuramente non sono tanti è ancora tutta da sfruttare però nemmeno pochi in relazione all'anno:wink:,comunque se ti piace puoi prenderla senza problemi, io ne ho adesso 121000 la mia è fine 05 và benissimo e per ora grosso rogne non ne ha avute
un 2008 con 90000 km? io non la prenderei nemmeno sotto tortura. comunque le msport oltre al pacchetto aerodinamico hanno anche l'assetto e gli interni dedicati, ciao.........
Ciao, sapevo di questi particolari, anche se per quello che riguarda l'assetto bisognerebbe conoscere l'altezza da terra dell'originale e quanto deve essere l'altezza M sport, inoltre se avesse gli interni stoffa/alcantara sono solo M Sport, ma con i sedili sportivi in pelle potrebbe essere un attiva trasformata ( che ha una quotazione decisamente minore). Il mio dubbio era se esiste una qualche dicitura sul telaio, sul libretto, qualcosa di inopinabile......che la individui come versione... dalla targa chiedendo in BMW, inoltre i km non sono pochi , ma se fatti prevalentemente in autostrada neppure tantissimi, inoltre la richiesta è di 28000, tutto le altre trovate sono sui 33000/36000..... preciso che non devo acquistarla direttamente io (è per evitare ad un amico una fregatura) dopo è tardi......
l'unico modo per toglierti ogni dubbio e' andare in conce ufficiale con chiave e libretto al seguito e ti diranno vita morte e miracoli della macchina..........:wink:
Ma cosa stai dicendo se fosse un'attiva con kit m sport e sedili in pelle sportivi non vedo differenza---
gli interni msport sono diversi dall'attiva sono total black, inoltre sono diversi volante e freno a mano che e' rivestito da pelle traforata e le modanature.........
ma scusa se ha la pelle credo sia un'attimino meglio , volante e freno piccoli dettagli, preferisco la pelle di gran lunga......:wink:
si sono d'accordo, io facevo presente le altre differenze per riconoscere se l'auto e' nata msport o e' stata modificata in seguito........... p.s. la mia ha i sedili in pelle, io li adoro.................:wink:
controlla che i profili siano neri lucidi e che dentro sia con tetto scuro e che sia marchiata m dentro sul cambio-volante-battitacchi e via sul sicuro che sia msport
Ciao la mia e' del maggio 2008 e posso dirti che tempo fa (se non ricordo male ai primi di dicembre) spulciando su 4R mi ero calcolato il valore della macchina: nell'ordine di circa 28k o giù di li... calcola che la mia non ha il Navi ma ha lo steptronic ed ora ha 26k km. La pelle non incide molto nella valutazione. Ciò che conta in una valutazione sono allestimento, step, navi, forse pelle ed ovviamente i km. Prendi un 4R (io non ce l'ho) e puoi vedere quanto vale:wink: Per capire qualcosa sull'allestimento Msport leggi qui:wink:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181079&highlight=allestimenti+e91 Ad ogni modo per come son fatto io non la prenderei con tutti quei km
Ti ringrazio, terrò presente il consiglio e farò le raccomandazioni al mio amico.... anche se mi sembrava abbastanza intenzionato all'acquisto..... PS per Bobo, non è che l'attiva sia brutta, io ho un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E92 attiva con un po' di optional e mi piace molto, è solo che se uno compra una M sport deve essere quella non una attiva (bella) ma camuffata (costa anche meno all'acquisto da nuovo)....
sai perchè ragiono così, perchè secondo me la m-sport è uguale all'attiva con il kit m montato dopo, le altre cianfrusaglie tipo il freno a mano ecc sono sciocchezze a cui io personalmente non dò peso (sempre parlando dell'attiva che ha già il volante sportivo), in breve appena posso metto il kit m alla mia e ho fatto l'm sport!
Il mio discorso non tratta se il volante è traforato o meno, solo che quando tu dovessi vendere la tua auto, farai presente che si tratta di una Attiva con il kit m tutto lì il mio discorso, troppa gente si aprofitta delle ingenuità per gonfiare i prezzi dell'usato.
Il tuo discorso in teoria ci può stare... C'è solo una piccola differenza: qunado vai a rivendere la macchina la Msport ha un valore differente che un'Attiva "camuffata" cosa non da poco Imho:wink:
Scusa.. giusto per capire trà un'attiva con kit m e una m sport quanti euri ci sono di differenza? Chiaramente a parità di tutto km e accessori..
Questo è il nocciolo della questione, non solo il prezzo all'acquisto, mi pare attiva 2350 e m sport 4600, ma soprattutto il fatto che di m sport ce ne sono molte di meno rispetto ad attiva e quindi mantengono un più alto valore nel tempo a parità di dotazioni, io credo più o meno 5/6 K di differenza.....