Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

1. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    quoto! Via tutto e godi come un riccio!

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    certo ci giro a dsc disinserito e le gomme le ho bruciate per quello.....ma vi assicuro che il godimento che da quella piccoletta e le sue 4 ruotine da 15" e' superiore a tante bestione che ho provato.....la mia e' una familiare, sul dritto ha 218 cv da mettere giu' e va benone ma ad agilita' e' come un C130....lasciamo perdere....diciamo ottima per pesare 2 tons!

3. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    be ok! se ti compri una elise della lotus te la godi ancor meglio..
    il bello di bmw è rendere sportive e sopratutto divertenti anche dei barconi come i nostri. a tal puto che più che barcone direi offshore (mi sovviene un bell cigarette one)

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh certo una bella Exige sarebbe sicuramente piu' divertente in pista ma meno economicamente percui tengo al Mx5 per ora. Bmw fa anche auto sportive certo non la e61 che gia' e' poco "sportiva" in versione M5....la mai e' una station bella e scattante che mi soddisfa e se mi prende la sindrome di peter pan posso farla scodare...

5. PBI

PBI Aspirante Pilota

1
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    FIAT PUNTO
    525d touring eccelsa

Buongiorno Signori,

Stavo cercando informazioni relative ad affidabilità, consumi e quant'altro del 525d e ho fortunatamente scoperto questo meraviglioso forum.

Vorrei acquistare una 525d touring eccelsa del 2005 con ca. 85000 km per la quale il rivenditore chiede 22500 euro.

Vi anticipo che non ho mai posseduto bmw ma solo dopo averla vista, avere inchiodato ed essermi fermato, aver chiesto al rivenditore di salirci ed aver acceso il motore....beh avete capito l'effetto che mi ha fatto. La questione però ora è questa:

l'auto ha avuto già due proprietari: il primo l'ha ceduta a 8000 km (dalla Germania) all'attuale (un carrozziere) che ora ha cambiato auto poichè alla moglie piaceva un'auto bianca (questo mi ha detto il venditore) e questo 525 è grigio (stupendo). Non soffermandoci sugli ovvi commenti che potrebbero venire per una spiegazione di questo tipo vorrei chiedervi seriamente quali punti secondo voi dovrei andare a controllare (anche con l'aiuto di un mio amico meccanico) oculatamente (collettore di scarico, pulegge, pompa sospensioni autolivellanti, guarnizioni etc. per quello che ho appena letto su questo forum). I tagliandi che la macchina ha fatto erano timbrati officina BOSCH, non BMW.

Vi chiederei gentilmente di spiegarmi anche quale prova su strada fareste se foste voi a doverla comprare a fronte dell'esperienza che avete maturato sulle vs rispettive per evidenziare eventuali difetti che potrebbero essere ancora nascosti (ad esempio, prova ad inchiodare da 50 km/h per vedere se funziona l'abs oppure gira sul piazzale con le ruote tutte sterzate per vedere se ci sono i giunti omocinetici da cambiare, oppure fai un giro in autostrada ad almeno 140 per vedere se il tettuccio panoramico balla, ha fruscii etc. etc.).

Vi ringrazio di cuore per ogni sincero suggerimento ed indicazione che potrete liberamente darmi. Accetto qualsiasi commento od opinione in merito a cosa ne pensate di un acquisto di questo tipo per il prezzo dell'auto che è richiesto.

Paolo

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    benvenuto nel Forum, la prassi nonchè regolamento invita tutti i nuovi iscritti a presentarsi nell'apposita sezione.:wink:

allora...per cominciare 525d touring eccelsa non esiste, di eccelsa c'è solo nella serie 5 il 535.:confused:

il prezzo della vettura dovrebbe calare almeno di 5000€, visto che il 2500 non lo fanno più, come 525d esiste solo il 3000 depotenziato con 197hp, mentre quello ne ha solo 177.:sad:

giunti omocinetici anteriori nel 525d del 2005 non esistono perchè è solo TP.:mrgreen:

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.320
    12.197
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io aggiungerei anche che questo 3d non e' il posto ideale dove chiedere consigli di questo tipo, essendo un 3d prettamente tecnico e messo anche in evidenza che dovrebbe servire solo per elencare difetti e problemi delle e60-61 ed eventuali soluzioni agli stessi in modo da creare una spece di Faq.....

Consiglio quindi al nuovo amico di presentarsi nell'apposita sezione e poi eventualmente aprire un 3d di richiesta specifico o aggregarsi ai numerosi 3d simili gia aperti.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    quoto.:wink:

9. ansaldip70

ansaldip70 Aspirante Pilota

3
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D touring
    Risposta PBI

Ciao e buon anno,

non sò se potrò esserti di aiuto ma voglio comunque darti un mio parere.

Possiedo una BMW 530d Touring con 143.000 Km, (premetto che ne ho avute altre due prima di questa) devo dire che se la vettura non ha subito incidenti non c'è da preoccuparsi delle parti meccaniche, almeno fino ai 200.000 Km escluso gli ammortizzatori anteriori che soffrono del peso e delle dimensioni della vettura.

Intorno ai 200.000Km si possono avvertire dei cali di potenza e dei vuoti in accelerazione che nel mio caso erano duvuti all'usura della pompa del gasolio e della turbina ma non mi hanno impedito di fare altri 47.000Km.

La parte delicatissima di queste auto è senza dubbio l'elettronica, conosco persone che hanno acquistato auto da privati e poi sono dovuti ricorrere a officine autorizzate per risolvere i problemi con costi aggiuntivi non indifferenti.

Personalmente, visto la cifra che ti hanno chiesto, preferirei acquistare l'auto presso un concessionario BMW così da poter avere copertura assicurativa di garanzia.

In alternativa puoi proporre al venditore di andare insieme presso un'officina BMW e far fare un check up completo certificato del mezzo che certamente un pò ti costerà ma, ti assicuro, sarà sempre meno di eventuali riparazioni.

Spero di esserti stato di aiuto,

ciao.

10. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    vorrei tanto che fosse vero, ma la casistica ti condanna(magari il tuo è un caso fortunato), però collettore scarico, compressore autolivellanti, puleggia motore, per non dire del tettuccio senza rompigoccia modificati ecc... non depongono a tuo favore.:-k

11. ansaldip70

ansaldip70 Aspirante Pilota

3
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D touring
    Ciao,

forse sarò stato fortunato con queste auto....anzi...mi tocco....

Dopo le tue affermazioni direi che possiamo concordare sul fatto che sia consigliabile acquistare questi mezzi presso concessionarie al fine di beneficiare della garanzia di legge, non trovi?

Dimenticavo, il compressore delle sospensioni si è rotto anche a me....

Ciao.

12. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    direi proprio di si:wink:

13. hyperactivethe

hyperactivethe Aspirante Pilota

5
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 d E60 e yamaha R 6
    salve a tutti io ho una 525d e60 luglio 2005 ed è perfetta,almeno fino ad ora.unico problema è la guarnizione del vetro posteriore,si sta staccando a teppole.:-k e strano dopo solo 4 anni.devo andare in conce bmw per sentire cosa mi dicono.:wink::ciaotutti

14. ttrevi

ttrevi Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    535d Touring Eccelsa-Cayenne S
    BMW 535D Touring Eccelsa: da 03/2006 km 37.500.

Active Steering impazzito -> Sostituito in garanzia.

Improvvisi Black Out schermo navi -> Caso non risolto

Rumori di tipo aerodinamico dal tetto panoramico in posizione chiusa (inclinando il rumore sparisce).

15. Kawa636

Kawa636 Aspirante Pilota

13
    0
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520d E60
    auto 520d due anni e 45000km nessun problema particolare da segnalare.

Da tempo un rumore proveniente dal postertiore zona cappelliera non risolto nonostante due interventi in conce.

Inoltre, e spero di non far ridere nessuno, ma da qualche giorno ho la netta sensazione che il suono dell'impianto audio (quello con 10 altoparlanti) sia cambiato. Mi sembra di sentire un suono più cupo, e proveniente dal basso, come se i tw avessero perso efficenza........

Accostando l'orecchio comunque i tw funzionano.........

Può succedere un qualcosa del genere?

16. marcos21

marcos21 Aspirante Pilota

18
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 del 2005
    BMW 523i 56.000 Km

523 i 56.000 km un solo problema finora pompa acqua a 32.000 Km

poi piu' nulla speriamo continui cosi salve marco da Ferrara

17. ttrevi

ttrevi Aspirante Pilota

7
    1
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    535d Touring Eccelsa-Cayenne S
    marcos come ti trovi col 523i?? Beve molto?

18. maxjvb

maxjvb Aspirante Pilota

4
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    530 DTouring Sostituita la centralina sotto la ruota di scorta e poi ribruciata con principio di incendio che si è autospento da solo, 5400 euro di danni, fumo compreso, fatto in garanzia perchè la centralina non aveva ancora due anni. Poi molti problemi ancora ma la macchina mi piace

19. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Certo,qualcuno ha pacioccato nei menu' con l'equalizzatore ed ha attenuato gli acuti o alzato i bassi...:wink::mrgreen::mrgreen:

20. Kawa636

Kawa636 Aspirante Pilota

13
    0
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520d E60
    Magari fosse così. Il problema è che l'eq non c'è, ci sono i classici controlli di tono alti/bassi, e li mantengo a zero (ne enfatizzano ne attenuano).

PS

Saluti

Condividi questa Pagina