Un pelo deluso dalle prestazione della mia 530d (touring 218 cv auto) pensavo di rimapparla. Non temo problematica al motore, ho letto infatti diverse discussioni circa l'affidabilità dello stesso, e parlando con un amico (noto) preparatore conferma la cosa se "usi qualche accortezza". Unico dubbio è la tenuta del cambio e relativo convertitore di coppia, catena cinematica in genere. Se fossero le stesse compenti della 535 direi che non ci sono problemi, ma se fossero diverse, e non sapendolo lo chiedo a voi, reggono? Grazie
Certo che ci sono differenza, il cambio ad esempio è molto più robusto, ma in generale cambia tutto! Comunque non so a cosa sei abituato, ma potrebbe avere qualche problema la tua macchina, ad esempio catalizzatore/Fap intasato...
Si infatti, così si dice, anche se dobbiamo considerare che qui sul forum ci sono poche 535, quindi..
Grazie delle risposte. In effetti, come dice Sergio, anch'io ho pensato ci fosse qualche problema di debimetro o EGR (No Faap perchè non c'è). Da confronto infatti con la serie 3 di mia moglie, sulla mia si sente meno "cattiveria", ma accellerazione e vel. max mi sembrano corrette. A questo punto una controllata mi sembra opportuna, se poi tutto dovesse essere nella norma e le prestazioni invariate, una chippatina la si potrebbe davvero considerare. Altra cosa anomala è che, ultimamente, già 3 volte il rumore allo scarico improvvisamente cambia. A bassa andatura il rumore diventa molto più cupo e ben avvertibile. Sembra il rumore dei 3.0 benzina. Dopo un po' passa. Idee del perchè?
Lui mi pare che ha su il motore 231 cv ha cambiato la turbina, quindi e' più che chippata! Comunque falla controllare potrebbe essere il catalizzatore! Quanti km ha?
Malgrado non dovrei essere proprio io a dirlo perchè ho cambiato il 530d 218cv per una 535d e poi l'ho anche rimappata, però credo che il 218 cv non sia deludente....non è che ha qualche problemino? Scegli un preparatore con ilbanco prova per vedere quanti cv ha inizialmente. Il bravo preparatore non mette mani se non si sincera che la macchina sia perfetta.
questo invece mi sembra il famoso fantasma del DPF....ma solo per sentito dire, mai udito personalmente!
Come darti torto...:wink:Come dicevo prima a mio parere la 530 nn è ksì performante come si dice vai di rimappa oppure prendi un 535d...Mio cugino ne possiede uno e ha una bella potenza..:wink: