In effetti alla stipula del contratto di assicurazione fanno dichiarare i chilometri, non so se poi ci siano dei controlli in caso di bisogno. Leggendo in giro e dato che faccio con la mia 120d automatica i 16-17 con un 330d manuale non dovrei discostarmi da quei valori. Ho trovato pochissimi 330i touring restyling in giro, ah non o forse specificato, o restyling o niente La trovo nonostante le modifiche non siano poi così radicali molto più elegante e moderna.
Ciao Marco, mio padre ha proprio, come auto di lavoro, un 330d 245cv manuale. Non posso che parlartene benissimo. Consumi ridicoli, roba che in città fai 13 al litro e in autostrada quasi 16 al litro, prestazioni eccezionali. Ognuno dice la sua, io personalmente ti dico che un 335d automatico, per staccare un 330d manuale, deve farlo togliere dalla scia e fare uno 0 - 260 km/h. E il 330d resterà sempre molto vicino. il 3.0 benzina BMW 272cv ha le stesse prestazioni e, purtroppo, i benzina BMW di oggi non sono poi così tanto leggendari. Problemi al Vanos, alla pompa della benzina e rumorosità al minimo per via dell'iniezione diretta. Alla fine, sinceramente, prenderei proprio un 330d 245cv.
Grazie Beppe per le info, la mia purtroppo mi sta stretta, ho necessita di caricare nel bagagliaio e anche togliendo il sub non mi basta Dopo la cura di Sandro è veramente performante, se decido di tenerla in famiglia (la passo alla mi fidanzata) vedrò i risolvere il problema fap, tu sai bene come. Una cosa mi sta rompendo non poco: una 330d touring del primo semestre 2009 vale circa 32mila, ma non ne ho trovate a quella cifra, minimo 38-39mila. Quando si permuta l'auto nostra ci si rimette 4-5 mila euro e a comprarla bisogna aggiungerne 5-6 alla quotazione di acquisto, non mi è mica chiara sta cosa. Ho prenotato un test del 330d in conce, aspetto mi chiamino :wink:
Io nn voglio insistere ma se hai un po' di possibilità, un 330d con i km che fai in un anno nn ha senso, oltre al 330d prova anche un 335i e poi al limite decidi. Secondo me deciderai per il 335i altro pianeta.............
Sono dei maledetti c'è poco da fare...in effetti si trovano poche 330d anche su internet del 2009...anzi non ne trovo proprio manco su autoscout (a parte una che però costa la bellezza di 40 e passa mila...nuova in pratica!!!)
Per il mio stile di guida credo sia perfetto il 330 nuovo, il benzina è sprecato, userei troppi migliaia di giri in meno abituato al diesel
Ciao Marco.. mi riconosco un po nella tua situazione, nel senso che anch'io ho un 120d opportunamente modificato, ma con cambio manuale... aborro il cambio automatico (amo guidare e non essere guidato), e in primavera ordinerò il 330d 245cv. E' una decisione che non mi fa stare più nella pelle, (mi tocca aspettare qualche mese per una questione finanziaria) e come nel tuo caso anche la mia adorata batmobile 120d resterà in famiglia. Son contento perchè mi sto togliendo tante soddisfazioni e saperla comunque in famiglia mi fa piacere. Io sinceramente tra benzina e diesel non ne faccio una questione di quanti Km faccio all'anno. I diesel ormai hanno raggiunto i benzina come prestazioni, erogazione e piacere di guida, specialmente i diesel BMW. Poi vuoi mettere la coppia di un diesel con quella di un benzina.? il benza andrebbe meglio in allungo, ma con le strade che abbiamo dove vuoi allungare.? ti godi più la coppia che i cavalli, e in ogni caso 245 sono signori cavalli.
Lo credo anch'io.. vedo che tu ce l'hai già, dimmi che ti sembra.? E' il mio primo 3.000 6c e mi domando come cambi il modo di guidare, l'erogazione ecc. Pare che il nuovo motore da 245cv sia veramente fenomenale... non so se hai letto dei messaggi di un mesetto fa che parlavano del problema dei runflat sopra i 180 km/h, li hai riscontrati anche te.? dammi qualche info.. grazie
Mi permetto di risponderti con la mia esperienza.... è un'ottimo motore , tira da fortissimo da 1700 giri fino a 4000 e oltre senza interrompere mai la poderosa spinta. superati i 3000giri acquista anche un sound diciamo gradevole , un bell'urlo per intenderci. in prima e seconda non si esprime al meglio marce troppo corte , dalla treza in poi è incredibile sempre pronto .. I consumi variano molto dall'utilizzo in autostrada è intorno a 15kml reali a 130-140 andando a passeggio per le campagne anche meglio in città io sono intorno 10 Se tiri salgono molto.. A 180kmh non ci sono ancora arrivato , non ne vedo lo scopo tranne in pista comunque era Acquaragia ad aver fatto quel post ed aveva problemi di assetto , problemi che tutto sommato riscontro anche io ... non la sento perfetta come vorrei.. è su binari ma non mi convince ... mi devo far consigliare circa gli angoli adottati... E' un macchina che da soddisfazione , e ti dispiace solo di essere arrivato a destinazione... vorresti ripartire
Dopo 2.500 km con la 7 posso coinciare a dare qualche altro parere in più sul 245cv. E' pazzesco tra i 1.200 ed i 3.000 giri. Dopo comincio a sentirlo un filo meno corposo, forse sarà che è ancora legato e devo farlo camminare ancora un po' per sentirlo al 100%. Però ai medi non ce n'è per nessuno, un cannone.
Daniele, sono i diesel della "FAP generation". Sotto la soglia della quale parli non possono dare di più per la strozzatura allo scarico mentre sopra invece hanno un allungo lineare, roba che se avessero 1000 giri in più parrebbero dei paciosi benzina dalla buona cubatura non troppo incazzati ma ricchi di coppia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma quanti nick hai cambiato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, tra i 1200 ed i 3000 giri c'è il 95% della coppia a disposizione, cioè qualcosa come almeno 520 Nm medi...più che ovvio che lo si trovi un portento in questo range di giri. In alto lo senti un pò meno corposo per un semplice motivo: DPF; senza di esso questi diesel in alto volerebbero letteralmente.
Si, ne ho già provati di FAP, in effetti è la sensazione è simile, però avevano giàò qualche migliaio di km in più e lo stesso 231 allungava con un filo più di grinta. Potrebbe anche darsi che nella 7, per dare quei 20nm di coppia in più rispetto alla 3er, abbiano tolto qualcosina in allungo, bho. Di certo la cattiveria del calcio in culo del vecchio mulo 3.0d 184cv era una figata.