Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, vi spiego cosa è successo: questa sera, su di una strada statale viaggiavo a velocità sostenuta quando imboccando una curva sulla sinistra ho proso una leggera asperità dell'asfalto (niente di che), fatto stà che è apparsa sul display del navigatore la scritta problema ai sistemi di ritenzione, airbag non funzionante, allaciare ugualmente la cintura di sicurezza e rivolgersi al più presto al conce.... naturalmente anche sul cruscotto spia airbag accesa, spia cintura non allacciata accesa, simbolo allarme generico e disegno airbag non funzionante (sul display che normalmente indica ora e temp. est.)...... Domani mattina passo in BMW, il mio problema è il seguente, la garanzia è scaduta il 17/12 (ovviamente la best non c'entra nulla).... essendo la vettura acquistata usata mi posso comunque valere dell'anno di garanzia sull'usato? In mano non ho un contratto indicante la garanzia (intendo un contratto assicurativo di quelli che stipulano i rivenditori di auto), anche se nel contratto di acquisto vicino alle caratteristiche vi è riportato garanzia 12 mesi..... per vostra esperienza visto che la vettura ha appena eseguito il primo tagliando ha 24.000km possibile che BMW riconosca il lavoro in garanzia? Un grazie a tutti coloro che mi potranno togliere un po' di dubbi, ciao.
non vedo il problema basta fare un test al sistema airbag probabile difettosita di un cavo (falso contatto )
Ciao, grazie era anche la mia opinione, probabile che uno spinotto abbia avuto un falso contatto, comunque sono stato in conce questa mattina, non mi hanno fatto la diagnosi, poichè mi hanno detto che sono senza collegamento..... sperano.... di sistemare tutto lunedì o martedì, mi hanno anche detto che non possono neppure ordinare ricambi. Per quello che ne sapevo io, era sufficiente inserire il tester tramite la porta seriale, ed eseguire la diagnosi degli airbag tramite centralina ( ho riferito questo e mi hanno detto che con questo problema non possono fare niente.....)...... PS per quello che riguarda la garanzia mi hanno riferito che a loro aprire la pratica non costa nulla, ma non è detto che venga approvata.... la legge è dalla loro, dipende solo dalla loro volontà..... Speremmu....
se hai comprato l'auto usata e non son trascorsi 12 mesi pretendi che te la passino a spese di chi te l'ha venduta. La legge e' chiara, anche sull'usato la garanzia minima e' pari a 12 mesi e qualunque clausola contrattuale tendente ad escluderla o ridurla e' nulla.
Ciao, in effetti è così, solo che preferivo avvalermi dei servizi di un conce ufficiale , piuttosto che di quelli del rivenditore che mi ha venduto l'auto (lo tengo di scorta in caso BMW non mi riconosca l'intervento). Comunque ad oggi ancora manca il collegamento sia nella filiale a me vicina che alla sede centrale di Genova..... non possono ne eseguire diagnosi ne ordinare ricambi..... sono passati quasi dieci giorni.. in più toccando ferro se avessi davvero bisogno degli airbag è possibile che non si aprano, casì mi ha detto il capo officina. Per il mio cruscotto è ancora Natale....
ciao il messaggio che hai degli airbag(tanti mi hanno detto) che e un problema di casa bmw (come il problema dello spelamento delle maniglie o porta oggetti mai risolto in decenni)e dovuto alle rete messa sotto i cuscini del sedile che rilevano se ce un passeggero seduto, la rete piegandosi con il peso del passeggero manda un segnale elettrico facendo cosi partire la richiesta delle cinture,se la rete invecchiandosi resta piegata ma non ce seduto nessuno parte allora sto benedetto messaggio degli airbag,anche sulla mie e quella di mio cugino abbiamo lo stesso problema ormai mi sono rassegnato e convivo con sto messaggio,, in bmw mi avevano detto che si posso fare tanti reset e cose fare ma per risolvere il problema era opportuno cambiare questa rete,addirittura su ebay vendevano un disposivo per by-passare il messaggio ma era per la e46.. per la serie nuova non ho ancora trovato niente
Ciao, effetivamente il sedile era occupato.... il passeggero mi ha detto che ha sentito una cosa strana (parole sue) alla cintura.... Spero che risolvano, perchè mezzo cruscotto è rosso dalle spie..inoltre se mi abbituo (su un auto pagata cara, nonnostante usata mi girano) poi rischio che quando ho un allarme serio non lo vedo.... senza trascurare che così potrebbero non intervenire gli airbag.... comunque da quello che ho capito leggendo qua e là sul forum queste auto sono piene di problemi.... tutte ne hanno , ma queste col blasone che hanno ed il costo dovrebbero averne meno...