(spero di aver indovinato la sezione)Ciao ragazzi, dopo numerose ricerche nel forum.....naturalmente; volevo chiedervi un consiglio sul montaggio e l'acquisto di un manometro turbo...vedo su e-bay e in altri posti simili manometri meccanici a prezzi stracciati...ma a me comunque servirebbe qualcosa di abbastanza preciso...non una cosa tuning...per far vedere...a me serve la sostanza..grazie..aspetto ansioso consigli. Salvatore.
Ciao Salvatore, posso consigliarti alcune case: Stewart Warner per quelli normali e Prosport per quelli con motorino passo passo. Gli ultimi hanno la possibilità di essere reperiti da 52 a 80mm con la possibilità di settare l'allarme sovrapressione, vedere la piccata massima ed altre funzioni. Entrambi vanno molto bene (gli Stewart sono utilizzati nelle Subaru Jap). Anche quelli della X-line della Road Italia non sono male...:wink: Ciao
@dodo grazie...è esattamente quello che intendevo....a me interesserebbe qualcosa del genere...tipo che memorizza la boostata.....vorrei fare paragoni sulle prex originali e modificate...grazie...
scusate l'ignoranza....ma cosa cambia tra manometro meccanico ed elettrico... l'attacco è sempre lo stesso tramite tubicino,t...ecc..oppure quello elettrico prende i dati da un'altra parte?grazie.
TI consiglio vivamente i manometri della Prosport con vari diametri. :wink: Sono elettrici e ti permettono di avere moltissime informazioni. Ciao:wink:
Gli elettronici oltre il valore di scala NON vanno mentre quelli meccanici si. Inoltre gli elettronici sono più precisi perchè viene interposto un modulo pressione tra il tubicino che arriva dal motore ed il manometro. Sui meccanici il tubicino arriva direttamente nel display. Ciao:wink:
Ma nel manometro dell'inserzione è compreso pure il sensore di pressione? E' possibile utilizzare in parallelo il sensore del collettore invece di installarne un altro? PS tra elettrico ed elettronico c'è una gran bella differenza, non confondiamoci, quello visto è elettronico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I manometri della prosport sono tutti con il sensore aps e completi, pure, del cacciavite per la regolazione, del lightshift, etc... Per il sensore APS originale non è possibile utilizzarlo perchè sull'aps della prosport deve arrivare un tubo con dell'aria ed il segnale inviato è differente. Perdonami...hai ragione...è elettronico. Purtroppo typando molto, alcune volte, mi capita di abbreviare....anche se non è corretto!
:wink::wink: preferisco non lincare nulla...visto che non ho avuto ancora la possibilità di instaurare un rapporto di collaborazione col forum
Tu hai fatto benisimo a non linkare cmq se qualcuno è interessato all'acquisto ci metterà ben poco a trovare l'inserzione su eBay:wink:
Parlando del manometro elettrico..... io vorrei capire se arriva un segnale soltanto meccanico(cioè tubicino di aria dal manicotto turbo ) o si deve collegare qualcosa di ellettrico....oltre all'alimentazione per la luce?tanks!
chiamato al venditore dei manometri prosport ed al 99% lo prendo....assieme ad altre cose...mi ha spiegato per filo e per segno il montaggio..persona gentilissima...
Ti riferisci a questo? http://cgi.ebay.it/MANOMETRO-TURBO-PROSPORT-80mm-PICCO-REGOLABILE-2-BAR_W0QQitemZ110479723644QQcmdZViewItemQQimsxZ20100111?IMSfp=TL100111228001r2801 Potresti spiegare anche a noi il montaggio? y6SzIEZlcV8
yes, esattamente questo, allora:la confezione comprende tutto il necessario per il montaggio con istruzioni a suo avviso molto digeribili, al manometro occorrono 2 cose principali: 1:corrente 12v sotto chiave per l'alimentazione di tutto...luci...ecc 2:un tubicino che và dal solito manicotto in gomma del turbo in una piccola centralina che trasforma il segnale meccanico dato dall'aria al segnale elettronico che arriverà al manometro....spero di essere stato capibile!!!!!hahaha
naturalmente settimana prossima scatterò qualche foto del manometro durante il montaggio......(sperando di riuscire nell'ardua impresa)...
Se mi dite come linkare le foto dal mio pc...posso mandare una foto perchè l'ho montato anche sul mio mezzo da lavoro...