consiglio su msport | BMWpassion forum e blog

consiglio su msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bomber13, 17 Gennaio 2010.

  1. bomber13

    bomber13 Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    golf IV tdi
    Ciao ragazzi, sono un nuovo utente, è da un pò che seguo il vostro forum e dato che sto per prendere una bella cabrio vorrei un ultimo finale e personale vostro riscontro.
    Diciamo che da quando ho cominciato a pensare di cambiare macchina ho cominciato da subito a pensare al 330d Msport cabrio, magari usato, perchè è un tantino costosa. Non trovavo offerte interessanti...e così un giorno ho trovato tramite un concessionario un 320 futura km 0, con navigatore, cambio automatico, park distance, cerchi da 18, nera con interni in pelle saddle brown...stupenda. L'unica cosa che avrei voluto erano i sedili sportivi, ma non c'erano. Due giorni dopo vado alla Bmw di Monza e vedo che vendono un 330d nero usato di 40.000 km, Msport, interni in pelle nera, navigatore, cambio automatico, park distance, cerchi da 19...la perfezione. L'unica cosa che forse mi insospettisce sono i cerchi da 19, penso facciano diventare la macchina troppo rigida, avrei infatti preferito quelli da 18.
    Detto questo: sono indeciso. Insomma, lasciando stare il prezzo (non vi voglio influenzare), vorrei prendere prima di tutto la macchina migliore dal punto di vista della qualità; e qui entrate in gioco voi, nel consigliarmi quale potrebbe essere quella migliore di queste 2 meraviglie, qual'è il pacchetto più intelligente da prendere, il più bello, il più comodo.
    Una è usata, motore ottimo, pacchetto msport; mentre l'altra è praticamente nuova, più elegante che sportiva (pacchetto futura) buon motore ma non come un 330d.
    Aiutatemi a prendere il meglio. Grazie anticipatamente.
     
  2. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Beh la scelta è abbastanza soggettiva:-k nel senso che gli allestimenti sono uno l'opposto dell'altro elegante vs sportivo:wink: anche i motori sono sostanzialmente diversi.

    Che dire sicuramente belle tutte e due=D> ma se proprio vuoi un consiglio ti direi la seconda:wink: motore e allestimento fantastico=D> peccato solo che il colore della pelle non è in contrasto con quello della carrozzeria che per un cabrio Imho è un must:wink:
     
  3. bomber13

    bomber13 Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    golf IV tdi
    Hai ragione...il contrasto non c'è sulla msport, nell'altra c'è ed è anche molto carino quel saddle brown.

    Secondo te è possibile in un secondo momento sostituire la pelle nera con un altro colore? Quali sarebbero i costi?
     
  4. tony'sMart

    tony'sMart Kartista

    86
    2
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    91
    E92 Msport + Ducati 1098
    Beh tutto si può fare, ma non ricordo a memoria d'uomo di qualcuno che si faccia completamente sostituire la pelle degli interni... sarebbe davvero costoso oltretutto....

    Ad ogni modo secondo me, se non hai problemi di consumi e/o costi di gestione (che anche se non di moltissimo sono cmq piu elevati) buttati sul 330, il motore dà piu soddisfazione e l'allestimento Msport lo rimpiangeresti ogni volta che ne vedi passare una se non lo prendi!:wink:
     
  5. Massimoweb

    Massimoweb Kartista

    88
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    330 xd E91 231 CV
    Anche io provengo da un motore 2.0d 177CV.

    Il 6L è decisamente un'altra casa.

    La discriminante in questo caso potrebbe essere sui costi di gestione. I consumi, anche se il 6L si comporta più che bene, ovviamente non sono gli stessi. Ancora non ho fatto tagliandi quindi non sono in grado di darti la differenza.

    Per quanto riguarda l'assicurazione, strano a dirsi ma quando ho passato quella che avevo sull'X3 del 2007 sul 3er del 2006, ho risparmiato 22 euro/anno :biggrin:

    Bollo, beh.. è calcolato sui KW quindi il calcolo è presto fatto.

    Insomma, se non hai grossi problemi di costi di gestione, vai di 3.0 e rimarrai soddisfattissimo
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    330d.
     
  7. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    la cabrio è un'auto da passeggio, lascia stare il motore e tieniti la tua che è nuova.

    Lo so, il 330 è un'altra cosa etc etc... su un coupè ti avrei detto di pensarci, su una cabrio secondo me può andare più che bene il 320d che tutto è, fuorchè lento.

    Se ti dicono che è sottodimensionato rispondi che anche il 330 rispetto al 335 è sottodimensionato....è questione di punti di vista.

    Diciamo che ognuno vuol sentirsi dire che la sua è quella giusta, imho quella giusta è il 335 su e93, e stop. Classe, sound...e prestazioni da favola.

    L'allestimento "giusto" su questo genere di auto imho è il mio.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A parte gli scherzi io ci vedo bene una futura full optional con il 18, estetica si ma anche un filo di confort, il 19 è troppo secco e non giustificato dalla indole della vettura, fa scena ma è inutile.

    In geenre non amo i cabrio troppo sportivi, anche il pacchetto m sport lo trovo esagerato, ma li è solo questione di scelte personali.
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non è vero, il 335 è anche sovradimensionato semplicemente perchè il cabrio per il suo peso e per le caratteristiche torsionali di una scoperta non è un'auto sportiva al punto da richiedere il 335

    ma non è nemmeno un'auto da avere il 320 perchè è troppo pesante rispetto al coupè e si rischia il sottodimensionamento
     
  9. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Io ho l'M sport e non la cambierei con nessun altro allestimento sia esterno che interno! Io ho il 2000 da 163 cv centralizzato a dovere e sono molto soddisfatto......... Se non hai problemi di gestione per il 3000 prendi quella è sicuramente meglio...... E poi M meravigliosa!!!!!!
     
  10. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    infatti io ho comprato una 320 perchè lo ritengo il giusto compromesso, ma se avessi voluto un motore nobile come il 6 cilindri non avrei avuto dubbi su cosa scegliere. Non un diesel.

    Per restare in topic, dato che la richiesta è molto precisa, ti ribadisco, o scegli un motore benza, oppure tieniti la tua che è NUOVA.

    Credimi che, per l'andatura a cui dovremmo andare con una cabrio il telaio basta e avanza, il motore pure e i consumi sono onesti. Certo manca il sound, ma quello non me lo da un 330d. E se voglio andare a 200 all'ora ci arrivo anche con il 320d....dopo, ma ci arrivo.:lol:

    C'è poco da fare gli allegri, se tiri si denotano un telaio che non ha per nulla voglia di essere messo alla frusta. E il resto pure, ergo.

    Imho lo ripeto, una cabrio può benissimo essere anche 320d.:wink:
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    non è questione di arrivarci, ma di COME arrivarci :wink:
     
  12. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    sono consapevole di avercelo molto corto in questo periodo....ma ce l'ho!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    è quello l'importante, avercelo :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    esatto, poi se come da piani Bmw esce il 318 su e93 non saremo più il fanalino di coda, anzi.:mrgreen:
     
  15. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    io credo che dovresti provarle per avere la capacità di decidere meglio.

    ma visto che si parla di un cabrio sono d'accordo sul fatto che non è un'auto nata per essere sportiva quindi valuterei bene il 320d nuovo che ha un ottimo motore, consumi giusti e un allestimento piu sobrio (a me il pack M piace comunque un casino!!).magari spunta un prezzo piu vantaggioso possibile dato l'imminente rest e tieni in considerazione che le differenze tra pre e post rest saranno credo piu marcate senza pack M, che non credo cambierà.

    e poi volendo potrai sempre metterlo in un secondo momento.

    se non hai il piede troppo pesante e quei cavalli ti bastano,allora senza dubbio 320d che è nuovo!!
     
  16. tony'sMart

    tony'sMart Kartista

    86
    2
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    91
    E92 Msport + Ducati 1098
    320D:



    Velocità massima in km/h 223

    Accelerazione 0 - 100 km/h (in s) 8,6

    Accelerazione 0 - 1.000 m (in s) 29,6

    Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia 7,1/8,9

    Consumo

    Ciclo urbano EU (l/100 km) 6,9

    Ciclo extraurbano EU (l/100 km) 4,3

    Ciclo misto EU (l/100 km) 5,3

    Emissioni di CO2 (g/km) 140

    330d



    Velocità massima in km/h 250

    Accelerazione 0 - 100 km/h (in s) 6,4

    Accelerazione 0 - 1.000 m (in s) 26,5

    Elasticità 80 - 120 km/h (in sec) 4°/5° marcia 5,2/6,6

    Consumo

    Ciclo urbano EU (l/100 km) 7,7

    Ciclo extraurbano EU (l/100 km) 5,2

    Ciclo misto EU (l/100 km) 6,1

    Emissioni di CO2 (g/km) 162

    ...fate voi secondo le vostre esigenze :wink:
     
  17. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    330d tutta la vita
     
  18. bomber13

    bomber13 Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    golf IV tdi
    Beh ragazzi, che dire: ho letto pareri contarstanti, ma tutti logici e giustificati benissimo. Quindi grazie. Ho 23 anni, e un Msport mi fa sinceramnete più gola dal punto di vista estetico di una Futura, che è comunque eccezionale. Sulla Futura non avrei i sedili sportivi, e un pò mi scoccia anche a livello di confort. Il motore mi interessa fino a un certo punto. Il 330d è sicuramenete meglio di un 320d, ma non sarà quello che determinerà la mia scelta. La cosa che mi preoccupa è la rigidità della Msport con cerchi da 19, ma come dici tu AlessandroB devo provarla per farmene un idea precisa. Infatti domani andrò al concessionario e chiederò questo piacere, che penso sia anche del tutto dovuto dato che i soldi li devo spendere io! Gli optional sono perfetti per me, il cambio automatico, il navigatore, la pelle e il pacchetto sportivo, interno soprattutto. Pensandoci, mi sto rendendo conto di essere più orientato sulla Msport; prima però devo accertarmi che anche se è usata di 40.00 km sia in ottime condizioni e poi devo guidarla per capire se non è eccessivamente rigida.

    Se avete altre osservazioni ragazzi, mi fate solo che un piacere. Quindi sparate pure!
     
  19. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io personalmente, aspetterei se fossi in te. X allestimento e motore il 330d è sicuramente migliore, è m-sport e ti direi quella. Ma, IMHO, un cabrio nero con gli interni neri è veramente brutto! Il contrasto, come già detto, ci vuole. Secondo me ti conviene aspettare e cercare
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma la velocità massima del 330d perchè è 250? Forse è quell effettiva :-k
     

Condividi questa Pagina