Aiuto, forse problemi steptronic. | BMWpassion forum e blog

Aiuto, forse problemi steptronic.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Lucian1980, 15 Gennaio 2010.

1. Lucian1980

Lucian1980 Kartista

51
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    VW passat cc - ex 330xi e46 - ex320i e46
    Un saluto a tutti.
    Cerco un aiuto o un consiglio.
    Dopo la 320i touring e46 restyling che ho acquistato nel 2007, ho preso a luglio 2009 il 330xi touring e46 restyling steptronic (per via del ginocchio sx che mi da problemi) da un privato conoscente di un amico : unipropietario, gome estive e invernali, sempre in box, usata solo per andare fuori Milano, sedili pelle sport, 60.000 Km.
    A 61.000 Km ho notato la rottura della cuffia del giunto omocinetico anteriore dx, sono andato subito in conce e l'ho fatta cambiare. E' rimasto il rumore del giunto che fa clak-clak ogni volta che l'auto si muove con lo sterzo completamente girato, per il resto niente.
    Ai primi di dicembre ho montato le invernali (63.500 km).
    Tutto in ordine fino a Natale quando sono andato col baule pieno in autostrada con la famiglia: ogni volta che si superano i 130-140 km/h e solamente accelerando l'auto vibrava da paura. Ho pensato a gomme ovalizzate. Il giorno dopo ho fatto uno sparo da solo da 0 a 180 : tutto perfetto.
    Comunque faccio ribilanciare le gomme. Rientro a Milano sempre carico e di nuovo oltre i 130 vibra in accelerazione in quinta e provando a scalare in quarta ancora di più. In conce dicono che possono essere le gomme ovalizzate o i differenziali, ma al 90% bisogna cambiare il semiasse che si è sbilanciato, ma comunque posso andare ancora avanti guidando calmo. Costo non indifferente (600€ circa solo il pezzo) visto che sto comprando casa e i soldi per adesso non volevo spenderli in manutenzione.
    Oggi però ero a circa 40 km/h in drive a poco pià di 1000 giri, ho accelerato fino in fondo senza però fare il kick-down: ha iniziato a vibrare ed i giri sono saliti più lentamente del solito, ha scalato in terza e poi è tornato tutto normale.
    Non so più a cosa pensare e non vorrei andare a tentativi vani e probabilmente costosi.
    Grazie in anticipo a tutti quanti.

2. Lucian1980

Lucian1980 Kartista

51
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    undefined

3. Lucian1980

Lucian1980 Kartista

51
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Ho fatto ieri un giro fino a Lodi in autostrada, eravamo in 4 con un pò di spesa in baule. Fatto più prove da 100 a 170 in D, in terza, quarta e quinta: nessun difetto.

Bo

Condividi questa Pagina