Da Navigatore a TV | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da Navigatore a TV

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Dax3, 14 Gennaio 2010.

  1. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    Salve... qualcuno sa spiegarmi se tutti i navigatori si possono trasformare in TV? (possiedo una x3 del 2004 con navigatore)

    o meglio il modulo TV comprende uno schermo diverso con diversa risoluzione?

    inoltre sarà possibile installare un lettore DVD o meglio DVX o avere un ingresso USB?

    grazie...
     
  2. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749

    Di originale puoi acquistare un modulo TV che verrà montato sul passaruota posteriore sx, nei pressi del lettore MK4 o MK3 del navigatore cartografico. Vedrai la TV dallo stesso monitor del navigatore ovviamente non con macchina in movimento, a meno che lo sblocchi (su ebay ci sono appositi cablaggi). Il costo è elevato: http://www.bmw.com/ch/it/newvehicles/x3/x3/2006/allfacts/accessories_showroom.html

    Su ebay ci sono alternative decisamente più economiche.

    Comunque, sia per la TV che per il lettore DVD/DIVX aspetta risposte dagli esperti che sicuramente arriveranno
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto quanto detto da geromdan, aggiungo che per la Tv acquista un digitale terrestre BMW.

    Se invece vuoi spendere meno acquista l'interfaccia Bortesi per creare un entrata nel sistema AV e li puoi collegare una Tv digitale, ma devi acquistare uno dei seguenti prodotti:

    Alpine

    DigitalDynamic

    Phonola

    Quantum

    Macrom

    Chiaramente con doppia antenna, così riesci a vedere la Tv anche in movimento.

    Per il DVD vedi il mio reportage:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171096&highlight=

    Un saluto Daniele
     
  4. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    Vi ringrazio per i chiarimenti.... ma che voi sappiate i cavi non sono già passati per la predisposizione TV....
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    devi acquistare e passare il tutto, puoi trovare quì un reportage:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101879
     
  6. giankhi

    giankhi Kartista

    163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Quoto quanto già detto nei precedenti messaggi e aggiungo che il modulo tv si trova usato su ebay anche a meno di 100 euri. Per lo sblocco tv in movimento, io mi rivolsi a un istallatore di autoradio abbastanza esperto.

    ma credo riesca a molti.
     
  7. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    Vi ringrazio...

    ma sapete se questi moduli tv ricevono anche il digitale terrestre? xkè il segnale analogico in sardegna è già stato tolto e molte auto hanno avuto problemi....

    cmq anche comprando un modulo TV usato dovrei cercare l'antenna originale (ho visto nel reportage che si monta nel paraurti) o potro' montarne un'altra...magari piu' semplice?
     
  8. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    i moduli originali usati a 150 euro li trovi analogici, per il digitale lo trovi, ma costa dai 500 euro in su su ebay.de
     
  9. giankhi

    giankhi Kartista

    163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    il mio modulo tv ha sia l'analogico che il digitale terrestre e sinceramente pensavo fossero tutti così. Acquistato con l'auto a dic. 2004. forse quelli del 2001/2003 erano senza, comunque cerca su ebay e vedi se dice dvb-t
     
  10. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    grazie ... sptt x il dettaglio dvb-t....

    [-Xn vorrei confondere il digitale terrestre con l'analogico..#-o
     

Condividi questa Pagina