Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Indovina un pò ? :wink:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci possono essere casi in cui avere un tastino sul cruscotto potrebbe tornare utile. Penso alla neve o penso a quelle strade tipo PS da rally in cui tra lo sporco e lo sconnesso è meglio bloccare che allungare tre volte la frenata, specie in discesa.

Ma nel resto dei casi che sono poi la stragrande maggioranza l'ABS serve eccome e non penalizza.

Va detta anche un'altra cosa: su un'Elise anche un filo oltre il limite del bloccaggio si riesce ancora a controllare la macchina, mentre penso che su una BMW da oltre 1.5t se blocchi parti per la tangente e anche se hai la sensibilità di sbloccare prima di riprendere il controllo della macchina... buonanotte.

In questo tipo di strada l'ABS non lo vorrei, è nei dintorni di casa mia:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

3. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ciao Nicola, hai preparato bene la tua Blacky??

Che turno hai preso alla fine??

4. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Per una volta sono d'accordo con te!:wink:

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Ho smesso di fare il cane di Mustafà, ho solo auto non in garanzia e che manutento io da solo in garage, zero litigate, zero problemi.

6. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    L'abs lo tolgo sempre d'inverno, se prevedo tirate, ma solo su neve o ghiaccio, nelle altre condizioni ogni tanto staccarlo mi fa da allenamento, ma non riesco afare meglio di lui, se non sulla frenata singola, se invece si parla di alcuni km, vince sempre lui.

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    [YOUTUBE]

[/YOUTUBE]questo è la strada dove vado io, fino al minuto 8:00, poi io tiro dritto.

Il curvone che vi dicevo è esattamente alle spalle dello start

8. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    [YOUTUBE]

[/YOUTUBE]questa è la seconda parte (hanno buon gusto gli organizzatori, scelgono le mie strade preferite fin da quando ero piccolo:mrgreen:)

a occhio qui mi danno circa un minuto e mezzo:-k

Vi piacciono le strade?

9. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    Ciao Simo. Ahah, Bat è un grande, pero' ha le sue idee, predilige le auto fatte alla vecchia maniera e siamo sempre d'accordo su tutto, tranne che quando parlioamo di GTR. Circa 1 anno fa, quando mi illudevo ancora di potermene comprare una, ho bazzicato diversi siti e si', per la GTR puoi fare talmente tanti upgrade da renderla a mio giudizio(portafogli permettendo) una macchina praticamente imbattibile.

Senza andare sui 1.000 cv, credo che 700 possano bastare. Mine's preopone anche una saerie di parti esterne in carbonio dry da sbavo. Io da parte mia opterei per un basamento rinforzato da corsa Tomei e pistoni forgiati in alluminio come base. Poi testa modificata e bullonii stringi testa in titanio, bobine al plasma, turbine in magnesio, radiatore diff.post, radiatore cambio maggiorato, radiatore olio maggiorato, intercooler Spearco etc.etc.etc., Lama lo è gia', potrebbe diventare il top assoluto, sostituendo anche gli ingranaggi del cambio, scarico completo in titanio, regolando le cinematiche e le geometrie.

Quando la base è eccellente come la GTR stock, metterci le mani è un piacere.

Fammi sapere i tuoi upgrade futuri, mi farebbe piacere :wink:

10. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    A me piacciono le auto che rispondono agli input e con cui avviare un dialogo, senza interruzioni frequenti o strizza di cedimenti.:wink:

11. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    al minuto 5 43 è il tornantino dove ho tirato un lungo#-o[-X

A 1 persona piace questo elemento.
  12. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mi piace perchè sembrerebbe che sia abbastanza aperta. Non so se il fondo sia decente ma con una macchina veloce qui c'è da stare 5 minuti in apnea.:lol:

13. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    115
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.442.253
    330 XD E91
    Bravo, hai solo 18 anni e guidi gia' decisamente molto sopra la media! =D>

14. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    devo dire che non è larghissima, ci sono curve da fare in pieno, molto ampie, e curve strette dove passano 2 macchine al pelo, dove mi attacco al clacson e si è obbligati a rallentare. COmunque è davvero bella e coinvolgente, curve in rapida successione, come dici tu è tutta un' apnea.

Il fondo è buono, d'inverno è un po umido il tratto dal minuto 5.43, perchè in ombra.

quando avevo 15 anni la facevamo come dei matti in bici, al contrario, in discesa, mi ricordo che una volta ho sorpassto un quad urlando brooooooooooooam e i quaddisti si sono spaventati, ho passato un rs125 e un camioncino, tutto in bici :mrgreen: che bei tempi!

Poi ai tempi della vespa (fino a quando non ha tentato di togliermi un rene :mrgreen:) era un bel guidare.

Ora con la macchina ci sono le tracce di navigazione :mrgreen:

15. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    se eri ironico davide, guarda che non stavo andando come un matto, solo che complice il fondo all' ombra e viscido, e un grosso errore di valutazione degli spazi ho frenato tardi.

16. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    A me il lento in pista non piace, perchè nelle piste di oggi al 90% è una variante da nerd. Su strada un misto con un po' di tutto mi piace anche perchè difficilmente ci sono due curve uguali.

Il top della guida stradale è la provincia di Siena, per me è meglio di tante piste. Asfalto ben tenuto, poco traffico e tracciato da strapparsi i capelli, dai pezzi da 200 al ponticello da 40 all'ora e in mezzo tutti i tipi di curve, incluse esse con cambio di pendenza (salita in entrata e discesa in uscita).

Infatti a me gli spari sul dritto dicono meno di zero, sarà perchè sono cresciuto in questo tipo di contesto.

17. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Per me è lo stesso, mi piacciono le curve, la varietà, le curve in successione, difficili...

E poi mi piace la pendenza, nelle strade comuni, trafficate di tutti i giorni rispetto praticamente tutti i limiti di velocità, non mi viene proprio di schiacciare il gas; mi concedo un po' di divertimento solo in queste strade poco trafficate di montagna.

Un giorno organizziamo un bel giro nella provincia di Siena allora

:wink::biggrin:.

18. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Io non andrò giù pesantmente sulla GTR, sicuramente faro' delle modifiche all'assetto ed ai freni, metterò di sicuro un radiatore supplementare per raffreddare meglio l'olio della trasmissione che è l'unica cosa ad oggi dove nel"mondo" si sono riscontrati alcuni problemi di gioventù. Poi quello che vorrei fare seriamente è alleggerire la GTR ma per ora i prezzi del carbonio sono proibitivi,se compri tutti quelli della Mine's che è la più seria azienda specializzata sul GTR ci potresti comprare come tender una Cooper S.Ma chi lo sa'?:wink:

Per quel che dice batman non è poi che me ne importi molto, quello che avrei voluto dirgli l'ha detto Nicola in modo sicuramente più signorile di come l'avrei fatto io.

Altri commenti neanche li merita tanto è inutile non capisce!!](*,)

Fatti vedere a qualche track day magari tii fai un giro!

19. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    è vero tu vai ben oltre

non ti limiti solo a dire che è brutta :lol::mrgreen:

20. batmobile