Bloccasterzo elettrico guasto! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Bloccasterzo elettrico guasto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ondanomala, 7 Luglio 2008.

1. Micky89

Micky89 Kartista

173
    3
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    17
    BMW 118d 170cv
    Tranquillo,a me non si è mai bloccato mentre andavo,ma solo da fermo non si sbloccava e dopo molti tentativi poi andava. Ero andato a maggio e mi avevano detto di provare a cambiar chiave,ma ovviamente come tutti noi sappiamo conta meno di niente,quindi 3 settimane fa gliel'ho portata e gli ho detto di cambiarmelo prima che restavo fermo da qualche parte visto che vado abbastanza lontano in macchina e comunque è un problema strarisaputo e difatti così hanno fatto. in un fermo di una settimana mi hanno cambiato piantone sterzo,freccia laterale destra,puleggia motore,pompa acqua e a maggio mi avevano sostituito il DPF. In pratica mi hanno già cambiato mezza macchina in garanzia.

2. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    è capitato anche a me, prima sporadicamente (3/4 volte) mi si accendeva la spia gialla del volante bloccato, poi oggi, a 31000km, la spia è diventata rossa....
    l'auto parte, lo start & stop funziona..... in concessionaria dove mi sono recato proveranno martedì ad azzerare la diagnosi e installare un nuovo software, speriamo bene, la uso x lavoro e rimanere a piedi lontano da casa sarebbero volatili x diabetici...

3. osio

osio Secondo Pilota

696
    3
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    277
    Mini Contryman Cooper S ALL4
    Ciao a tutti io ho avuto lo stesso problema sua mia serie 3 cabrio E93, è in conce dal 21 di dicembre e non hanno ancora ricevuto la centralina per sostituirla. spero che me la passino in garanzia anche se è scaduta da 6 mesi. Qualcuno ha avuto la sostituzione della centralina? Quanto gli è costato? grazie

4. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    a me lo hanno passato in garanzia perchè l'auto è appunto ancora in garanzia, prima provano con un'aggiornamento software, se non dovesse funzionare, come nell'80% dei casi, sostituiscono il piantone dello sterzo. E' un difetto riconosciuto dalla BMW, se la tua officina ci sa fare dovrebbero passartelo lo stesso in garanzia.

fa sapere

5. Dan130ilo

Dan130ilo Aspirante Pilota

10
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    130i
    Ciao a tutti,

ho scoperto questo forum proprio per il problema al bloccasterzo.

130i dell'ottobre 2005. Venerdì sera spia rossa del bloccasterzo e motore che non si avvia (da un paio di giorni si accendeva saltuariamente in giallo). Sabato mattina chiamo il numero verde (dopo aver letto i vostri post) e spiego io a loro tutto quanto. Mi mandano un carroattrezzi che non riesce a spostare l'auto da un parcheggio normalissimo. Dopo un paio di ore ne arriva un altro che riesce a caricarsi la macchina.

Dopo innumerevoli mie chiamate all'officina dove è stata portata per conoscere le sorti dell'auto oggi pomeriggio mi dicono che devono cambiare il pignone (ma no, veramente????) per circa 800 euro. Tutto a mie spese ovviamente.

Posso lamentarmi pure io anche se la macchina è una vecchietta del 2005? (pochi chilometri però...35000)

6. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Non pagare, è un difetto riconosciuto da BMW, non c'è un richiamo ufficiale ma "dovrebbero" passarlo in garanzia, chiama BMW Italia al nr.02/51610111 e fatti passare il servizio clienti spiegando l'accaduto con gentilezza ed educazione (è importante se no si irrigidiscono...), aggiungi che hai saputo che è un problema noto leggendo i vari forum e riviste. Se conosci qualche officina autorizzata BMW tutto lo sbattimento lo fanno loro....se vuoi m'informo presso l'officina dove vado io....

7. Dan130ilo

10
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    130i
    Grazie dr.melvin!

Ho scritto una mail di reclamo (gentilissssima) dal sito ufficiale. Domani mattina chiamerò il numero che hai riportato....ti faccio sapere

grazie

8. Dan130ilo

10
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    130i
    Ho appena chiamato.

Niente da fare. Il piantone è considerata parte elettrica, quindi la garanzia è scaduta nel 2007. Per loro non è un problema noto, infatti non c'è nessun richiamo ufficiale. Mi consigliano di non informarmi sui forum, ma di sentire direttamente loro la prossima volta.

bene.....mi preparo a pagare i 900 eurini......

(aspetto la chiamata del call center che valuta i servizi delle officine....l'ultima volta tra le domande c'era qualcosa del tipo "quanto l'hanno fatta sentire importante?")

9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh certo , sentire i forum sei matto? loro invece si che sono di grande aiuto! dicendo per ogni cosa ,che e' fuori garanzia o che nessuno sa nulla e non c'e nulla di ufficiale.. ovvero = si arrangi ahahah

questa e' proprio bella, gli avrei riso in faccia...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  10. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Sono passato oggi dalla mia officina e mi hanno detto che entro i 4 anni era effettivamente più facile farselo passare, ma dato lo scarso kilometraggio e il problema NOTO e potenzialmente pericoloso un tentativo si potrebbe fare, però si deve sbattere l'officina...

11. Dan130ilo

10
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    130i
    ...aspettavo una telefonata dall'officina per sapere a che ora andare a ritirare l'auto, ma non è arrivata. Ho chiamato io, ma troppo tardi (18.28)....non sanno nulla....

Mi si richiede per la sesta volta (le ho contate) il mio numero di telefono...mi chiameranno domani mattina.

boh....

12. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    la situazione è più complessa di quel che sembra, oltre a cambiare il piantone di sterzo, devono inserire anche un software nuovo, ma le officine non hanno le "codifiche" del nuovo software perchè appunto troppo nuovo. La BMW Italia dovrà loro fornire queste codifiche e spiegargli come far dialogare tra loro tutte le centraline, pena il non funzionamento di alcuni comandi secondari. Mi è appena capitato anche a me e causa ferie Natalizie della BMW Italia l'auto è rimasta ferma x molto tempo senza che nessuno potesse intervenire....

forza e coraggio, lunedì o martedì riavrai l'auto..

fa sapere

Ciao

13. dav

dav Aspirante Pilota

16
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D FUTURA 143 CV
    prova

14. dav

dav Aspirante Pilota

16
    0
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D FUTURA 143 CV
    Un saluto agli amici....soprattutto ai possessori di serie 1.

Vi è mai capitata l'accensione improvvisa della spia avaria bloccasterzo elettronico di color rosso ? Ma senza nessuna vera anomalia riscontrata sia nella guida dell'auto che in fase di attivazione del blocca sterzo magari in parcheggio?

Sono ben accetti tutti i consigli possibili.

Davide 118 d restyling 2007

15. Dan130ilo

10
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    130i
    basterebbe dirmelo......ho una macchina in prestito e devo restituirla....avevo dei programmi per il week end.....mi sposto per lavoro in auto....non ho portato la playstation ad aggiustare...

Quindi questa mattina ho chiamato io visto che non ho ricevuto alcuna telefonata.

"...il collega è impegnato....la faccio richiamare..."

ora esco e vado ad aspettare la telefonata in officina

16. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    hai pienamente ragione, c'è bisogno di comunicazione...

17. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    in questo post è proprio di quello che si parla, rileggi da pag.1...:wink:

18. Dan130ilo

10
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    130i
    Rieccomi con la conclusione della storia.

Sabato mattina, non avendo ricevuto notizie, vado di persona all'officina; devo aspettare il mio turno perchè prima di me c'erano due clienti che stavano litigando con il personale dell'accettazione. Mi viene detto di tornare dopo un'ora a prendere l'auto con il piantone nuovo. Torno dopo un'ora, ma devo aspettare un'altra ora perchè questa volta trovo 4 clienti che discutono animatamente con l'accettazione. Convinto che non servirebbe a nulla discutere, pago i miei 850 euro (nel conto viene calcolato addirittura il costo per collegare il sistema di diagnostica all'auto.....) senza dire altro e me ne vado.

Ho ovviamente origliato le discussioni varie.....tempi di attesa lunghissimi e non riferiti prima degli interventi, prezzi assurdi, interventi non richiesti.........

ma che stanno facendo??? cercano di incassare il più possibile prima di chiudere????

speravo si concludesse tutto bene senza dover riportare il nome della officina.....ma credo sia giusto che si sappia a questo punto

CARZETA via Missaglia MILANO

19. marcomatto85

marcomatto85 Aspirante Pilota

5
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    serie1
    ciao a tutti......speravo di iscrivermi in questo forum per condividere la mia passione per le bmw ma temo che non sarà così......rottura anche per me del blocca sterzo elettrico l'altro giorno......ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che devono rimappare una centralina....non ho ben capito quale.....perchè non me ne intendo molto.....il prezzo l'ho capito benissimo.......80-90 euro per questa ritaratura.....l'assistenza mi ha detto''INTANTO proviamo così,ma nel 99 per cento dei casi si risolve il tutto.....che ne pensate???

20. dr.melvin

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    penso che sia il contrario, cioè che nel 99% non si risolve ma devono cambiare il piantone di sterzo....

mi spiace:sad:

Condividi questa Pagina