Ho sentito diversi pareri a riguardo della validità della garanzia Bmw ufficiale sulla vettura se si montano accessori originali (es. navigatore, fari xeno, stereo..etc) in postvendita. Cioè se io ho acquistato l'auto senza navigatore e poi ne compro uno originale su Ebay o da un privato e me lo monto, qualcuno dice che la garanzia decade altri dicono di no perchè trattasi pur sempre di un pezzo originale. Voi ne sapete qualcosa? Ho pensato di andare a chiedere in concessionaria, ma se poi mi dicono che va tutto bene e posso farlo, e invece in caso di problemi mi fanno storie??? ....verba volant....scripta manent! :wink: ma nessuno mi metterà mai per iscritto una cosa simile. help me!
Penso che la cosa sia assimilabile all'installazione di un antifurto (per esperienza personale Viasat su 320d): finchè tutto va bene, nessun problema, se poi capita un difetto anche solo indirettamente riferibile all'accessorio post-vendita (vedi batteria che si scarica in 3-4 gg.) e peggio alla "manomissione" dell'impianto elettrico da parte di personale non BMW, discussioni a non finire.... Compatibilmente con il proprio budget sarebbe meglio evitare accessori after market come quelli cui fai riferimento, specie se ci si indirizza sull'usato: di macchine belle in giro ce ne sono tante, di quattrini ancora pochi....basta cercare pazientemente quella giusta :wink:
Se è per questo fanno problemi anche per un Parrot bluetooth (identico al modello che vende il canale ufficiale BMW) installato non da loro ... se il problema è all'impianto elettrico sicuramente è colpa di quell'installazione "clandestina"! Sono sempre rogne!!!
grazie per le risposte! Tenete conto che io faccio riferimento sempre a materiale originale comunque. Se facessi fare l'installazione ad un'officina Bmw cambierebbero le cose? certo è che spenderei il doppio in termini di manodopera....però se è l'unica via...!
fashion boutique this year everyone of us hope to make ourself charming in this colorful world,so does you.so how to refresh yourself?it's time to shopping,look our christian louboutin sale,it has the fashionable handbags take you different feeling,the MBT shoes and the Christian Louboutin Boots wearable and comfortable,can fully displayed your sexy stature,the high grade replica handbags and designer handbags make you full of confidence,exquisite craft and christian louboutin raising your personal taste,we also have the low price Christian Louboutin Sandalsin ugg boots,told you ,here has different kinds fit different crowd,can display the unique personal style,show the colorful world,the most substantial christian louboutin shoes,most Christian Louboutin Slingback deserved your notion,here your dream can be come true,we promised:the products can be return or exchange if you unsatisfied,quality guarantee,free shipping.
Corretto, ma spesso si rifiutano di montare accessori non ufficialmente disponibili presso i loro canali di vendita ... e questo solitamente fa desistere il cliente!
Certo che cambierebbero le cose: non potrebbero mai contestarti eventuali difettosità riferibili ad un accessorio originale venduto ed installato tramite la rete ufficiale di assistenza BMW. Ma a mio avviso è un falso problema: gli accessori aftermarket "ufficiali" hanno un prezzo talmente elevato che te sconsigli da solo l'acquisto.... Il problema è però comune a diverse case (tutte ?): in VW i fendinebbia della Passat costavano 240 Euro se presi all'acquisto della vettura, circa 1.300 (sostituzione integrale dei fari anteriori e del blocchetto luci) in postvendita....quindi o paghi o te la rischi...
Si parlava chiaramente di accessori originali perchè teoricamente non potrebbero neanche montarteli accessori non bmw in un officina autorizzata! Nonostante la sproporzione sia enorme un minimo di giustificazione esiste, il costo del montaggio in post vendita è molto superiore perchè, spesso, prevede anche lo smontaggio e/o modifiche che non si rendono necessarie nella linea di produzione in fabbrica. Infatti la casa madre avrebbe tutto l' interesse a vendere accessori anche in post vendita, non si danno la zappa sui piedi senza motivo...
Nell'esempio che ho fatto il faro di serie privo di retronebbia è identico in tutto parabola compresa al faro aftermarket, salvo la presenza di un dentino stampato a bella posta sulla plastica (non rimuovibile senza aprire il faro...) che impedisce l'inserimento della lampada e l'assenza della molletta di ritenzione della stessa... il cablaggio già esiste, connettori compresi dalla calotta coprilampada al blocchetto. Quindi caro nicolas, non ci sarebbe nulla di particolarmente difficoltoso a giustificare la richiesta VW; o meglio un motivo c'è sicuramente ma è sempre quello: i clienti (dagli importatori italiani di certe marche tedesche) vengono considerati fessi, parco buoi cui spillar quattrini. E ciò, perdona, non mi garba proprio....
Quindi acquistando accessori originali usati e montandoli in concessionaria la garanzia cadrebbe comunque?
naturalmente in questo caso non condivido. Sicuro che non sia necessario cambiare la centralina che gestisce le luci, o il devio luci, o qualche altra cavolata che fa lievitare i costi? Se fosse cosi in effetti sarebbe prorpio assurdo....