Un saluto a tutti. Cerco un aiuto o un consiglio. Dopo la 320i touring e46 restyling che ho acquistato nel 2007, ho preso a luglio 2009 il 330xi touring e46 restyling steptronic (per via del ginocchio sx che mi da problemi) da un privato conoscente di un amico : unipropietario, gome estive e invernali, sempre in box, usata solo per andare fuori Milano, sedili pelle sport, 60.000 Km. A 61.000 Km ho notato la rottura della cuffia del giunto omocinetico anteriore dx, sono andato subito in conce e l'ho fatta cambiare. E' rimasto il rumore del giunto che fa clak-clak ogni volta che l'auto si muove con lo sterzo completamente girato, per il resto niente. Ai primi di dicembre ho montato le invernali (63.500 km). Tutto in ordine fino a Natale quando sono andato col baule pieno in autostrada con la famiglia: ogni volta che si superano i 130-140 km/h e solamente accelerando l'auto vibrava da paura. Ho pensato a gomme ovalizzate. Il giorno dopo ho fatto uno sparo da solo da 0 a 180 : tutto perfetto. Comunque faccio ribilanciare le gomme. Rientro a Milano sempre carico e di nuovo oltre i 130 vibra in accelerazione in quinta e provando a scalare in quarta ancora di più. In conce dicono che possono essere le gomme ovalizzate o i differenziali, ma al 90% bisogna cambiare il semiasse che si è sbilanciato, ma comunque posso andare ancora avanti guidando calmo. Costo non indifferente (600€ circa solo il pezzo) visto che sto comprando casa e i soldi per adesso non volevo spenderli in manutenzione. Oggi però ero a circa 40 km/h in drive a poco pià di 1000 giri, ho accelerato fino in fondo senza però fare il kick-down: ha iniziato a vibrare ed i giri sono saliti più lentamente del solito, ha scalato in terza e poi è tornato tutto normale. Non so più a cosa pensare e non vorrei andare a tentativi vani e probabilmente costosi. Grazie in anticipo a tutti quanti.
Ho fatto ieri un giro fino a Lodi in autostrada, eravamo in 4 con un pò di spesa in baule. Fatto più prove da 100 a 170 in D, in terza, quarta e quinta: nessun difetto. Bo