Vetri oscurati su mini cooper | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vetri oscurati su mini cooper

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINIpeppe, 21 Dicembre 2009.

1. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ciao a tutti ragazzi avrei pensato di mettere i vetri oscurati sulla mia Mini cooper cabrio e volevo dei consigli riguardo prezzi e norme di legge e chi più ne ha più ne metta!!!insomma ditemi tutto quello ke sapete..:mrgreen:[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  2. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao,per legge puoi solo montare le pellicole su lunotto e vetri posteriori...ma molti montano anche davanti,è tutta questione di cul0,anche io li avevo tutti su un'altra bmw ma non mi hanno mai fatto storie...i prezzi qui a palermo sono intorno ai 50euro ogni singolo vetro con pellicola 3M "ottima" al nord ho sentito che con 400 euro o più fanno solo i posteriori,non farti incul@re sti prezzi...OT:guarda il link nella mia firma,non sarai l'unico in mini...

3. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    ma quindi in termini di legge si possono mettere solo le pellicole?perchè io volevo montare i vetri(parabrezza anteriore escluso)..poi cosa sono meglio le pellicole o i vetri a livello di efficenza?

4. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ma quanto ti deve costare sostituire i finestrini e il lunotto?per le pellicole ti posso dire che oltre ad avere il lato estetico alcune filtrano i raggi del sole e a differenza dei finestrini fumè le pellicole quando vuoi le puoi fare togliere e i vetri tornano apposto....

5. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    ma dove posso andare per le pellicole?perchè non ne ho proprio idea!

6. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    li a CT non conosco nessuno,ci sono dei carrozzieri che lo fanno,dovresti farti un giro se no vai sul sicuro da doctor glass o car glass,sono centri specializzati anche in pellicole oltre che a sostituire e riparare vetri...

7. MINIpeppe

MINIpeppe Kartista

228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ma per quanto riguarda la pellicola,se la compro su ebay poi è difficile applicarla??pensate risco da solo?

8. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    spendi di più e fai danno,i centri che ti ho detto io hanno una pellicola ottima,se le monti male come il 90% di quelli che fanno fai da te poi avrai problemi nel rimuovere le pellicole,non è semplice...

9. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    io personalmente con tutto che ho già applicato qualche pellicola con buoni risultati,non mi azzarderei mai a tentare sulla macchina nuova,su un vetro ho avuto modo di testare personalmente gli effetti di un minimo errore sull'applicazione della pellicola

10. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    Come puoi vedere io li ho anche davanti... costo 50euro a vetro..quindi io ho speso 250 da CARGLASS.. ti rilasciano un librettino firmato ecc, però solo per i posteriori, perchè gli anteriori a regola nn sono omologati...:cool:

11. Brooksfield86

Brooksfield86 Aspirante Pilota

12
    0
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini one 1.6
    Ciao,vuoi un consiglio?

recati da norauto compra la pellicola che ti serve costo tot 20 euro circa.

una volta comprata mi contatti e ti dico passo passo come montarli da solo,sulla mini è una cavolata perchè sono vetri dritti e quindi le pieghe non vengono.

meglio provare a farli con 20 euro e al max buttarli che spendere subito 250/300 euro no ?

12. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    capisco il risparmio di soldi :wink:

però se vuoi un lavoro fatto PERFETTO e che dura nel tempo li vai a far fare, ti lasciano come detto prima pure la garanzia ecc..io li ho su da 1 anno e sono sempre perfetti..estate/inverno

Ho visto gente che ha fatto i vetri da se.. e tutti, ripeto tutti "quelli che conosco" hanno avuto problemi, del tipo bolle d'aria tra vetro e pellicola..patina tra vetro e pellicola che d'estate oltre ad essere brutta da vedere in controluce per chi stà dentro, crea anche un po di problemi per la visibilità durante la guida#-oe altre cose simili..

Poi uno fa come meglio crede.. ma non metto neanche in dubbio che a te sia venuto un lavoro perfetto!!!:mrgreen:

13. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    quoto con te...e poi con 20 euro mica si prende una pellicola ottima...prende quelle che vendono i negozi tuning che sinceramente parlando fanno pure cag@re e si rischia di fare pieghe o bolle anche su vetri piatti,chi non è pratico di ste cose è meglio che spende 250 euro per un lavoro sicuro perfetto e con rilascio di garanzia invece di spendere 20 euro per risparmiare e poi buttare tutto...il lunotto cmq non è piatto nella mini...io sono del parere che quanto spendi mangi,nel senso che se vuoi fare le cose ma non vuoi spendere non otterrai i risultati desiderati mentre se spendi quello che realmente c'è da spendere allora avrai qualcosa di buono...scusate ma nelle y10 si comprano le pellicole e fanno da soli perchè non vogliono spendere quello che c'è da spendere per fare un lavoro pulito...

14. Fabio.

Fabio. Kartista

137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Anche io contavo di montarle, ma non mi azzarderei mai da solo, queste devono essere migliorie e da soli il rischio di "pecionata" è decisamente troppo alto. Ho un centro car glass vicino, lo farò li...

15. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ottima decisione,io appena rientro a palermo faccio 2 conti e se non cambio macchina prendo appuntamento da doctor glass vicino casa mia,anche se sono riuscito a montarle da solo su altri vetri so che nella macchina è meglio non sbagliare...

16. dondy

dondy Aspirante Pilota

9
    0
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Mx-5// Alfa 75//Cooper S
    L'oscuramento dei vetri anteriori laterali è illegale...per i posteriori nessun problema ma mi pare serva l'omologazione..almeno io la ho...

17. team46

team46 Kartista

59
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S R56
    anteriori è illegale!!! secondo la legge italiana... jajajajajajajaja ma siccome nessuno la rispetta, nn la rispetto neppure io...

comunque senti: a me per i posteriori + lunotto hanno rilasciato un librettino, con articoli..leggi ecc firmato con timbro e data di quello che me li ha messi.. se ti fermano fanno storie, a me è successo, io facendo finta di nn sapere nulla ho mostrato il libretto che mi hanno rilasciato da car glass e loro hanno chiuso un occhio, dicendomi ok.. però oltre a questo li devi far registrare sul libretto dell'auto ecc ecc.. "nn sanno neanche loro casa è giusto e cosa no" ..io tutto tranquillo ho risposto ok, andro in questi giorni a sentire alla motorizazione cioè tanto per dire , sapendo di averla scampata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

mentre i prezzi, solitamente è 50€ a vetro quindi, per i posteriori 150€, mentre tt come me 250€

18. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    si,è la legge antimafia...molto furba...se io delinquente vengo da te (esempio eh) e ti voglio far fuori,non ho i vetri scuri davanti ma li ho dietro,non mi vado a prendere uno che guida mentre io sto nei sedili posteriori per sparare???per questo nell'altra bmw li ho fatti tutti e quando mi fermavano chi non diceva niente e chi faceva storie però alla fine mi lasciava andare perchè gli facevo capire che sono una persona per bene e che è solo una cosa estetica...e non solo estetica in caso di "fig@ a bordo":mrgreen: glielo dicevo chiaramente quando mi fermavano quelli che vedevo si ci poteva scherzare...addirittura uno una sera mi fa: io lo capisco che non sempre c'è la casa libera,ma x legge la macchina non dovrebbe avere sti vetri così davanti...capisco che sono utili in caso di gnocca ma se trovi quello che rompe rischi...anche a me alla tua età capitava di riccorrere alla macchina per certe cose ma si usavano i giornali....

-io...agente lo so però non posso camminare con i giornali appresso...la macchina la spostano i miei la mattina per uscire le loro macchine,almeno i vetri li ho giustificati come cosa estetica...

Condividi questa Pagina