Come sapete il nuovo powerstep sarà presentato ufficialmente a inizio marzo sulla coupè e cabrio restiling. Su autoblog, notizia di qualche giorno fà, dicono che tale motorizzazione sarà disponibile anche per serie 3 berlina e touring . In realtà il conce a cui mi sono rivolto ha detto che non ha nessuna notizia ufficiale di questa estensione anche su berlina e touring. Sto valutando l'acquisto della touring, chiedo che informazioni avete in merito xè se il lancio del 184cv fosse realmente a breve, vorrei aspettare...
ovviamente un non so quando uscira'... blocca meno le vendite del vecchio modello o ancora peggio del materiale in pronta consegna in arrivo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sinceramente non so rispondere a quello che chiedi, però ti posso dire che il nuovo step di potenza è praticamente lo stesso attuale (177cv) dato che l'attuale 2.0d a banco prova rulla più di 180cv effettivi, quindi l'upgrade è solo una questione di marketing....insomma il 184 è il 177 a cui hanno cambiato i cv solo nominalmente!
per 7 cavallini io non mi farei questi problemi :wink: a meno che non si tratti di poco tempo tipo 1 mese o 2..
Sbaglio o nella documentazione leggo 37,4 kgm, che porterebbe la coppia degli attuali 2.0d a circa 366 Nm. Se queste rilevazioni sono veritiere e generalmente applicabili, la cosa mi fa piacere perchè la cosa che più mi 'disturba' del upgrade è l'aumento di coppia a 380 Nm. I 350 Nm dichiarati non sono malvagi, ma neanche poi un valore 'premium' anche se so che quello che conta è come la coppia è distribuita...
il passaggio da 177cv a 184cv è solo un banale aggiornamento di SW che con un pò di fortuna si può convincere le assistenze ufficiali a fare anche sugli N47 da 177cv appunto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più ke altro so ke migliora di molto l'efficienza. Cioe prestazioni leggermente superiori, con consumi minori!
Non credo che la BMW permetterà mai un'aggiornamento ufficiale del genere, anche perché esiste un problema di carattere fiscale che richiederebbe necessariamente una nuova omologazione ...... IMHO
Scusa se mi permetto ma il conce a cui ti sei rivolto sa benissimo che da Marzo TUTTE le varianti di serie 3 avranno il 2.0d da 184cv; la notizia è di dominio pubblico, figurati se lui non lo sa https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/it/pressDetail.html?outputChannelId=10&id=T0076948IT&left_menu_item=node__2232 Detto questo possiamo discutere quanto volete sul fatto che cambia veramente poco dal 177 al 184 (discorso ben diverso invece tra 163 e 177) ma quello che mi dà fastidio è l'attaggiamento dei conce che fanno finta di non sapere, come quei conce che dicono che non uscirà il rest della x5 con il nuovo 3.0 biturbo Diesel da 306cv . Ripeto, tra i due motori cambia veramente poco, io andrei sul 184 non tanto per i 7 cv in + che schifo non fanno ma perchè a questi sette cavalli devi aggiungere anche un (leggera) riduzione dei consumi che ti fa capire che il motore è stato ottimizzato ed è più efficiente. Certo che dipende dalla scontistica; a parità di scontistica vai sul 184 se il 177 ti viene dato ad un prezzo a cui non si può dire di no prendilo al volo che è pur sempre un motore eccellente nella sua categoria; l'importante è non passare per fessi con i venditori; digli chiaramente che tu sai che sicuramente a partire da marzo ci sarà il 184 e che se dovessi prendere il 177 lo fai per scelta tua non perchè credi alle balle che ti vuole raccontare. :wink: Aggiungo un piccolo dettaglio magari insignificante; con l'introduzione del 184 sarà possibile montare (mi sembra costi 900€) il pacchetto blu performance che renderà la vettura già in regola con la normativa euro6 obbligatoria dal 2014 (euro6 riportato sulla carta di circolazione non euro6 ready). Con il 177 ciò non è possibile.
secondo me avranno fatto qualche modifica ottimizzatrice alla centralina, ma quello che mi fa pensare è l'elevato l'aumento di prestazioni rispetto al 177cv con l'aggiunta di soli 8 cv in effetti ..
Se rammento bene ad Alberto nel 2007 fecero un aggiornamento simile sul 330xd 231cv aumentandone la potenza di 5/6cv per l'appunto
Questa sarebbe una cosa molto interessante. Bisognerebbe solo sapere come fare leva sui concessionari per farselo fare, anche perchè io non ho conoscenze particolari e la vedo molto dura....
Ringrazio per la risposta esauriente, che trova conferme in quello che mi aspettavo, sia dal punto di vista commerciale dei conce che non informano perchè devono vendere ciò che hanno in casa e sia dal punto di vista tecnico in quanto le informazioni citano che il motore è stato migliorato sotto vari aspetti: coppia, iniettori a valvole elettromagnetiche, pressione del carburante fino a 1800 bar, rapporto consumi/prestazioni. Ora me la gioco meglio che posso in base ai tempi, costi, sconti ecc. girando tra i conce che ho in zona. Grazie!!