Condensa fari xeno | BMWpassion forum e blog

Condensa fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 5 Giugno 2009.

1. fabietto01

fabietto01 Kartista

118
    3
    11 Maggio 2009
    Mini Cooper D
    Salve ragazzi volevo porvi una domanda delle volte la mia serie 1 in condizioni del tutto imprevedibili genera un pò di condensa nei fari il tutto non va ad intaccare la luminosità in quanto avviene nella parte bassa del faro...ho chiamato bmw italia e mi hanno assicurato che è del tutto normale che delle volti si formi e che dopo un pò di moto la condensa si leva effettivamente è cosi ma la cosa strana è che per esempio quando piove e diluvia nemmeno un goccio poi capace che è una serata normalissima e se ne forma appena...Io ho tratto le mie conclusioni forse la condensa si fa in tutti i fari ma avendo lo xeno che è risaputo scalda meno ci mette un pò di più ad evaporare...bohhhhhh nn so...nn è fastidiosa e difficilemte visibile ma vorrei sapere se è un caso circoscritto solo a me !!!!!grazie a tutti anticipatamente](*,)

2. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    penso non 6 l'unico...anzi se ne è parlato in più post di questo problema..:wink::wink:

3. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    bmw 120d
    Fa attenzione..non è poi così tanto normale..controlla che il portalampada della freccia e il guscio interno siano ben chiusi..
    Anche a me capitava che dopo il lavaggio con la lancia mi restasse condensa su un faro...dopo un mesetto ho dovuto sostituire la ballast...

4. fabietto01

fabietto01 Kartista

118
    3
    11 Maggio 2009
    Mini Cooper D
    il fatto è che dopo che la lavo con la lancia anche lavando bene sui fari e cofano per vedere se entra acqua nn succede cioè nn fa condensa lo fa di solito nelle serate particolarmente umide cmq quando l'ho portata in concessionario ha detto che è normale causa lo xeno che scalda poco...boh lo fa poche volte ma quando la vedo mi rode bah..cmq nn voglio fare il fissato visto che leggendo sul forum capitano cose molto +gravi..ragazzi che mi consigliate di fare la mia è rest quindi con i fari siggillati...bmw dice che è ok io boh non so

5. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    bmw 120d
    Se la macchina è ancora in garanzia non farti problemi..se ti dicono che è normale e poi salta te la fai cambiare a gratis...
    Quello che mi fa strano è che se sono ben sigillati, nelle sere umide la condensa sovrebbe essere esterna, non interna...vuol dire che da qualche parte c'è uno spazio..

6. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    è normale, a me lo fa ogni volta che vado in montagna...
    parto da casa mia che c'è clima piu caldo con umidità del 90 e passa % (pianura padana) e arrivo in montagna, magari di notte, e fa la condensa perche in montagna fa molto piu freddo e sopratutto non c'è umido...comunque il giorno dopo scompare, e la condensa si forma nella zona opaca della freccia e nella parte bassa trasparente li vicino...

7. fabietto01

fabietto01 Kartista

118
    3
    11 Maggio 2009
    Mini Cooper D
    si forma anche a me nella tua stessa zona...io abito in posto di mare quindi di umidità ce ne è tanta cmq dato che abbiamo la stessa formazione di umidità nella stessa precisa zona credo proprio che sia un difetto conosciuto a bmw e che loro per nn ammetterlo danno per normale..

8. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    serie1? no grazie...
    Interpellate due officine e entrambe hanno detto anche a me che è normale sulla serie1, è un discorso di umidità.
    Effettivamente è la prima volta che vedo questa cosa su una decina di auto avute: potrebbe dipendere dallo xeno?

Altra cosa: siccome si forma proprio davanti alle corone, non si corre il rischio di diminuire la potenza di illuminazione? Però c'è anche da dire che noi le vediamo ad auto ferma, magari in movimento scompaiono

9. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    :mrgreen::mrgreen: no no resta anche quando corri...cmq non si corre il rischio di diminuire la potenza di illuminazione...o almeno in modo irrisorio....
    e cmq non dipende dagli xeno...anche chi ha le luci normali gode di questi problemi:wink::wink:

10. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    N54B30 ; S50B30
    io l'ho fatto cambiare in garanzia...anke se nn volevano...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2009
  11. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    serie 1 coupè M
    vero lo fa anche a me ma dopo un po va via....anche il giorno in cui l'ho ritirata aveva la condensa..mi è preso un colpo

12. GigiBmw1

GigiBmw1 Aspirante Pilota

14
    0
    26 Novembre 2009
    BMW SERIE 1
    Condensa fari xeno bmw serie 1 sembra che sia una cosa normalissima per BMW per loro si crea solo perchè troppa differenza tra interno e esterno del faro di temperatura e umidità.Ma possiamo fare una lettera ufficiale visto che siamo in tanti ad avere questo problema?io ho avuto un altra auto con gli xeno e non ho avuto problemi simili eppure umidità e freddo era sempre lo stesso...cosa ne pensate?ciao

13. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    N54B30 ; S50B30
    allora...il problema nella maggior parte dei casi è il seguente...a lato del faro c'è una piccola fessurina, attraverso la quale passa aria...il tutto è fatto appunto in modo da bilanciare la differenza di temperatura fra interno ed esterno del faro...se questa fessura si tappa, le conseguenza le conoscete già ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. mazz06

mazz06 Kartista

70
    3
    4 Dicembre 2005
    Montebelluna
    BMW F31
    ATTENZIONE: se c'è una eccessiva condensa ti va in "figa" la centralina xeno posta nella parte inferiore del fanale!

Se tal problema lo hai per giorni e se l'auto è in garanzia corri in concessionaria con il fanale condensato e fattelo cambiare.

15. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    bmw serie 118 d futura
    anche a me stessa cosa!

16. mazz06

mazz06 Kartista

70
    3
    4 Dicembre 2005
    Montebelluna
    BMW F31
    Nesti78 cosa intendi per stessa cosa? Condensa o problema alla centralina xeno?

17. GigiBmw1

14
    0
    26 Novembre 2009
    BMW SERIE 1
    Ragazzi purtroppo in concessionaria ci sono stato con foto e richiesta di sostituz. fari in garanzia per la condensa ma loro dopo la LORO perizia mi hanno detto che é NORMALE CHE LA CONDENSA NON è UN DIFETTO E CHE D ESTATE NON LO FARA'

18. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    N54B30 ; S50B30
    è cosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. GigiBmw1

14
    0
    26 Novembre 2009
    BMW SERIE 1
    ma te li hanno sostituiti in garanzia?come hai fatto?

20. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    N54B30 ; S50B30
    solo il dx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> basta uscire un attimo i coglions ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina