Aspetta un attimo: vuoi dire che potrebbe farne 700.000 km? Allora vado di 520d per altri.....34 anni.........quasi quasi più longeva di me:wink:. pitigghiu fai 13889 km/anno di media: anche la tua longeva!
Il motore, da progetto, è studiato per durare 250.000 km senza manutenzione straordinaria. Ma ciò non vuol dire che deve durare "soli" 250 mila km. Per queste vetture è lecito aspettarsi, usata come andrebbe usata, ciò non vuol dire con i guanti, ma anche evitare di portarla in pista, percorrenze finali tra i 400 e i 500 mila chilometri senza particolari problemi. Il problema è il resto della vettura....non di certo il motore.
Mia mamma ha una classe c220cdi con quasi 200mila km, è va a meraviglia, e non l'ha mai trattata con i guanti bianchi! Credo che si può arrivare a percorrenze di 3/4cento mila km(guarda questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169454896) senza particolari noie motoristiche, però considera che c'è tanta elettronica, e alcune volte preferisco problemi meccanici che problemi elettrici!
Tutto ciò mi conforta, grazie:wink:. Però fare 70.000/anno mica male! Fortunatamente la mia è Eletta con qualche optional e dunque.....poca elettronica...:wink:.
Prima di questa avevo un ford mondeo sw (1.8TD). 275.000 kM (50% autostrada). E' stata radiata dal pra per esportazione in Libano....... credo che se non è stata usata per qualche attentato (di esplosivo nel baule ne entra a volontà) ancora circola............ Dal 520 almeno 300.000 devo e voglio aspettarmeli...... durata 10 anni.
Bene, vedo che la sintonia continua ovvero anche la mia febbraio '08 ed anch'io almeno dieci anni conto di tenermela. Anche 15 se mantengo gli attuali 19.000 km annui. Anche la nostra a baule non scherza: 520+40 se non si ha ruotino di scorta. Abbiamo l'unica serie cinque dove alla destra del bagagliaio viene indicata la capacità dello stesso in dmc! (520d)
Io il logo 520d non ce l'ho... Per le Attiva era optionals a costo 0, anche se poi arrivava col badge e lo toglievano in concessionaria. Tornando alla longevità, il problema sarà sostenere spese "importanti" di manutenzione quando il valore dell'auto sarà di poche migliaia di Euro (quindi fra non molto... ), che potranno far pensare di cambiarla.
Per tutte è optional a costo zero. Proprio nel momento in cui il valore commerciale (da non confondere con quello e(a)ffettivo ) raggiunge una soglia bassa, non vale più la pena vendere la macchina e anzi, dal mio punto di vista, è meglio tenerla fino alla fine. Una macchina del genere non sarà vecchia nemmeno tra 10 anni (estetica, contenuto tecnologico, confort, sicurezza). E poi c'è sempre il postmontaggio per renderla ancora più "attraente":wink:. Anche io, ad un certo punto, avevo deciso di eliminare la scritta ma ritornai sui miei passi; non mi pento di averla lasciata: perchè nascondere l'evidenza sul punto forte della macchina?
Ma si ragazzi un serie 5 turbodiesel è una macchina che si compra nuova e si tiene fino alla morte...io sono contro a chi cambia le macchine a 100.000 km o meno per riprendere abbastanza soldi e farsi l'auto nuova...cosi rimepiamo i piazzali di auto semi nuove
piccolo OT 2 cose vorrei postmontare: 1) ingresso usb: in conce mi dicono che non si può perchè non restyling, Bortesi mi dice che non si può perchè non ho il caricatore cd; 2) luci targa a led: in conce mi dicono che non si può perchè non previsto dalla casa madre per la serie 5. Poi ho comprato tutto il necessario, ma devo ancora far fare il lavoro (mi mancano le resistenze) fine OT
....ho capito, addio postmontaggi: me la tengo così com'è....:wink:. mini OT: oggi ho ordinato i copri-binari posteriori (di colore beige) dei sedili e ....udite udite....non mi hanno detto che NON si poteva fare. E' un pò bruttino vedere i binari metallici di colore nero in un ambiente beige. Forse il postmontaggio più economico della storia BMW - appena 20 euro. Prossima settimana, appena arrivano, posto delle foto a lavoro fatto:wink:. Scusate, fine OT.