se credete negli u.f.o. .........

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da pietro-bmw, 17 Gennaio 2010.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    andate a vedere questo film il 22.01.2010

    "il quarto tipo"

    http://www.youtube.com/watch?v=oRlTslu5wdA

    incontri ravvicinati

    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Questa denominazione è entrata nell'uso corrente per descrivere il contatto visivo (a meno di 200 metri di distanza) e comunicativo con esseri non appartenenti alla specie umana. In questo sito l'attenzione è rivolta a un particolare genere di IR, vale a dire quelli di Quarto Tipo, poiché ho scelto di occuparmi specificamente delle esperienze che le persone riferiscono riguardo il loro contatto con gli esseri della specie che comunemente viene definita "i Grigi". Il contatto con i Grigi causa molteplici shock, perciò - essendo un medico - questo è il motivo per cui ho finora ridotto a questo aspetto specifico il mio interesse.
    [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]L'originaria tabella di classificazione del contatto è stata proposta da Joseph A. Hynek.
    [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Incontro Ravvicinato del Primo Tipo: si tratta dell'osservazione di un oggetto insolito, luminoso, di struttura generalmente circolare, talvolta provvisto di "torretta" o "cupola", silenzioso o, più raramente, emettente un suono simile a un ronzio o a un sibilo, capace di sostare in aria, di atterrare, di decollare con fortissime accelerazioni. L'osservazione non è accompagnata da fenomeni di interazione fra l'oggetto e l'ambiente circostante o i testimoni.
    Incontro Ravvicinato del Secondo Tipo:
    in questo caso persiste la non interazione con l'oggetto, ma sono evidenti effetti collaterali quali tracce sul terreno, effetti elettromagnetici (quali interferenze su radio, bussole, circuiti elettrici di automobili), effetti luminosi insoliti (ad esempio fasci di luce), effetti sugli animali (terrore, inquietudine, irritazione), effetti sull'uomo, sotto forma di paralisi momentanea, senso di soffocamento, ustioni, disturbi fisici di vario genere quali irritazioni agli occhi, nausea, vomito, sonnolenza e altri.
    Incontro Ravvicinato del Terzo Tipo: questi riguardano, contemporaneamente all'avvistamento e agli effetti circostanti, la contemporanea osservazione di presunti occupanti l'aeronave, che possono anche trovarsi al di fuori del velivolo stesso, in fase di interazione con l'ambiente. In genere si tratta di umanoidi.
    [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Incontro Ravvicinato del Quarto Tipo: più recente è l'utilizzo di questa espressione per definire i casi di prelevamento (abduction nella terminologia anglosassone) di esseri umani da parte di queste entità.
    [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Incontro Ravvicinato del Quinto Tipo: derivazione della classificazione di Hynek, si intendono in questo modo le presunte unioni biologiche con questi esseri, implicanti riferiti rapporti sessuali fra soggetti umani e occupanti di Ufo.
    [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Incontro Ravvicinato del Sesto Tipo:[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] morte del soggetto implicato nell'incontro come conseguenza dell'incontro stesso.
    [/FONT]
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Incontro Ravvicinato del Settimo Tipo:[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] indica le conseguenze su un piano mentale al di là della materia esperite in alcuni casi dai protagonisti degli incontri ravvicinati di quarto tipo...........:fear:fear[/FONT]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io ci credo!
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bello sto 3d!
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    abbastanza anche io, sarebbe uno spreco di spazio se nell'universo ci fossimo solo noi, non credi ?......:wink:
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    In teoria sarebbe logico pensarla cosi', effettivamente. Tuttavia, se esistono devono essere giocoforza lontanissimi. Talmente lontani che non ne avremo mai e poi mai notizia, dunque è come se non esistessero.

    Perche' lontanissimi? Perche' in tutto il Sistema Solare in 50 anni di ricerche SETI non ci è giunta alcuna traccia di forme di vita intelligente. Nemmeno di altro, in verita'...

    Dunque questi devono essere su un altro sistema stellare. Il piu' vicino è gia' ad anni luce da noi, quindi virtualmente irraggiungibile. Magari per loro lo spostamento sarebbe piu' semplice, ed allora perche' non si fanno vedere? Questi viaggiano per miliardi e miliardi di km per poi nascondersi? Lo trovo illogico e matematicamente poco plausibile. Ed un'eventuale civilta' cosi' avanzata per sua stessa natura non puo' essere illogica e matematicamente poco plausibile. D'altra parte logica e matematica sono universali, non opinabili. 1+1 fa 2 qui come sulla galassia Andromeda...

    Che nei 100 miliardi di galassie del Cosmo, (ciascuna composta mediamente da 100 miliardi di stelle ) ci sia qualcuno o qualcosa è altamernte probabile.

    Che sia venuto a visitarci, non credo proprio.

    Quanti bulloni alieni avete visto? Io nessuno. E se non sono riusciti a nascondere la fellatio della Lewinsky a Clinton, figuriamoci se riuscirebbero a nasconderci un UFO nell'Area 51. Per 50 anni, peraltro...

    Bah...
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Già visto il poster davanti a un cinema, lo devo vedere!!

    Ah, io ci credo negli omini grigi!
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.633
    2.776
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ci credo eccome
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ma dite sul serio? :confused2 Senza polemica, ma io ho argomentato i motivi, due post fa. Non tanto del perche' non ci creda (è probabile che esistano considerando l'immensita' del Cosmo), ma del perche' noi non li vedremo mai, a prescindere dal fatto che un semplice film di fantascienza dica il contrario.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2010
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Questo trailer mi ha fatto cagare addosso!!!
     
  10. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    hahaha quoto e poi come ci siamo noi ci possono essere anche altri dato che non non arriviamo lontano con la tecnologia e se l'universo è infinoto nussuno lo puo dire che siamo soli come se abiamo conpagnia
     
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...Davide,se noi continuiamo a ritenere logico e racchiudere in logica solo le cose che conosciamo nn avremo mai risposte,avremmo i paraocchi!...noi abbiamo idea del mondo che ci circonda e che noi conosciamo bene..ma..nn me la sento di dire che..."qualcosa nn esiste...nn puo raggiungerci..troppa distanza...è illogico che nn si facciano vedere..."!fin che ragioniamo in base ai mezzi a disposizione oggi è impossibile!...ma noi di sicuro nn sappiamo cosa c'è la fuori...cosa puo fare e il perche lo fa o nn lo fa....!io preferisco prendere una posizione ritenente che nulla sia impossibile..e se davvero c'è qualcosa, nn mi sorprende affatto!...so solo una cosa...che anche chi nn avrebbe mai fatto un passo falso su questa storia, sta iniziando a sbilanciarsi!..nn parlo del mio vicino di casa...parlo di governi interi...e sono semprer piu le dichiarazioni di ex astronauti...ex militari,operatori che hanno lavorato in vari centri come area 51 ecc...e in piu ora i governi che dichiarano che qualcosa fra noi c'è...e nn è di natura terrestre...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ale, quando qualcuno portera' uno straccio di prova tangibile in una convention scientifica, ci credero'. In tutti gli altri casi, sono solo parole ed illazioni.

    Ricordo, per fare un esempio, che le famose luci notate dai piloti messicani nel Golfo del Messico, altro non erano che i bruciatori delle raffinerie sottostanti, come provato da ricerche seguenti.

    Il 99,9 dei cosiddetti X files sono tali solo perche' non si è approfondito a dovere. Quando lo si è fatto con metodo scientifico, ogni fenomeno si è sempre rivelato una bufala, a partire dai ridicoli cerchi nel grano!
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Davide..io nn ti dico di crederci...anche xche io rimango in una posizione ibrida a causa di mancanza di elementi da tutte e due le parti...nn ci sono elementi ne x confermare e ne x smentire...pero nn bisogna essere chiusi sull'argomento solo x nn sembrare ridicoli!...vedi..molte cose da te appena dette,tipo i cerchi sul grano,la percentuale da te appena citata...mi spiace dirti che nn è veritiera,,,cerchiamo di essere obbiettivi!nn è vero che il 99%nn siano stati approfonditi...è vero solo che ci sono casi senza risposta che nonostante gli sforzi nn si trova proprio x un impattanamento scentifico:nn è spiegabile con gli attuali mezzi a disposizione...andando un momento OT,i cerchi sul grano. nn è vero che siano stati ritenuti tutta una bufala... qualcuno ha tentato di imitarne qualcuno ...e si è fatto sgamare!..ma nn è cosi..hanno provato a riprodurli..ma..con solo le figure semplici.che comunque necessitano di tempo e di baccano da parte di piu persone x farlo!..la precisione geometrica di alcuni è talmente complicata che è impossibile farla se nn monitorati dall'alto!..quindi...rimane tutto in dubbio e...nn me la sento di tenere i paraocchi e pensare cio che conviene alla mia logica....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ale, per i cerchi ho visto su SKY (oggi tra l'altro ho dato disdetta, la crisi...:mrgreen:) una squadra formata da un prof universitario ed i suoi allievi, muniti di corde, bastoni, e di un reticolo predisegnato su dei lucidi. Credimi che hanno fatto figure molto complesse, basta un po' di tempo ed organizzazione.

    Inoltre ho visto un servizio su alcuni ''cerchisti'' professionisti, che lavorano con strumenti al laser. Riescono a fare figure incredibilmente complicate ed articolate. E non sono alieni :lol:

    Per me è una questione d'approccio, piu' che di logica, forse. Nel senso che se tu cerchi gli UFO e non li trovi, puoi dirmi che allo stesso modo se io vado a pescare e non piglio nulla, non è che i pesci non esistano. Fin qui d'accordo.

    Pero' i pesci esistono perche' li vediamo tutti i giorni al supermercato, gli alieni no...

    Non dico che non possano esistere in assoluto, dico che ritengo altamente improbabile che vengano a farci visita. Fino a prova contraria, ovviamente.

    Di solito la scienza, secondo il ''Rasoio di Occam'', tende a privilegiare la spiegazione piu' semplice, che si rivela esattaquasi sempre. Il fatto che alcuni fatti siano inspiegabili, non significa che si tratti di fenomeni paranormali o di UFO, il piu' delle volte dipende solo da noi che non riusciamo a spiegarli perche' non sufficietemente preparati :wink:

    Ed in ogni caso: Dove sono questi benedetti UFO? Non vi è una sola immagine chiara e netta, per non parlare di elementi tangibili, frammenti, tracce di DNA, scheletri etc.

    Sono davvero molto scettico, Ale.
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vero..........
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.285
    23.427
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    A me sembrano tanto le conseguenze di una mia normale giornata lavorativa.

    CONSEGUENZE POST-ABDUCTIONS

    Potenziamento di facoltà psichiche quali telepatia, preveggenza e l'evidenziarsi della capacità di emettere energia curativa (pranoterapia).

    Fenomeni di preveggenza ne ho spesso. Specialmente prevedo le vaccate che vengono dette nel 90% delle riunioni con piu' di 10 persone in cui sono obbligato a partecipare.

    Improvvisa tendenza alla protezione ambientale, al vegetarianesimo e al rispetto della natura in genere. Spesso ci si associa a cause comunitarie, ispirazioni, credo e tendenze New Age, sviluppando un profondo senso civile.

    Anche qui... Sai quanti escrementi devo rispettare?

    La sensazione di avere un compito da portare a termine risulta parte integrante del post-incontro.

    E anche qui... questa e' la fase commiserazione da to-do list post riunione

    Intenso interesse negli UFO e fenomeni associati, nonché il desiderio di apprendere argomenti inerenti la scienza, l'astronomia e la magia.

    Vale pensare: "O io o loro. Uno dei due viene da un diverso pianeta".

    Frequentazione di corsi di Yoga, di meditazione o di arti marziali, quasi a cercare una disciplina mediante la quale allineare e riequilibrare mente, corpo e spirito.

    I chakra. Celo. Una volta sono finito a letto con una collega. Un mal di schiena incredibile. Poi ho guardato, e questa cucciola dormiva con sette sassi tra il materasso e il lenzuolo per riallineare i chakra.

    Irresistibile necessità di scoprire di più su se stessi e sul cosmo.

    Manca. Almeno questo...

    Sensazione dell'imminenza di un disastro di dimensioni bibliche, coincidente con la fine del mondo conosciuto e con l'inizio di un mondo nuovo.

    Celo. Alla scadenza di ogni fase progettuale. Un 30% delle volte mi auguro la distruzzione totale e un 70% la temo. Poi penso al mondo nuovo...

    Problemi nella sfera sessuale, forse derivanti da alcune procedure riproduttive o ispezioni dell'area genitale.

    Il fatto che piu' volte al giorno mi cadano le palle per terra, vale?

    Interazione con gli apparecchi elettrici ed elettronici (computers): interferire in qualche modo con le trasmissioni televisive, dare o prendere la scossa, apparecchi elettrici che si spengono o si accendono da soli in presenza del soggetto.

    La scossa la prendo ogni due per tre (specialmente con le prese USA, secondo me dovrei cambiare l'adattatore che uso, che credo essere del 32). Per gli spegnimenti, solitamente mi chiamano al suono di: tu che di computer ne sai, perche' questo non si accende. Nelle ultime 5 ore funzionava. Uhm... La batteria e' carica? Batteria? Mica e' un cellulare.

    Sensazione di essere in parte alieno, o comunque il sentirsi diversi dalla gente comune, con gusti e abitudini inusuali.

    Vedi sopra. O io o tanti di quelli che lavorano con me sono alieni.

    Forte tendenza antisociale che, unita all'insorgere della passione per la natura, può portare a vivere in campagna o in montagna.

    Mi viene ogni giorno di piu. Se il mito della caverna non fosse cosi' popolato, mi ci potrei trasferire.

    Comunque la butto sul ridere perche' mi sembra veramente semplicistico ridurre il concetto di alieno (che ha anche molto di metafisico) ad una check-list che deve necessariamente riprendere i luoghi comuni dettati da 60 anni di fantascienza.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Rep+ =D>
     
  19. Niky

    Niky Collaudatore

    269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    A partire dal maggio 2008, la Gran Bretagna ha incominciato a rendere di dominio pubblico gli "X files" sugli avvistamenti di Ufo che nel massimo segreto ha accumulato nel corso degli ultimi decenni. Gli Archivi nazionali di Londra hanno messo online sul sito http://www.nationalarchives.gov.uk/ufos un primo gruppo di documenti del ministero della Difesa su incidenti con "oggetti non identificati" nel periodo dal 1978 al 1987. Ci sono video ufficiali della NASA che ritraggono il passaggio di oggetti non identificati davanti le sonde spaziali..Questi oggetti si fermano o cambiano direzione.. Per quanto riguarda i cerchi di grano non è tanto il discorso di saperli fare o meno..ma quanto gli effetti che questi ultimi hanno ricevuto.. Se ti documenti vedrai che per quanto riguarda i casi sospetti, il grano presenta delle caratteristiche particolari, cosa che non avviene su i cerchi fatti dalle persone.. Questo tanto per iniziare...ma con ciò ognuno è giusto che rimanga delle proprie opinioni
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    D'accordo, ma mi chiedo: Perche' questi Xfiles britannici hanno lasciato l'ambiente scientifico del tutto indifferente? E comunque mancano sempre prove fisiche, tipo ''un bullone''...o quant'altro.

    Inoltre manca sempre il movente, a proposito dei cerchi: Non credi che una civilta' cosi' avanzata avrebbe modi piu' pratici e fruibili per comunicare, ad esempio attraverso Internet, che fare criptici disegni astratti sui campi? :wink:
     

Condividi questa Pagina