Dalla mia 320d 136cv ad una 318i 118cv??????? | BMWpassion forum e blog

Dalla mia 320d 136cv ad una 318i 118cv???????

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabiogrotte, 14 Gennaio 2010.

1. fabiogrotte

fabiogrotte Secondo Pilota

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    ciao ragazzi possiedo una 320d del 98 con pacchetto M( para avanti dietro originale)
    nemmeno un graffio,veramante nemmeno un graffio, tutta tagliandata al massimo,

con km 84000 originali,
    la mia macchina in questo preciso momento vale dai 9000 ai 10000 euro.
    ( abito in germania ) da voi le biemme sono regalate.)

e confrontano la mia con le altre, la mia ha il pacchetto M cosa che le altre non hanno.

in questo momento dopo aver affrontato una compra di una casa e dovendo ripararla un po, mi servono soldi.

quiandi vorrei vendermi la mia per minmo 9000 euro e comprarmi un 318i del 99 98 ,,insomma il 118 cv che si trovano con pochi chilometri (supergiu sui 100000 km) a 4500 5000 euro gia trattati.

ma i 318i, 118 cv sono buoni? o fanno schifo?

o meglio mantenermi la mia?

faccio 10000 km all anno, non di piú dato l alto numero di ore di lavoro.
    il pacchetto M potrei ricomprarlo in futuro dinuovo, i soldi mi servono fino a questa estate

cosa fareste voi al mio posto?
    attendo delle risposte sincere con un po di maturitá, perché sappiamo tutti quanto ci vuole per mettere da parte 4000 o 5000 euro?

2. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Sinceramente non lo farei perchè sai quello che lasci ma non sai quello che trovi..... e visto che la tua ha pochi km e va bene sarebbe un peccato venderla.

Capisco dovessi venderla per prendere una vettura usata di piccole dimensioni (e basso costo...),tipo Opel Corsa,Fiat Panda ecc... ma venderla per prendere un'altra BMW è troppo un'incognita secondo me....:-k

Cercherei un'altra soluzione se possibile......

3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    tieni la tua

4. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    Anche io ti consiglio di tenere la tua.

5. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    ok grazie, allora dobbiamo trovare questi soldi.in qualsiasi modo.

grazie ancora

6. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    ahah questa mi sembra un'eresia :mrgreen: ma VOI chi? semmai e' il contrario.

spiega

e tieni la tua che tanto poi appena avrai qualche extra da spendere inizierai a modificare anche l'altra piano piano e ne spenderai ancora di soldi.

il vizio non lo si perde, specie alla tua eta' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  7. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    certo cmq da voi sono regalate, guarda i prezzi dei diesel in germania e poi mi riscrivi..

del 98 si pagano ancora dai 8000 ai 10000 in su, e stiamo parlando di un auto che ha quasi 11 12 anni

e questo grazie al tüv che fa mantenere le auto in ottimissimo stato,

o é perfetta o non si circola,

ecco un esempio della mia zona

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/search.html?isSearchRequest=true&editSearcqueste barzelletteh=&scopeId=C&lang=de&export=NO_EXPORT&sortOption.sortOrder=ASCENDING&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=10&maxPrice=&minFirstRegistrationDate=1998-01-01&maxMileage=100000&fuel=DIESEL&ambitCountry=DE&zipcode=76456&zipcodeRadius=200

come vedi la piu economica e la prima a 6500 euro

e guarda cosa cé scritto:

ACHTUNG: ORIGINAL BMW AUSTAUSCHMOTOR!!!

attenzione, e stato cambiato il motore

mi ricordo queste barzellette in italia, tutti dicevano: IN GERMANIAAAAA

LE AUTO SONO REGALATEE, LA TE LI BUTTANO DIETRO A POCHI SOLDI

non é assolutamnete vero,ho fatto un confronto con autoscout.IT e da voi sono molto piú economiche,

hehe

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  8. mountain man

mountain man Aspirante Pilota

14
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E46
    Io ho una 318i E46 come quella che avresti in mente tu ...

Secondo me, il 318i va benissimo.

Il motore è estremamente regolare. Certo, in ripresa la tua 320d è sicuramente più grintosa, ma la mia è comunque molto pronta e vigorosa.

Al minimo è silenziosissima, mentre la 320d è comunque un diesel.

Ad alte velocità la mia è francamente rumorosa. Il motore 4 cilindri ad alti regimi urla, sebbene bene insonorizzato. Il tuo 320d gira più in basso e quindi è più confortevole.

Consumi. La 320d è sicuramente in vantaggio, ma la mia è sorprendentemente economica. Non in città, ma nei trasferimenti extra urbani consuma molto poco.

Anche la manutenzione credo costi di meno (il motore è più semplice).

Detto questo, io ti consiglio un meraviglioso 6 cilindri, anche solo 2000 cc. Consuma un po' di più, ma il suono e l'erogazione del motore sono semplicemente incantevoli ... :wink:

Ciao!

9. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    se hai bisogno di soldi per ristrutturare una casa vendila senza indugio e passa ad un'auto più piccola e con minori costi di gestione, anche se non è bmw....

in futuro te ne comprerai una più bella....

la casa è un investimento, l'auto no....

10. fabiogrotte

925
    30
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    271
    E46
    esatto,

la casa e un investimento

mi servono sui 15000 euro per poi prenderne 300 al mese di affitto,

credo che la vendere del tutto e passero per qualche anno ad una macchina piccolissima..

difficile pero venderla, non ne ho il coraggio,forse la amo piú della mia fidanzata, hehehe

non credevo fsse cosi difficle, certo che passare da un pacchetto M ad una macchina piccolissima fa male,, ci penseró su una settimana,difficilissimo, mi viene la pena venderla, non ci ho speso nemmeno un euro in 3 anni,, benzina e tagliandi,e bastaaa

11. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    fabio

il problema e' che qui le biemme che vedi svendute a 4000 euri nella maggior parte dei casi valgono veramente quella cifra... e lo scopri dopo il perche'! :mrgreen:

da voi invece il prezzo e' equilibrato, e la manutenzione viene fatta... e bene!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina