professional vale quello che costa? o è un...... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

professional vale quello che costa? o è un......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da markely, 28 Dicembre 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

=D>=D>=D>

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    pensate che un amico mio, che sta' molto bene in soldi, ignorantissimo di auto e di tutto cio' che le circonda, ha preso un bellissimo coupe' 335i la settimana scorsa e mi ha detto che lo ha preso con il navy pro perche' senza la pinna sul tetto non gli piaceva.............](*,):mrgreen::wink:

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se potessi gli darei la mia dato che mi fa c****e.

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw

:haha :haha addirittura !!! Ma daiiii !!!!!

5. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    E93-330i
    Concordo in pieno, ottima spiegazione. =D>
    Ciao, e buon anno nuovo. :wink:

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    idem! :wink:

7. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Grazie a tutti e due............:D

AUGURI! :D

8. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Il navigatore ci vuole... è utile e funzionale e poi, anche se marginale, fa la sua figura.
    Su auto del genere dovrebbe essere un must... come prendere l'auto di importazione per risparmiare... e poi casomai non si hanno gli alzacristalli elettrici posteriori o addirittura il clima manuale...

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    Lo metterei sul nuovo e sicuramente se cerco un usato lo esigo. Come sulla mia, nonostante ci sia incappato per caso, mi son reso conto che è indispensabile in molte situazioni... Te ne elenco alcune:
    - strada se non la sai (non so te ma a me ogni tanto capita di non sapere dove andare, oltretutto per lavoro devo andare spesso in posti in cui non sono mai stato).
    - autovelox, sorpassometri, ZTL & co (li metti nei POI e li indica. Punto.)
    - con la nebbia è utilissimo, aiuta molto... sto in romagna pure io e qua la nebbia c'è un giorno si l'altro pure in inverno...
    - rende la plancia decisamente piu bella
    - ha interattività col resto dell'auto.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  10. Yamato Takeru

Yamato Takeru Aspirante Pilota

6
    1
    17 Settembre 2009
    E92 - 335i - 07/2009
    Info su aggiornamento i-drive ii

Scusa ma mi puoi confermare che anche l'aggiornamento del navi I-DRIVE II si possa effettuare tramite DVD? SUl forum sembrerebbe invece possibile solo in concessionaria (parlo ovviamente del navi professional con Hard Disk!).

Grazie in anticipo.

11. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    E91 177cv Steptronic
    è ottimo, ho il prof e l'idrive 1 nessun problema.. viaggio molto,anche all'estero..preciso e bello:lol: vai tranquillo

12. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    E91 177cv Steptronic
    tutti i sistemi integrati "originali" costano molto..quello dell'audi il navi plus mmi costa € 2945,00...

13. tony'sMart

tony'sMart Kartista

86
    2
    12 Gennaio 2010
    E92 Msport + Ducati 1098
    mah, io avevo speso 400 euro per un tomtom 930 cazzi e mazzi che, al di là del fatto che non funzionava come si deve e la tom tom non mi viene incontro da circa 6 mesi (scandaloso), non aveva praticamente NESSUNA differenza dal primo vecchio garmin che avevo preso anni fa.

Il navi pro che ho messo sulla mia e92 è molto più gradevole nei "modi" senza quell odioso touch screen/telecomando bluetooth del tomtom, funziona per certi versi meglio e, laddove funzionasse peggio, recupera con tutte le funzioni di gestione di radio, cd, info di bordo etc...

3000 euro sono tanti, ma non vanno visti come il costo di un mero navigatore, ma come una decisa variazione degli interni e delle possibilità di gestione delle funzioni dell'auto.

GO FOR IT!:wink:

14. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Appunto: a parte il navigatore che è molto efficiente e con una visuale impensabile per un piccolo portatile, le funzioni sono innumerevoli; si gestisce praticamente tutta l'elettronica di bordo con una semplice manopola e con un feedback intuitivo. Io ho l'iDrive II.

15. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sulla precedente E91 avevo Naviprof con iDrive1 + voice control + bluetooth + sensori ant e post. Funzionava tutto "all'incirca" ed era di una lentezza incredibile: il navigatore faceva schifo in tutto e per tutto, non si potevano aggiungere tappe intermedie (o se si poteva in due anni di utilizzo non ho mai capito come si potesse fare) ed i POI forniti da BMW erano ridicoli. Il voice control non sempre capiva cosa dicevi, il Bluetooth non si interfacciava con il mio piccolo nokia aziendale da 45 euro e nemmeno con l'iPhone mio personale, i sensori erano veramente ok ed anche la visuale della macchina con ingombri sul display era molto funzionale.

Sulla E91 che ho ora è installato naviprof con iDrive2 + voice control + servizi telematici + bluetooth + interfaccia USB + sensori di parcheggio. Beh! Diciamo che gli "errori" e le mancanze della prima versione (POI decenti ed Autovelox) sono ancora presenti ma ....... ora funziona tutto come dovrebbe funzionare! Il calcolo dei percorsi è a dir poco velocissimo, posso affermare con certezza che il calcolo dei percorsi è più veloce di un Tom Tom (ho anche il Tom Tom XL 930 sulla E91 di mia moglie e spesso lo uso).

Finalmente ora si leggono tutte le vie e piazze sul gigantesco monitor, che ora può occupare con la mappa di navigazione praticamente tutti i 9" di diagonale, e pure ion 3d, non solo visualizzando la mappa in pianta come nella prima versione. Ora si può anche godere dell'assistente di corsia tipo Tom Tom & company.

Ora c'è la visione notturna veramente spettacolare che prima non c'era.

Il Bluetooth vivavoce vede praticamente qualsiasi telefono e la linea finalmente non cade più, il voice control capisce i comandi anche se non li scandisci più alla perfezione o gridando come un forsennato. Il sistema Park distance control interfacciato con il monitor è eccellente come il precedente.

Sull' iDriveII è tutto molto più intuitivo ed i comandi rispondono a dir poco in modo immediato. Quando si ricerca una località alla quarta o quinta lettera che immetto trova già le località nelle vicinanze con nome simile, utile e veloce! E' a dir poco spettacolare l'interfaccia con Internet, mentre sei in viaggio la signorina del Voice Control ti legge le notizie ANSA, Meteo, ecc .... tramite Google si caricano le mappe di Google Map e da lì praticamente si può accedere a qualsiasi tipo di POI e raggiungerli in comodità anche se non sono caricati nell'HD interno. Finalmente si possono vedere i Film in DVD dal lettore con una qualità veramente buona visto che il monitor è HD.

Si possono pianificare i viaggi, nel senso che si possono caricare i tour già precaricati da BMW, accedere tramite internet al server BMW per scaricarne altri, si possono pianificare con calma a casa e poi scaricarli sul navi. Bello!! Non dimentichiamo che il tutto è perfettamente interfacciato con la vettura e ci da anche info di diagnostica sui vari organi, climatizzatore, ecc .....

Fatte tutte queste considerazioni ed elogi sul nuovo Navi vi dico con sicurezza che non lo comprerei mai sul nuovo!! Tutto l'insieme di cose che ha il mio costa veramente un capitale. La pura funzione di navigazione non è il top, ma il tutto non è un sistema da considerare esclusivamente come navigatore perchè va ben oltre ...

La pecca attuale, credo dovuta anche alla gioventù progettuale del prodotto, è che non si possono inserire Autovelox e nuovi POI, ma si spera di poterci arrivare in futuro ..... anche l'aggiornamento mappe si può fare solo tramite presa USB in concessionaria senza l'acquisto di DVD e via dicendo, quindi in questo caso i DVD clonati non sono più validi come aggiornamento ....

16. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Lo scandalo del cavo a Y è una truffa vera e propria e bisognerebbe segnalarla ai giornali del settore.

Dall'iPod non puoi scaricare nulla dull'HD: l'iPod non è una chiavetta USB... Solo da una chiavetta USB puoi farlo; non è colpa di BMW, bensí del sistema Apple che non può comunque prevedere tutti i possibili usi che gli utenti fanno dei propri apparecchi.

A scanso di equivoci, le canzoni acquistate su iTunes sono visibilissime usando il cavo a Y della truffa di cui sopra.

17. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    E91 177cv Steptronic
    non mi sembra una pecca il fatto che per aggiornare le mappe bisogna comprare il dvd o andare in offina...è illegele avere dvd clonati...se tutti facessero così le ditte che creano le mappe non avrebbero più introiti e addio aggiornamenti.[-X

A 1 persona piace questo elemento.
  18. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mai detto il contrario ..... Ho detto che la pecca attuale è che non si possono inserire nuoi POI ed Autovelox, per il resto sono d'accordo con te =D> .... era per precisare che l'aggiornamento lo puoi fare solo in officina e soprattutto in questo modo non si riescono ad inserire nuovi POI ed Autovelox ..... per quanto mi riguarda gli "aggiornamenti" li trovo sempre uguali ed inutili...non vedo alcuna differenza fra uno e l'altro, eccetto qualche tempo fa quando uscì l'aggiornamento con molte mappe dell'Europa orientale, utile ma lentissimo ....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010
  19. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    E91 177cv Steptronic
    io il dvd lo compro ogni 2 o 3 anni...proprio per il motivo degli aggiornamenti che non sono poi così rilevanti.. per l'autovelox non lo trovo necessario..tanto in autostrada il limite è 130 km, i tudor sono segnalati così come gli autovelox... in città poi ce ne sono a migliaia,conviene andare piano

20. elymaury76

elymaury76 Kartista

111
    0
    24 Febbraio 2009
    330 xd
    Ho messo un il dvd 2010 e dopo 3 giorni si + spento il sistema speriamo che rieascano a farlo ripartire e che non si sia rotto niente. Comunque per quello che costa dovrebbe funzionare meglio, ossia legge solo certi tipi di mp3 alcune marche di CD e basta. Alcuni lettori molto più economici non hanno di questi problemi.

Condividi questa Pagina