Mi chidevo quale fosse il margine di guadagno dei concessionari BMW per una X1 sdrive18d allestimento futura più qualche altra optional per un valore di 35.500€. Mi faccio questa domanda perchè sabato mattina mi sono recato in conce per farmi fate un preventivo per la sudetta macchina considerando il rientro della mia attuale, però mi hanno precisato alla fine che devono sentire in direzione se cio si può fare perchè il valore dalla mia auto e un po troppo vicino al valore del nuovo della X1, per la precisione sono 4.500€. Per cui mi è venuto questo domanda. Non sapendo nulla in questione mi rivolgo a voi ben più esperti di me in BMW. Grazie. P.S.: diciamo che vorrei concludere in settimana
Ciao, il mio consiglio rimane sempre quello di piazzare le vetture direttamente a privati e presentarsi a amni vuote in concessionaria. conosco l'ex direttore commerciale autogerma ( audi vw skoda ).. ok il gruppo e' un altro.. ma mi diceva che loro le pagano un 40% in meno. nei passaggi successivi i guadagni delle strutture .
CEtro loso serebbe molto meglio venderla a privati, ma se dopo 6mesi non riesci a venderla ed ora ti serve un'altra auto per dimensioni e praticità bisogna rientrarla. Altr soluzioni non vedo!
Cioe' scusa .... un concessionario dovrebbe guadagnare il 40% su un'auto venduta ? hahahahahaha Sono bravi se portano a casa un 4-5 % ...
bè in effeti la vedo ardua la cosa è più un operazioen da salonistti un conc ufficiale nn tira a queste trattative con margine minimo..
se ho capito bene, Bmwmodena dice che l'importatore ufficiale gruppo Vag le paga il 40% in meno, non il singolo conce...... l'importatore poi le rivenderà alle conce di certo non al 40% del prezzo...
quando arriverà la nuova la tua avrà altri sei mesi. qui si parla di coinsegne non prima di Luglio. mio padre la vuole ordinare ma l'attesa lo spaventa, gli serve quasi subito, si spera in qualche auto demo o qualcuno che si ritira dall'acquisto.
ma di che anno è l'audi..?? - 11/2008 40% FANTASCIENZA, cambio lavoro.... - perche? oltetutto su X1 appena uscita.... - ne hanno una che arriva tra una settimana quindi l'attesa è minima. Arriva una xdrive 2.0d futura con cambio automatico, finestrini oscurati, stoffa nera, sensore pioggia e autoabaglianti, comandi al volante, rete divisoria bagagli, e qualche menatina varia. Oggi ho preso appuntamento per una prova su starda con una 2.0d con cambio auto per domani mattina
però non capisco 06/2008 aspettavi un fiammante 325 coupe poi a luglio stavi per prendere un x5 ......poi un a5 mo x1......come mai cosi giù??
Diciamo che come estetica l'audi A5 mi piaceva di più della serie3 però per via delle doti dinamiche preferi di optare inizialmente per una 3 poi però alla fine optai per il fattore estetico non pensando alla dinamicità del motore. Quest'ultimo anche se più potenete va molto meno del 325, fatto provato, in più l'auto (A5) soffre molto lo scivolamento, cioè la macchina in centro curva allarga la traiettoria impostata scivolando sulle rute facendo uno strano rumore e vibrando, in curva a velocità un po più alte. Diciamo che non sono proprio contento della scelta. Ora cerco un'auto comoda che non consumi molto e faccia parecchi Km per via del nuovo lavoro. In Audi ho messo una croce sopra. In BMW l'X3 sta per andare in pensione per l'imminente arrivo del nuovo modello, X5e6 diventano ora un costo un po troppo elevato, scelta X1. Mercedes GLK e classe C orribili.
il margine di guadagno è basso, ma se centrano l'obiettivo per fine anno ricevono in premio alcune centinaia di migliaia di euro (secondo la grandezza della conce. e del volume vendite). Ecco perchè a volte, specie a fine anno, vendono a guadagno 0 o anche sottocosto... per raggiungere i premi e finire l'anno con un bell'attivo!! Ovviamente parlo del titolare della concessionaria, i venditori raramente superano i 26.000 euro di stipendio annuo...