Prezzo batteria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prezzo batteria

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ilcarlo, 28 Dicembre 2009.

  1. ilcarlo

    ilcarlo Kartista

    158
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Siccome ho la batteria che il colore della finestrella posta sopra è passato da verde a nero, (come avviamenti nessun problema), il conce mi ha consigliato di cambiarla, mi sono fatto fare dei preventivi in 2 concessionari in zona Modena per sapere il prezzo della batteria x un 320d, 12V-80Ah, prezzo batteria 196+iva smontaggio batteria vecchia e montaggio nuova 30+iva.
    Ho sentito in vari magazzini e rivendite in zona e una batteria con le caratteristiche uguali o superiori marca, warta, bosch...siamo sui 85+iva.
    Mi chiedo quella dell bmw che loro spacciano per batteria originale, ma sappiamo tutti che la bmw non fa batterie, dovrebbero essere di marca warta, cosa hanno in più di quelle che si comprano altrove???
    Uno che conosco bene in concessionaria mi ha detto che è meglio montare quelle che ti danno loro e farle montare da loro per evitare di avere dei problemi con le varie centraline e dati memorizzati...
    Voi cosa consigliate di fare???
    Eventualmente è complicato cambiarsela da soli? ho visto che sopra al polo positivo c'è una specie di scatola che raggruppa tutti i cavi positivi...

    Scusate il post scritto e riscritto, auguro buon anno a tutti
     
  2. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    io prenderei quelle compatibili, non cambia nulla secondo me
     
  3. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.485
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    tanti auguroni di felice anno anche a te.

    quella che hai visto e il dispositivo anti scoppio,appena fai un'incidente stacca la batteria dai cavi.

    ho saputo che è possibile cambiarla da soli,nn si perde nessun dato memorizzato,l'unico problema che una volta montata bisogna passare in conce per la codifica della batteria,ma sicuramente la spesa sarà piu esigua rispetto allo smontaggio e al rimontaggio,piu iva:wink:
     
  4. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Le Varta sono ottime batterie.

    Unica accortezza prendine una di uguali caratteristiche, altrimenti se differente devi farla codificare in BMW.

    Se hai sterzo attivo o tetto panoramico, dopo la sostituzione vanno reinizializzati.
     
  5. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Sono rimasto colpito dal preventivo per la sostituzione della batteria della mia e 91, che avendo 4 anni inizia ad avere qualche problema ...Circa 400 euro!!!!!!!!!

    Pazzesco
     
  6. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    cosa?..una batteria..400..euro?..:eek::eek:
     
  7. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Non solo la batteria, il cambio della batteria iva compresa. La batteria comunque da sola costa piu' di 240 euro.

     
  8. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Sulla mia macchina c'e montata la batteria nera (credo che siano al Gel ?), fai attenzione che se anche la tua monta quel tipo di batteria credo che non lo puoi fare.
     
  9. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Devo dire che l'unica cosa di cui non sono contento relativamente alla mia bmw sono i costi di manutenzione veramente esagerati. 650 euro di tagliando, 450 euro di batteria 1200 se voglio cambiare i cerchi...

    Non lo so...di sicuro dovrò fare attenzione a venderla prima che richieda altre cure...e non so se a questo punto ricomperero' ancora bmw..

     
  10. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    basta prendere una batteria con le stesse caratteristiche di quella montata, non c'è bisogno del concessionario!

    30€ per smontarne quella presente e rimontare la nuova? ditemi che scherzate per cortesia!

    il mio meccanico te li chiede se viene a prenderti a casa con la batteria di riserva, non per svitare 2 dadi e rimontare!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    pensavo anch'io che fosse così. Sono andato da due elettrauto ma non sanno nemmeno dove si trova la batteria di questa bmw ed inoltre mi hanno detto che l'istallazione e la riconfigurazione sono operazioni complesse. Non mi sento di rischiare visti questi presupposti...

     
  12. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    se la batteria è identica come caratteristiche a quella presente non credo serva nessuna configurazione. sarebbe come staccare la batteria che c'è e riattaccarla dopo poco.no?

    sul libretto uso e manutenzione p.127 parla di interruzzione di corrente: alcuni accessori avranno bisogno di essere reinizializzati e parametri come ora,memorie stazioni radio, memorie sedili vengono persi.

    ma non parla di un intervento necessario da parte di un concessionario.

    io la batteria l'ho staccata ma oltre all'ora non si è cancellato niente.
     
  13. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    :-kquoto :eek::eek::eek::eek:
     
  14. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    sinceramente se ricompreroì bmw non saliro' alla serie 5..Anzi conviene tenerla 3 anni e cambiarla prima che muoia la batteria...
     
  15. b_pitt62

    b_pitt62 Kartista

    229
    0
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Stesso problema anche io....

    il mio problema è che l'allarme satellitare è sempre in funzione, quando l'auto è accesa, quando è spenta, insomma....ciuccia in continuazione....

    con questo freddo non posso tenerla una settimana ferma in BOX perchè la batteria va a terra e devo usare i cavi per farla ripartire....

    Quindi, pensavo di sostituirla con una magari più "potente"? è fattibile?
     
  16. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Acquistare la batteria "originale bmw" vuol dire regalare un bel po' di soldi alla bmw e nient'altro.

    Conviene prendere direttamente una varta, che poi se non sbaglio produce ancora le batterie per la bmw.

    b_pitt62,

    sostituendola con una con più Ah risolvi poco. Intanto devi vedere quanto può essere grande la batteria e poi invece di quella da 80 Ah quanto potresti prendere? Una da 100 Ah? Alla fine spendi di più per la batteria per avere la macchina che si accende un giorno in più.
     
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.390
    11.390
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    guarda che a cambiare la batteria non ci vuole niente.Quelli da cui sei andato non sono elettrauti ma incompetenti..... perche' a voler essere buonisti ma almeno dov'e' la batteria dovrebbero saperlo...

    La batteria penso saprai che e' nel bagagliaio a destra, se vuoi il mio consiglio vai in qualche supermercato e cerca le batterie in offerta si trovano sempre, spesso anche le bosh o altre marche comunque buone.

    Prendine una uguale alla tua sviti prima il supporto che tiene ferma la batteria poi prima il positivo e poi il negativo tiri via la batteria vecchia metti quella nuova e poi rimonti prima il positivo e dopo il negativo e se sei veloce non si cancella manco l'ora..... se sei proprio sfigato ti si potrebbe accendere la spia airbag, che comunque basta far resettare (e' un falso all'arme dovuto all'interruzione della corrente)

    Io l'ho fatto sia su e46 che sulla e60 (che dovrebbe essere ben piu' incasinata della e90)
     
  18. richard622

    richard622 Secondo Pilota

    627
    1
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    8
    bmw 320 touring
    Comunque ha chiesto anche alla catena Midas e mi hanno detto che solo il ricambio costa piu' di 200 euro. Aggiungici iva e manodopera oltre al rischio che non ti riinizializzino bene tutti i parametri della vettura non so se il gioco vale la candela. Certo a sapere fare le cose da solo è meglio..

     
  19. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    270
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Io sono dell'idea di mantenere l'alimentazione elettrica durante la sostituzione al fine di evitare la necessità di ricorrere ai vampiri BMW.:evil:

    In pratica collego un'altra batteria con i cavi stile sono rimasto a piedi.:lol:

    Così facendo nn dovrebbero esserci problemi.

    Ovviamente occorre montare una batteria nuova con identiche caratteristiche ed effettuare l'operazione con tutto spento.

    Meglio fare tutti i collegamenti ed aspettare una mezzora prima di procedere così da essere sicuri che tutto "dorma".

    Attendo repliche.:-k

    Bye.
     
  20. tony'sMart

    tony'sMart Kartista

    86
    2
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    91
    E92 Msport + Ducati 1098
    Scusa anch'io sono di Milano, quale bmw? Così evito di andarci...
     

Condividi questa Pagina