:wink::wink:RAGA OGGI PASSEGGIANDO A FORTE DEI MARMI VICINO ALLA MIA PICCOLA X5 E70 COSA NON TI VEDO!! UNA SORELLA GEMELLA CON PARAURTI ANT E POST VERNICIATI IN TINTA ED ANCHE I PASSARUOTA....POSSO DIRE PROPRO UN BEL LAVORO..SEMBRAVA QUASI UN M-PAKET...ORA MI CHIEDO SE QUALCHE MANIACO COME ME HA GIA FATT QUESTO LAVORO E SE SI LA PROCEDURA???
Non scrivare in maiuscolo grazie, equivale ad urlare. La procedura da te richiesta è: 1)smontare i paraurti e i passaruota, 2)farli verniciare, 3)farli rimontare
e sperare che la vernice non si stacchi perchè le superfici da verniciare non sono verniciabili......
Non è sufficiente al 90% la vernice spella perchè sul fronte del paraurti anteriore si è soggetti a tutta una serie di microurti che intaccano la vernice creando un ponte di avvio allo spellamento, io non lo farei! In BMW i pezzi verniciabili sono plastiche trattate termicamente con primer di adesione plastici, non è riproducibile dal carrozziere la stessa condizione originale di fabbrica.
questo vale anche per la verniciatura della carrozzeria effettuata galvanicamente da robot con moooolti strati.
si ma sulla lamiera hai un adesione maggiore rispetto alla plastica e anche se non sarà mai identica a come uscita originariamente problemi di questo tipo non succedono a meno che il carrozziere per risparmiare pochi euro vernicia con un trasparente scadente, l'effetto successivo è opacizzazione ai UVA UVB e consegente spellamento.