Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, qui ho trovato molte informazioni comode per la mia BMW! Poi volevo chiedere se qualcuno sa cosa sia il SERVIZIO SMORZATORE RUMORI, voce che mi sono trovato in fattura dopo il secondo tagliando della mia 320d (E90). Oltre a quello ho trovato altre voci ambigue. Il tagliando è stato eseguito alla BMW SERVICE di Riccione, € 490,00, ecco cosa mi trovo scitto: -servizio entitS dei lavori 8,20 + iva ??? -Manutenzione olio motore 12.30 + iva -servizio smorzatore rumori d 45.10 + iva ??? -servizio filtro carburante 16.40 + iva -manutenzione microfiltro 4.10 + iva -manutenzione controllo veicolo 32.8 + iva ??? -corredo elemen 18.72 + iva ??? -Microfiltro 44.61 + iva -Diesel Additiv 16.80 + iva -Lavavetri 1.24 + iva (ma dai!) -olio motore CASTROL 118.62 + iva -elemento filtro 44.68 + iva -cartuccia filtro 44.77 + iva La cosa che mi ha infastidito è che mi avevano preventivato 380-400 €. A me non interessa la cifra finale, avrei pagato anche di più se fosse stato necessario, ma la totale mancanza di serietà delle officine mi lascia veramente amareggiato. Perchè inventarsi voci strane per raggirare il cliente? Io vengo da una Toyota e pensavo di aver fatto un salto di qualità enorme passando a BMW...a livello di auto sicuramente si, ma la serietà delle officine Toyota è anni luce avanti!!! All'ingresso dell'officina c'era una tabella con i prezzi e il tipo di intervento per ogni tagliando, e tutto era chiarissimo. A voi la parola.
Come da regolamento che hai accettato al momento della sottoscrizione al forum ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione ! Fede
e di leggerlo il regolamento, sopratutto quello "particolare" riservato alle officine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per la presentazione ho provveduto immediatamente dopo aver scritto il post (avete ragione, comunque, dovevo farlo prima...). Il regolamento l'ho letto, e penso (e spero) di non aver violato nessuna regola...il mio discorso era un pò in generale, e non volevo offendere o screditare nessuno. Se l'ho fatto vi prego di avvertirmi e provvederò immediatamente a modificare il testo. A ogni modo il mio post era incentrato sulla curiosità di capire cosa riguardasse questo SERVIZIO SMORZATORE RUMORI (poi forse mi sono fatto sfuggire la mano sulle mie opinioni...): qualcuno sa rispondermi?? Grazie
Anche io fino a 3 anni fa avevo una toyota...devo dire una GRAN macchina, adesso sono contentissimo della mia BMW ma devo concordare con le tue perplessità sull'assistenza;sono stato due volte in officina e (a differenza dell'assistenza toyota) ho avuto due bastonate incredibili, con alcune voci incomprensibili tanto che ho dovuto chiedere chiarimenti....risultato:erano interventi inutili e da me non richiesti, poi, dato che la loro incidenza economica sul salasso totale era minima ho lasciato correre...
No, visto la poca professionalità che mi hanno dimostrato ho preso e me ne sono andato, e solo a casa ho letto questa voce strana...ormai l'inc**ata l'ho presa, non ho proprio voglia di tornare a lamentarmi...ad ogni modo mi hanno fatturato 29 UL che equivalgono a 2 ore e 25 minuti di lavoro di cui 11 (55 minuti) proprio per questo "servizio smorzatore rumori". In realtà il tempo impiegato è stato di 1 ora e 20 (ho aspettato li...data alle 8.45, ritirata alle 10.05). Inculaaationn....
Bè se tu eri li, ed hanno scritto un tempo differente, io tornerei indietro a chiedere chiarimenti. Almeno la prossima volta ci pensano 2 volte a fare certe cose...
Hai perfettamente ragione, ma a me non interessano le €100,00 in più o in meno, tanto fatturo tutto e scarico, quindi la differenza reale alla fine è minima...a me interessa l'onestà delle persone, che in questo caso non c'è stata. Per me il BMW Service di Riccione non esiste più, non mi farò mai più toccare neanche una vite e sconsiglierò a tutti di andarci...gli è convenuto fare i furbi??? Io penso sempre positivo, e questo piccolissimo episodio mi ha insegnato una cosa: FARSI FARE SEMPRE I PREVENTIVI SCRITTI!!!