Ecco uno schema elettrico di un modulo aggiuntivo... per chi ha dimistichezza in elettronica dovrebbe poterlo realizzare. Mi rivolgo a cristian 72 per sapere le sue impressioni riguardo allo schema elettrico. http://img205.imageshack.us/img205/1346/schemamodulojl6vg7.jpg Saluti ed Auguri!
tale schema c'era da molto tempo sul web, ma io personalmente preferirei un prodotto garantito e già testato, sul motore non si scherza, comunque una mappatura fatta ad hoc è la migliore scelta il motore ne risente molto meno e si hanno anche meno problemi futuri
l'ho testato 1 anno fa, è solo uno stillicidio di componenti e invece di lavorare sul segnale uscente del sensore rail ne abbassa la corrente di alimentazione con un innesco concettualmente sbagliato : risultato : spia avaria accesa da auto euro 3 in poi e irregolarità di funzionamento.
prendo spunto ho trovato on line un modulo aggiuntivo che sembra interessante ma allo stesso tempo mi mette dei dubbi... il modulo e' il mafia-tuning cr-1 il dubbio e' la promessa di 57cv sul 335d! e la spesa contenuta in 94euro +sped.!!! non vi sembra "troppo interessante"? l'altro e' il conosciuto tuning-box che con una spesa abbastanza elevata promette 350cv sempre x la 335d! ho mandato una meil x info a dipa.sport pc ora aspetto la loro proposta! voi cosa ne pensate???
Quello che crea confusione nello schema è il pin5 del connettore a 9 poli, a cui è collegato in negativo 12V. I due fili verdi vanno collegati in serie all'uscita del sensore del rail, dovrebbero ridurre la corrente/tensione che va alla centralina, facendo credere che la pressione nel rail sia più bassa. non vanno assolutamente collegati i +12V al pin 9, il disegno inganna, quel 12 è riferito al negativo da collegare al pin 5. il filo giallo(al potenziometro acceleratore), va collegato al filo dell'acceleratore che porta la tenzione variabile alla centralna, tramite il pot RV1 si regola il livello d'intervento, visibile con il led rosso, per evitare che il modulo sia attivo quando si toglie il piede dall'acceleratore. Spero di essere stato chiaro, Un saluto a tutto il forum.
http://www.tuningratis.blogspot.com un blog con tecniche semplici e testate per tutte le auto diesel e benzina common rail e pompa rotativa con schemi dettagliati e semplici
Il tizio del forum da gratis informazioni per rimappature attrezzi e software da usare oppure consiglia moduli digitali da utilizzare per auto specifiche tutto gratis http://www.tuningratis.blogspot.com