bhe l'ho immaginavo sai quanto avevano chiesto per montare i fari originali : 450 a faro + 750 di centralina
questo e' impossibile,se l'auto e' prodotta prima del 9.2001 ci va una centralina per faro,sono care,pero' non tanto invece per codificarle costa 40 euro
No Michele la centralina è quella del modulo luci dietro alla manopola che giri per accendere i fari... ...non è parte integrante dei fari :wink: Cmq quelle prodotte prima del 9/2001 vanno sostituite e le successive solo ricodificate
scusate ma non ci và nessuna centralina , io ho montato gli originali e cadificati da un amico senza nessuna centralina
no caro,sbagli,per i modelli prima del 9.2001 bmw produce una centralina per faro da montare prima di esso,c'e' un kit specifico con relativo cablaggio il modulo luci e' un'altra cosa,lui se non erro per i modelli dopo il 9.2001 va codificato il modulo luci anche memorizza i km dell'auto,comunque ci sono certi bravi che anche lui lo ricodificano e neanche in conce ti scoprono i km reali dell'auto...come ogni cosa basta avere il professionista adatto e tutto cambia come per magia:wink:
L'utente dal quale ho acquistato gli aftermarket mi ha detto che su m3 come la mia funziona tutto perfettamente. Solo un utente ha dovuto fare un aggiornamento alla centralina per farli andare. Che sia perche' appunto aveva un modello ante 2001? e la centralina di cui parlava e quelle di cui avete parlato voi per i modelli ante 2001? Fosse cosi' sarei a posto.....
funzionano si,ma appena metti il contatto fanno un paio di blitz i led...a me coi fari accesi si era acceso anche il retronebbia tutto risolto con la codifica in conce BMW Gruntar a Capodistria(Slovenia),costo 40 euro se non si puo' codificare allora prendi le "care" centraline bmw e risolvi
Oppure, come me, ti tieni le spie accese, fa un po' da albero di natale ma ti ci abitui. E poi vuoi mettere le risate in BMW quando non capiscono perchè sono accese le spie e le luci anche ......
Scusa piuttosto di prenderti un kit con centraline da 750€... ...cambi il modulo fari con uno che supporta già i led (max 350€) e poi prendi i fari originali del kit di postmontaggio con i cavetti adattatori. Quello di risettare il modulo luci lo so bene... ...ho fatto io così... ...preso uno usato che supporta i led e fatto mettere km e VIN della mia auto :wink:
quindi pre 9/2001 proprio non funzionano? e ste centraline risolverebbero anche il problema del check? altre info?
EDIT: sul pdf del kit di postmontaggio c'è scritto però per modelli prima del 9/2001 sostituire il modulo luci poi se da voi commercializzano dei kit con centraline aggiuntive non so (anzi a me sa tanto di cose simili agli scatolotti di resistenze dei kit aftermarket più che di cose ufficiali BMW) :wink:
Marco se non erro le centraline costano sui 100-150 euro al pezzo...con 750 euro ti compri il cofano csl(replica):-)
Dicevo i 750€ di centralina che hanno chiesto al tipo che ha aperto il topic... ...le centraline nuove, come ho già precedentemente scritto, stanno sui 350€ e usate sui 150€ :wink:
ma anche se si usano quelli aftermarket con modulo apposito proprio per non far accendere lampadina nel cruscotto?!? Tu hai risolto aggiugnendo altre 2 resistenze? da quanto e dove vanno messe?
a me era giunta la voce che le centraline modulo luce non possono essere comprate usate in quanto non riprogrammabili ma tu dici di averne montata una usata e avergli cambiato vin e km. ke casino!!!