Ragazzi, premetto di aver cercato in lungo e in largo ma non ho trovato risposte chiare... Sono in procinto di concludere l'acquisto di una BMW 118d e, siccome sono un appassionato di car hi-fi volevo avere un paio di info quali le differenze tra queste radio. Ho capito che la Pro legge gli mp3 la Busi no, o almeno senza aggiornamenti Correct??? Amplificatore?? Entrambe, solo la pro o nessuna delle due???? Per ora tutto qui... Thks!!!!
la busines legge gli mp3 (dipende dal periodo di produzione diciamo che da sett 2007 e ok ) la professional legge l mp3 , e possibile abbinare alcuni accessori come il telefono bt , e l 'ampificatore top hi (ma il post montaggio non esite )
Grazie... l'auto è nuova (km 0), quindi entrambe le autoradio leggono gli mp3...perfetto... Ho un bell'impianto ereditato dal clio che avevo prima dell'attuale mezzo... Un audison lrx 5 canali che, tornando ad avere un pò di bagagliaio volevo utilizzare, se fosse già presente un ampli sarebbe più comodo per il montaggio, altrimenti devo smontare tutto... Se però è un'opzione l'ampli....presumo che non ci sia... Intanto di ringrazio!!!
la differenza piu' grande e' la qualita' del suono, specie sulle basse frequenze, la business fa' proprio pena
avendo la business posso solo dirti ke fa pena, con la prof. ci puoi abbinare vari optionals tipo presa usb ecc. e ha il display piu' ampio (su due righe) rispetto alla business..cmq non aspettarti miracoli..:wink:
scusate ma se passo dalla mia business (anno 2005) ad una business piu' nuova (diciamo dal 2008 in poi per stare tranquillo) nn c'e' bisogno di fare nessuna codifica in BMW? premetto che ho PDC ant e posteriori. l'unica cosa che mi interessa e' leggere gli mp3..quindi se cosi' facendo mi evito la codifica in conce vado avanti... grazie a tutti
dopo 1 mese e 1.500km posso confermare che la radio business è decisamente scarsa... Anche l'impianto in se... ho il base credo... in portiere 2 casse coassiali (almeno i tweeter nei montanti potevano metterli) 2 "sub" bisognerà spiegargli cos'è un sub dotto i sedili, ma proprio sotto... bisogna smontare i sedili per togliere la griglia che li copre!!!!! follia!!!! e dietro due casse ai lati della cappelliera... Se ascolti i cd il problema è nelle casse... se ascolti un cd mp3 non vedi i titoli dei brani, un ipod non puoi collegarlo perchè non esistono interfaccie e la presa aux ti complica la vita perchè devi smanettare col cosino quando hai una radio a portata di mano... Fm un incubo... ci sono interferenze, non tiene la frequenza... Mi consola sapere che almeno la radio business si può cambiare "agevolmente" (anche qui...per cambiare la radio devi smontare mezza plancia!!!) mentre cambiare la professional pare sia impresa per pochi! Va bè... piano piano.. intanto il progetto è iniziato, magari per fine estate sarà tutto pronto...
la radio business non e' scarsa....fa ca@@@e meno follia di quanto pensi, i sedili basta svitare 4 viti ed appoggiarli sul sedile dietro (a breve faro' un report, li ho smontati giusto stasera) anche la professional si puo' smontare, io l'avevo, adesso ho un alpine... :wink:
ma i cavi degli airbag, non è che esplode tutto se li stacco e ri-attacco??? io mi sono innamorato di questa sorgente http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-P88RS-II/index.html ora si trova a prezzi accettabili (500€ circa) devo solo capire la reale compatibilità con ipod, il modello nuovo p99, esagerato pare che superi le nakamichi viene +1.000,00€... troppo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non li stacchi un airbag da fermo non puo' esplodere, solo se stacchi il filo a batteria collegata, ti si accende la spia e devi passare in conce, comunque il problema non sussiste perche il cavo lo puoi non staccare io ho avuto bruttissime esperienze con l'assistenza pioneer, da allora per me puo' fallire :wink:
Grande!!! Ascolta un pò...già che da quanto ho capito hai già fatto i lavori che vogliio fare anche io ti chiedo un pò di info per non dover smontare tutto per capire le misure e poi rifarlo... Allora... Il progetto è: Cambiare autoradio alpine o la pioneer che ti ho postato prima Amplificatore Audison lrx 5.6 che ho già Subwoofer in cassa 27cm focal già in mio possesso. Devo cambiare casse e tweeter anteriori. Sotto i sedili manterrei dei 16 tanto avendo il sub nn mi serve tanta potenza lì sotto che tra l'altro dubito fortemente sulla loro resa vista la posizione Come casse volevo prendere phonocar, le ho avute in passato e ne sono rimasto molto soddisfatto Volevo sapere gli spazi REALI, le profondità... Per i tweeter 25mm nei triangolini ho visto che ci stanno... I medi in portiera 100mm mi serve la profondità volevo prendere questi http://www.phonocar.it/easysite/level_2_3.asp?livello=3&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoriaro-tech&Tipo=Midranges&pg=1&lingua=italiano Sotto i sedili questi se ci stanno http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=Hi%20Tech&Tipo=Woofer&id=28745&lingua=italiano o questi http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoriaro-tech&Tipo=Woofers&id=28650&lingua=italiano che visto l'ogiva si spingono più in alto rispetto agli altri... Collegamenti: 1 canale SUB 2 canali con crossover autocostruito sotto sedili 2 canali con crossover autocostruito per tweeter (il passa banda lo fa l'ampli) e midrange. Cavetteria varia autocostruita, voglio tutti i cavi bilanciati... Cosa ne pensi?
sbagli vanno molto molto bene, lavorano in cassa chiusa, comunque anche i suoi amplificati rendono bene non ci stanno i 165linkati, c'e' una profondita' di 50mm, si riesce a farci stare un 59mm facendo un supporto, ma siamo al limite, a meno che non vuoi alzare i sedili, ah ci sta' un 20cm (woofer puro) come i ground zero mw200neo stesso discorso sul medio, non ti serve un midwoofer, ma un medio, 100mm profondita' massima 49/50mm per il tweeter, ottimi e poco costosi sono i coral mt25 per filtrare i woofer meglio attivo, e lo puoi fare tranquillamente con alpine 9887 o con un pxa, con pio non so' va tagliato dai 160 ai 200hz :wink:
il midrange è un 100mm è sbagliata la descrizione, ho scritto alla phonocar per sapere la profondità corretta... I woofer posso tagliarli attivamente anche dall'ampli visto che gli dedico 2 canali... Intanto ti ringrazio... ti aggiornerò sui lavori, magari quando inizio apro un post descrittivo...
ragazzi sto vendendo una radio professional se vi interessa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320496545602&ssPageName=STRK:MESELX:IT