buonasera a tutti, chiedo venia se riapro un post discusso e ridiscusso a proposito del debimetro. ho letto praticamente quasi tutto quello che c'era da leggere qui sul forum , però ci sono delle cose che non riesco a capire a proposito delle verifiche da fare per capire se il "componente" è a posto o è da sostituire, anche perchè la maggior parte dei post si riferiscono alla 320d 136 cv ed io sono possessore di un 150cv. allora, vengo al dunque: - il mezzo va più o meno bene, un po pigro sotto i 1700/1800 giri poi il turbo fa il suo mestiere fino ai 3000 per pio diventare di nuovo un po fiacco nel salire fino al limitatore. con le marce più alte si nota di piu , soprattutto IV e V marcia. - noto in accellerazione una certa fumosità. premetto che oggi ho smontato la valvola EGR che era intasata ma nenche tanto, ho provato a staccare il debimetro senza notare grosse differenze ne in peggio, ne in meglio, (a proposito, con debimetro staccato non doveva accendere la spia della centralina?) - non noto a differenza di altri friends consumi di carburante irregolare. - ho percorso 142000 KM e la car è un 2002 importazione dalla madre patria. Ho ordinato questo debimetro pierburg, quello 090 finale sperando di migliorare la situazione. Butto i soldi al vento? c'e da guardare qualcos' altro? ringrazio anticipatamente.
bhè, se con debimetro staccato non noti differenze buon segno non è ....ci sta che il tuo debimetro sia molto piu' che alla frutta. A proposito, sto pensando anch'io al pierburg, 150 cv anche per me, dove l'hai ordinato? costo?
Buongiorno, grazie per avermi risposto. il pierburg l'ho preso da un ricambista qui, nel mio stesso paese al costo di 90 neuri. mi è sembrato in linea con quello che ho visto in rete. Ciao a presto