ciao a tutti da qualche tempo mi sono accorto che la mia bmw serie 1 120d consuma 1 po di piu disolito consumavo percorso urbano 14 15 km- questo risultava sul computerino del cruscotto ora mi segna sempre 10 11 km.... eppure e sempre lo stesso tipo di guida non skiaccio il pedale a manetta per farvi capire..da che puo dipendere? dai filtri aria olio e disel vecchi? help me..
ecco proprio questo m'interessava.Io ho stesso suo problema.prima quando facevo il pieno il computerino mi segnava sui 1000 km.Ora quando faccio il pieno mi segna 500 massimo 600.Infatti avevo pensato ma non e che sia andato a puttane il computerino?con una diagnosi esce se c'è questo problema ed e risolvibile?
con la funzione cerca trovi il modo con cui tararlo nel menù segreto. fai il calcolo preciso da pieno a pieno e poi guardi di quanto sbaglia il CDB ed eventualmente correggi. non so se possa stararsi così facilmente. tieni comunque conto che il calcolo dell'autonomia dipende dallo stile di guida tenuto negli ultimi 30km (mi pare) e che essendo inverno l'auto consuma di più, in quanto ci mette di più a scaldarsi
con la funzione cerca non ho trovato nulla a riguardo il menu segreto...ci potresti spiegare come fare per tarare il CDB? GRAZIE MILLE
Probabile che magari siano i filtri sporchi. Cmq strano, se non ci tira il collo dovrebbe stare dai 13 ai 15.... :wink:
col 163cv però. Non è che facendo tanta città non riesce a rigenerare il dpf e quindi i consumi si alzano?
il mio e' misto....e' una pre con lo step....per vedere i 12 devo fare tanta statale a velocita' moderata...
io ho un 120d 177CV.... faccio praticamente tutta città.... mai sotto i 15 km/l da quando ho superato i 10000 km e si è slegata... ovviamente non è ch emi spiramio la tirata o il piccolo sparo al semaforo!
Ciao, non credo sia questo, cmq te lo chiedo lo stesso.. hai un distributore abituale o ti fermi ovunque per il rifornimento? purtoppo dalle parti mie c'è q.no che fa il furbo e "allunga" il gasolio con altra roba, ci sian capiti e non è il primo caso che sento di chi va in quel posto abitualmente e accusa una diminuzione dell'autonomia e prestazioni con conseguente rischio per il motore stesso.