Pareri su preventivo serie 530D | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Pareri su preventivo serie 530D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mostro360, 17 Gennaio 2010.

1. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    dalla foto si vede che hai il cruise control active, secondo me è d'importazione perchè i cerchi non sono i suoi, troppo vecchi, la vettura è entrata in Italia magari con cerchi da 17" e li hanno cambiati con quelli da 18" e hanno messo quelli.

comunque se guardi sul libretto deve essere riportato quando è entrata in Italia e con che cerchi e com'era targata, curiosità dovrebbe avere i sedili riscaldati sinonimo di vettura tedesca, comunque non t'allarmare se fosse d'importazione niente male.:wink:

2. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    allora è proprio import.:wink:

3. mostro360

mostro360 Aspirante Pilota

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Eccomi qua, avevo immaginato fosse di importazione ma nel contratto che mi hanno dato che adesso non ho con me c'era scritto:

Produzione:2008

Inizio garanzia: 01/2008

La macchina confermo ha i sedili riscaldabili, e 14000 km, vi ripeto è PERFETTA, ne ho viste decine anche di pochi kilometri come 18000 o 22000 e c'era un abisso di differenza.

Neanche il più minimo segnetto di sassolini, dentro l'odore di pelle è ancora molto forte e presente.

Quei cerchi non mi fanno impazzire e la mia domanda di rima alla quale nessuno ha risposto era:" Secondo voi posso pretendere il montaggio di un cerchio consono alla scelta attuale del configuratore?

Inoltre alla fine dei conti forse ho speso un 2000€ in più, però hanno ritirato la mia auto che quasi nessuno voleva!

Ci sono problemi se è di importazione? e sopratutto un concessionario ufficiale bmw può vendere importazione e perchè?

Siate sinceri perchè domani mio padre va li e se ci sono i presupposti blocco il contratto subito e mi ripiglio l'assegno!

4. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Ecco cosa esce fuori se inserisco il numero di telaio

il tedesco non lo conosco però!!!!

5. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    se hanno fatto la conversione italiana come documenti e se la sono intestata, che problema c'è, il lbretto l'hai visto? è intestata a loro? allora va bene:wink:

sul libretto troverai scritto: vettura import precedentemente targata xyz, e tutte le omologazioni in fatto di pneumatici ecc....:cool:

6. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Ancora una cosa che ho notato, nel contratto si legge MODEL PX81 mentre da quella scheda si legge PX71! Cosa vuol dire questo secondo voi??????

7. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    perfetto è stata costruita in Germania nello stabilimento di Dingolfing come la mia.:wink:

8. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    non saprei questo devi chiederlo a chi ti ha fatto il contratto, se la macchina è acquistata in un concessionario ufficiale Bmw non ci sono problemi.:wink:

9. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    sicuramente l'immatricolazione italiana è stata fatta da poco vista la targa, controlla.:wink:

10. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Grazie delle risposte viperino, quindi secondo te in linea di massima è tutto ok?

Domani dico a mio padre di controllare il libretto e chiedere al venditore il motivo per cui non ci ha detto che si trattava di una macchina di importazione.

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.262
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    piu' che altro ci sarebbe da informarsi se la vettura e' di importazione diretta da bmw italia o meno.... perche' nel primo caso dovresti forse avere comunque la best4, ovvero la garanzia di 4 anni su motore cambio e altre parti lubrificate quindi fino a gennaio 2012, altrimenti sei gia fuori garanzia ufficale sul nuovo e ti potrebbero solo dare quella di 24 mesi sugli usati premium selection, che e' ottima ma non e' la garanzia del nuovo.....

12. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Veramente sempre sul contratto c'è scritto GARANZIA 12 mesi!

Mi stanno venendo troppi dubbi!

Perchè dovrebbero darmi solo 12 mesi di garanzia?

13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.262
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    questo non e' bene.

Perche' sui bmw italiani da nuovi ci sono 2 anni di garanzia totale piu' altri 2 anni di garanzia solo su motore cambio e parti lubrificate.

Su quelle di importazione ci sono solo i primi 2 anni a meno che l'importatore non sia direttamente bmw italia che in tal caso forse concede la best4 (i 2 anni suplementari)

In ogni caso in conce bmw sugli usati con meno di 5 anni e di 100 dovrebbero dare la garanzia premium selection che puo' essere di 12 o 24 mesi, e visto il prezzo e i pochi km della vettura dovrebbero darti almeno i 24mesi.

a me quando 10 anni fa comprai il 320d di neanche un anno e quindi con ancora 1 anno piu' 2 di garanzia della casa e la manutenzione programmata prepagata mi diedero comunque anche la premium selection di 24 mesi.

14. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ma alla fine forse di serie aveva i 17", quindi punteranno a farti pesare il fatto che ti danno cerchi più grossi.

Comunque, anche in Bmw, chiedere non costa (ancora) nulla :mrgreen:. Se proprio non ti piacciono...

15. DJJ

DJJ Kartista

109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Non andare in paronoia. La macchina è bella e tenuta bene, stando a quel che dici.

Unico punto su cui un chiarimento è doveroso è la garanzia. In caso di riduzione della stessa a soli 12 mesi senza possibilità di estensione rinuncia all'acquisto.

Se poi ti hanno farcito di balle sulla provenienza, cerchi ect. ect. non mi meraviglia. I venditori di auto, di norma, ne sparano di ogni.

16. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Allora, questa mattina mio padre si sta recando presso la concessionaria per verificare tutte le informazioni e poi vi farò sapere.

Ho chiamato il numero verde di BMW italia e mi hanno spiegato che la garanzia anche su una auto così nuova e con pochi km potrebbe essere di soli 12 mesi che possono essere estesi a 24 solo dopo l'acquisto!

In pratica è il loro sistema informatico che decide la garanzia a seconda del modello, del telaio e della prima immatricolazione.

La cosa vi torna oppure è UN COMPLOTTO INTERNAZIONALE ORGANIZZATO DA UNA QUALCHE MENTE GENIALE E CRIMINALE?

ahaahahahahahahah adesso mi sà che sto esagerando! Grazie a tutti per il supporto e per le informazioni che mi avete dato.

17. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    mio modesto parere...

il precedente proprietario ha importato sta auto del 2008...nel 2009 targandola italiana. la tiene 1 anno e adesso la rivende con pochissimi km.

allora i casi da valutar sono...

l'ha venduta in quanto ha rogne grosse e essendo solo 2 anni la garanzia era a rischio e se ne è liberato?

una conce ufficiale non inporta auto ...ne han già sul collo abbastanza delle loro.

da germania a italia...è probabile anche una bella scartavetrata al contakm...e dunque da verificare alla morte il tutto?

puzza di pelle ecc ecc sembra nuova ecc ecc...basta che sia chiusa e ferma da 1 mese e puzza da nuovo , per gli interni se tenuta bene non riesci mica tanto a capire se ha 15.000 o 60.000km.

secondo me prima di far qualsiasi accquisto una bella fotocopia del libretto la avrei pretesa. e da li facevi controlli completi.

in questo periodo tutti i conce son strapieni di serie 5...e fanno carte false a pacchi pur di venderle. occhio:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  18. DJJ

DJJ Kartista

109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Anzichè mandare avanti il tuo "vecchio" avrei seguito la cosa in prima persona.

Quanto alla garanzia non mi torna una cosa.

Anche se la macchina è usata dovrebbe beneficiare della garanzia ufficiale della casa madre che immagino sia di 3 anni.

Aggiungo che qualora la garanzia non fosse di anni 3 e venisse applicata la garanzia per legge sull'usato, questa ha durata di anni 2 e, previo accordo fra venditore/acquirente e per iscritto, può essere ridotta, come di norma quasi sempre accade, ad anni 1.

In entrambi i casi dunque la garanzia datati di 12 mesi torna.

C'è però una sostanziale differenza.

In caso di garanzia ufficiale Bmw puoi richiedere interventi coperti dalla stessa in qualunque concessionaria della rete.

In caso di garanzia sull'usato, invece, l'intervento è onere della concessionaria venditrice. Forte limite se la stessa si trova a notevole distanza.

19. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Allora ho dovuto mandare mio padre perchè ho pochi giorni di ferie, la macchina è importata da BMW italia, adesso stanno periziando la mia.

Vi faccio sapere dopo tutti i risvolti.

Anche se tenuta maniacalmente l'usura degli interni sarebbe percepibile, il sedere lo si deve tenere sui sedili e per forza di cose ci sono degli attriti visibili, i pedali, il bordo del volante, insomma con tutte le auto che hanno in concessionario non credo si mettano a fare truffe sulle singole perchè basta abbassare il prezzo di 2000 euro che la vendi anche con 10000 km in + secondo me.

20. DJJ

DJJ Kartista

109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Giusto per tenere alta l'attenzione.

La mia ha poco meno di 70.000 Km e non è che mi preoccupi poi molto di tenerla bene. La uso un po' come muletto e carico sci, cani (2 e grossi) ect.ect.

Dopo una capatina al lavaggio sembra nuova di trinca.

Usura su sedili, cambio, volante, pedali ZERO.

Carrozzeria intonsa.

Eppure.....

Fatto è che sugli usati fanno miracoli. Meglio di un lifting fatto dal dottor 90210!

Condividi questa Pagina