iPhone vs N900 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iPhone vs N900

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da odontoblasta, 25 Dicembre 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Un pò come dire: scendimi il cane che te lo piscio!!! ](*,)](*,):lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    :lol:
     
  3. SuPeR_AlEx

    SuPeR_AlEx Collaudatore

    406
    6
    8 Febbraio 2008
    Reputazione:
    72
    Mini one d
    Scusate che rispondo solo ora, comunque non compro un telefono solo per la fotocamera tranquilli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Diciamo che io tra i due alla fine ho scelto l'iphone 3gs.

    Per prima cosa volevo cambiare, sono 11 anni che uso i nokia, se permettete volevo provare un altro terminale e l'iphone non mi ha deluso per niente anzi, vi dirò la fotocamera non è nemmeno cosi schifosa come immaginavo, mi aspettavo di peggio, per il resto un gran telefono.Unica pecca, LA BATTERIA! mi dura un giorno.se ci smanetto parecchio altrimenti 1 gionro e mezzo.Assurdo!!!
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    L'N900 avrà infinite possibilità e tutto quel che volete(ce l'ha un mio compagno di corso estremista del linux quindi effettivamente ne ha di pregi rispetto all'iPhone,MA...

    anche l'occhio vuole la sua parte e,imho,l'n900 è talmente brutto rispetto all'iPhone che,almeno io,i 600 € li ridarei lo stesso alla Apple:razz:
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    son daccordissimo per la batteria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la pecca assoluta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ragazzi che mi dite di questo N900?
     
  7. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    secondo me è fantastico :wink: lo possiedo da dicembre.. ma attenzione è un tablet pc con funzioni telefoniche... rettività fantastica, ricezione eccezionale , browser internet velocissimo.. se hai dmande chiedi pure :wink:
     
  8. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _diciamo che sono indeciso fra questo e L'iPhone... quindi dovrei scegliere ina base ai vari pregi/difetti di entrambi...

    _ho letto che l'N900 è un po' "grande" di dimensioni, è scomodo da mettere in tasca?

    _so che nasce come tablet ed hanno aggiunto la funzionalità per telefonare, quindi MMS tramite applicativo SW, niente suonerie personalizzate, ecc...

    _fammi una piccola recensione, appena puoi, se non ti è di troppo disturbo. :wink:
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    posso dire che n900 è mille volte meglio del n97 con iphone non so però in più ha la tastiera è non è poco..
     
  10. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    Il nokia n900 e assemblato benissimo, nessun scricchiolio, qualità eccellente, schermo di 3,7 pollici luminosissimo colori ben definiti, touchscreen reattivo , veloce non si pianta mai, hai 4 desktop a disposizione li puoi scorrere a destra o sinistra scorrendo il dito sulla tastiera.

    il telefono monta un processore se non ricordo male da 600 mhz , e possidede un giga di ram virtuale, questo si traduce in velocità e reattività sempre... batteria da 1320, se hai l'accortezza di disattivare il gps ( puoi sempre attivarlo in qualsiasi momento ) e non sei sempre connesso alla rete ( wifi , hdspa etc) io riesco a tenerlo acceso per oltre 48 ore , telefonando , sms a nastro, internet 2 o 3 sessioni di circa mezz'ora l'una

    tastiera qwerty fisica eccezionale (volendo si puo usare con tastiera touchscreen) capacità di archiviazione di 32 gb espandibile di altri 16 gb fotocamera da 5 mega pixel con flash, puoi vederti filmati a 720 anche dvd praticamente puo leggere qualsiasi formato .... tra breve dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento firmware che a qualo che si dice lo renderà ancora più reattivo e veloce... spero di esserti stato utile se hai domande chiedi pure :wink:
     
  11. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
  12. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _mi sono documentato un po' online e stamattino l'ho visto e tenuto fra le mie mani senza però accenderlo e smanettarci... me lo aspettavo più grande invece non è proprio così scandaloso e i materiali sembrano anche buoni... purtroppo ho letto che c'è poco sviluppo ancora a livello di applicazioni per maemo, ma si attende l'arrivo di Maemo 6 alias MeeGo; a dire il vero c'è chi già ci sta testando sopra l'Android! :mrgreen:

    _insomma che dire, sempre più confuso! #-o:lol:
     
  13. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    n900 o aspetto iphone 4???
     
  14. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    aspetta l iphone.

    sotto ogni punto di vista...!

    il touch innanzi tutto è capacitivo e non resistivo... ed è una differenza abissale!

    poi se posso permettermi il SO di apple è avanti mille anni luce... e l app store è tutt altra cosa rispetto al nokia...

    valuta se no un acquisto di un iphone 3gs a basso prezzo... tanto il software 4g sarà scaricabile anche su iphone 3gs e se non ti interessa la fotocamera in sostanza le funzioni sono le stesse! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _tutto dipende da quello che si cerca da un telefono, se così vogliamo chiamarli: l'iphone è bello, fine, fa tendenza, ha uno scroll capacitivo non indifferente, però, almeno per me, ha una grande pecca e cioè non ha nessun tipo di flash player; della miriade di applicazioni che ha l'iPhone, me ne farei ben poco, ho visto schermate, di amici miei, piene di applicazioni, delle più svariate ma che non utilizzano mai, forse le hanno solo per lo scopo di dire "io ce l'ho" e poi con il cell non ci gioco mai!

    _dici che il SO dell'iPhone è avanti anni luce, ma mi sentirei di dissentire dato che se non fai un jailbreak, puoi fare veramente ben poco sul cellulare e non dimentichiamoci che è una "manomissione" del telefono che porta ad invalidare la garanzia.

    _attualmente l'iP non ha il multitasking mentre l'N900 sì!

    _non sto denigrando il melafonino a favore dell'N900 ma cerco di essere il più obbiettivo possibile.

    _certo anche l'N900 non è esente da pecche, ma non è proprio un apparecchio jurassico, innanzitutto nasce come internet tablet a cui è stata aggiunta la funzionalità per telefonare, infatti non si possono associare suonerie personalizzare ai contatti, non si posso inviare, nativamente MMS, ma con l'ausilio di software sì, però ha il supporto completo per il flash player, si può cambiare SO, dato che ci stanno testando anche l'Android ed è molto versatile.

    _l'iPhone è uno smartphone che fa tendenza, l'N900 è un minicomputerino, sul quale si possono installare differenti SO, quindi a mio avviso sono due apparecchi differenti e che non si possono confrontare.

    _la scelta bisogna farla in base all'utilizzo che si intende fare dello smartphone; l'N900 lo consiglierei agli smanettoni, mentre ad una utenza più "tranquilla" l'iPhone.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    ti confondo ancora un po :mrgreen: il browser per andare su internet è velocissimo e puoi vedere tutti i siti in flash :mrgreen: dovrebbo rilasciare il primo meego a fine maggio da quello che si vocifera :wink: comunque io ne sono più che soddisfatto =D>
     
  17. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    per quanto riguarda il multitasking con il SO 4 lo avrà anche l iphone...

    il jb onestamente non l ho fatto... e cmq con un ripristino torni in garanzia...

    io parlo oggettivo avendoli provati tutti e 2.

    e per quello che posso dire io... l iphone non ha lo straccio di un bug... non ha virus e non si impalla MAI!
     
  18. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _si so che il 4 avrà il multitasking, ma il fatto che un cellulare nasca "castrato" onestamente mi urta non poco... sul fatto che sia stabile, che abbia uno scroll fantastico e una snellezza dei vari menu nulla da dire, però con me non è scoccato l'amore quindi per ora niente melafonino, vedremo con il 4!

    _e non dimentichiamoci che a livello di ricezione, con chiunque ne parlo, il melafonino ha qualche pecca.
     
  19. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    x la mia esperienza personale ho avuto piu problemi con nokia con la ricezione... che segna tacche piene ma in realtà non prende x esempio.. con iphone mai successo...

    poi de gustibus :razz:
     
  20. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    vi posso dire che n900 ha una ricezione fantastica...
     

Condividi questa Pagina