My lady with 18" MSW 20/5!!! la prima cosi!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

My lady with 18" MSW 20/5!!! la prima cosi!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da pj-M1, 16 Gennaio 2010.

1. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    e per quale motivo dovrebbe essere sovra-dimensionata???

sol perchè ci sono 143cv sotto il cofano??ti sembrano pochi rispetto la gommatura secondo te "eccessiva"?

come detto,il comportamento non è peggiorato per niente,anzi...è migliorata notevolemente la tenuta di strada...e non ti parlo affato di fattore estetico,assolutamente.

2. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Fiat 500
    CVD

per sentire cambiamenti dinamici bisogna vare una sensibilità che non tutti hanno.... prendere come aumenti di tenuta gli effetti di una gommatura "fuori misura" dimostra che evidentemente non hai una BMW perchè apprezzi il suo lato tecnico.... notare che qualche scodata non è il lato tecnico..... andare ad aumentare le masse in gioco sovradimensionando non può oggettivamente portare benefici, più gomma a terra ti fa guadagnare in attrito quindi più frenata e meno rollio in curva caua spalla più rigida e bassa.... ma tutto finisce qui, quando parlo di dinamica parlo di altro.... ma non mi aspetto di essere capito

IMHO gommatura troppo grande su motore troppo piccolo, non serve a niente e i vantaggi sono OGGETTIVAMENTE minori degli svantaggi..... se GUIDI capisci di cosa parlo, se ci vai a passeggio ripeto i 22" vanno benissimo.....

3. Dany120d

Dany120d Aspirante Pilota

4
    0
    18 Gennaio 2010
    Serie 1 120d
    Giusto per dire la mia non è una 118 ma una 120 da 163 cavalli...per quanto rigurada l'assetto non è stato toccato niente è ancora il suo originale!cmq penso che i 18" fanno la loro porca figura di sicuro la macchina cambia tantissimo...x fede2010 i cerchi sono spettacolari! e con il 18" penso proprio che anche aderenza cambi molto so di perdere in velocità ma è una macchina da 240KM\H ...scendo a quanto.. 230? non mi interessa molto!

4. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    ok...ho capito che tu forse sei un ingegnere della bmw oppure un pilota professionista,visto che mi dai anche dell'incompetente ed anche dici che io non so che vuol dire guidare...e poi anche che io ho bmw per un solo fattore estetico??o per il marchio???e non per quello che in realtà sia quest'auto...:-k

non dico di essere un pilota...forse tu lo sei vista la tua affermazione della "sensibilità"...bene posso assicurarti che se continuo ad affermare ciò che dico,vorrà dire che realmente è quello che ho "sentito"...e non lo dico giusto per portare avanti una "verità" che secondo te sia assurda...

e cmq...tanto di cappello al pilota professionista che tu sei...complimenti=D>...è bello poter discorrere con certa gente a volte

5. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Fiat 500
    se neghi un fatto oggettivo evidentemente non hai quella sensibilità non ti sto offendendo è palese e non c'è nessuna voglia di mettermi in cattedra.... e mi dispiace se la prendi ad offesa.... se non si è in grado di confrontarsi in una discussione senza offendersi non è colpa mia... se dico che una mazza da golf è uguale all'altra e qualcuno mi fa notare che evidentemente se la penso così è perchè sono un profano del golf ne prendo atto e non mi offendo

se tu continui ad affermare il contrario di quello che fior di preparatori ed esperti del settore dicono evidentemente sei un profano dell'auto, ma non ti offendere

6. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    ok...continuiamo con le offese...fortuna che non mi staresti offendendo...ok...io riuscirei anche a confrontarmi in una discussione,non sarebbe la prima volta,ma non mi va giù che mi si dica che ho bmw solo per il marchio,oppure che io non sappia portare l'auto...questa è la sensazione che ho avuto IO personalmente...sappi anche,giusto a titolo informativo,che monto un modulo aggiuntivo,forse per questo continuo a affermare che in vel.max non ho perso alucun km/h ed in accelerazione altrettanto...forse con questo si è svelato l'arcano per cui io e te stiamo discorrendo animatamente...e con offese gratuite che mi hai dato...e non diciamoci che è anche colpa mia se mi offendo perchè non so tenere una discussione...rileggi quello che hai scritto e dimmi se a te non sembra un'offesa...

7. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Fiat 500
    un modulo non fa di te un gentleman driver, e se citi il modulo dimostri che continui a non capire di cosa parlo, io sto parlando di dinamica non di velocità max e accelerazioni....

8. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    ti sto solo spiegando caro mio pilota,che le sensazioni di cui prlavo io erano la velocita max,l'accelerazione e la tenuta di strada...e su questi punti io sto discorrendo,mentre tu continui a parlare di dinamica...continuiamo con le offese...sappi che stai cominciando ad esagerare...ti sto avvertendo...se tu continui a parlare di una cosa,ed io continuo a risponderti a tono,ma di un'altra...qui sei tu quello che non capisce,e non io

9. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    BMW 120d
    Caro brunbrum, ma non mi sembra che tu stia un po' esagerando?

Potrai avere le tue buone ragioni tecniche (anche se qui potremmo aprire un capitolo ampio e forse improduttivo), ma atteggiarsi a depositari della scienza a scapito di altri che hanno il solo "torto" di avere 60cv in meno sotto al proprio sedere mi sembra, onestamente parlando, eccessivo.

Ti si potrebbero contestare alcune frasi già solo per il fatto che usi dei termini di paragone assoluti: ricordati che tutto è relativo, e questo non lo dico io, ma la fisica galileiana.

Ma il nocciolo della questione è un altro: questo è un forum di appassionati BMW, non di piloti professionisti (a proposito,ma tu lo sei?) che si preparano a battagliare sulle piste d'Italia o d'Europa.

Se uno vuole mettersi i cerchi da 18" ben venga.

E se dice che adesso la macchina gli da sensazioni migliori, ottimo per lui.

Poi magari gli si può suggerire qualche trucchetto per godersi al meglio la guida, ma sempre nel rispetto delle persona in primis e delle sue scelte di conseguenza.

Ergersi su in piedistallo e sentenziare con frasi del tipo:

"bisogna vare una sensibilità che non tutti hanno",

"non hai una BMW perchè apprezzi il suo lato tecnico",

"quando parlo di dinamica parlo di altro.... ma non mi aspetto di essere capito",

"se GUIDI capisci di cosa parlo, se ci vai a passeggio ripeto i 22" vanno benissimo.....",

"evidentemente sei un profano dell'auto"

non giova nè alla discussione nè a tutto il forum.

E benchè tu tenti di affermare il contrario, credimi le tue frasi sono evidentemente offensive.

Ma forse (parafrasandoti) non hai la sensibilità per capirlo...

10. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Fiat 500
    mi hai chiesto perchè ritenevo i 18" esagerati

ti ho risposto che dinamicamente hanno più controindicazioni che benefici su quella potenza

questo è la mia motivazione.... hai voluto portare il discorso su altro e io da 3 messaggi ti sto dicendo che io parlo di Dinamica.... ergo non c'è altro da aggiungere.... IMHO i 18" sul 118d sono quanto di dinamicamente più sbagliato ci sia, che vanno contro la natura BMW che vuole le sue auto al Top per dinamica e guidabilità.....

questo è quanto

11. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Fiat 500
    vabbè dico questo e chiudo

siete voi che avete portato il discorso qui

io ho solo detto che IMHO (e sottolineo IMHO) sono gomme troppo grosse su motore troppo piccolo

qualcuno si è offeso e io ho solo spiegato il mio perchè... mai detto a nessuno di non metterle ho solo detto che sono fuori dalla natura BMW

12. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    BMW 120d
    Non sono le risposte, ma i modi in cui si risponde che fanno la differenza.

La pretesa superiorità va sempre dimostrata e, in ogni caso, non è mai una nota di merito.

13. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Fiat 500
    se vai a prenderti il mio primo messaggio nel 3d noterai che non c'è proprio nessuna pretesa di superiorità solo un bell'IMHO :wink:

14. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    BMW 120d
    Leggiti bene tutte le tue risposte e poi mi dirai.

Non è che se uno ti chiede "ma perchè dici così? puoi spiegarmi?" tu puoi rispondere "non capisci una mazza, è inutile che stia qui a spiegarti".

Ripeto, è una questione di modi...IMHO

15. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Fiat 500
    il mio primo messaggio: niente di offensivo

la spiegazione al perchè... anche qui niente di personale contro nessuno.... poi qualcuno si è risentito e allora a tono rispondo con tono

:wink:

16. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    BMW 120d
    Infatti, stavi andando così bene poi ti sei perso nei successivi messaggi...

Non appena hai sentito parlare di tenuta di strada migliorata e giù di lì, hai cominciato a sbroccare.

Ma io ti ho scoperto, adesso ce lo puoi dire: tu sei il mitico Alex Zanardi!!!

Ecco perchè nessuno può capire meglio di te le favolose qualità dinamiche della BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    io ho portato il discorso su altro??

veramente io ho cominciato e continuato a portare avanti quello che dicevo...non ho cambiato affato discorso...ma poi scusa tu lavori in bmw o sei un loro ingegnere che riesci a dire : "i 18" sul 118d sono quanto di dinamicamente più sbagliato ci sia, che vanno contro la natura BMW " ??

questa anche è bella...io non ho perso affatto guidabilità della mia auto,per niente...ma forse è meglio chiudere qui...

scusa io ti ho scritto questo:

di cosa tu nei hai risetito personalmente che mi hai risposto a "tono"?

18. fede2010

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    e come puoi ben notare dal mio primo post di risposta io ho parlato di tenuta di strada...

19. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    Credo che si sia perso in questa avvincente discussione tecnica il significato originale del POST;

la presentazione della modifica effettuata da PJ-M1

e non una discussione squisitamente tecnica su quale sia la miglior dimensione del cerchio/pneumatico/offset per questo tipo di auto.

Ci sono thread che affrontano l'argomento dal punto di vista tecnico.

Direi quindi di continuare a discutere solo in merito al titolo del thread

20. voloradente80

voloradente80 Kartista

216
    2
    25 Settembre 2009
    BMW 120d
    D'accordissimo con te BmwModena.

Ecco perchè dico...evviva i cerchi MSW by OZ modello 20/5 matt black and diamond!!!

(anche perchè li ho montati pure io, da 17" :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Condividi questa Pagina