...il 320cd ke avevo io li faceva...chiaramente autostrada, 6a marcia e cruise control ove possibile!
tranquillo!:wink: pensa ke quando lo comprai non lo sapevo nemmeno e rimasi mooolto sorpreso di questo fatto!
in autostrada è una goduria...adesso io sento parecchio l'avvicinarsi del tagliando...quindi i consumi sono 1 pò saliti...cmq 320d e91 163cv cerchi da 18" aria condizionata perennemente accesa faccio tranquillamente i 14 km/l nel percorso urbano... ho fatto 1 piccolo viaggetto con 4 persone a bordo...4 attrezzature da sci e da bergamo a andalo ho tenuto la media dei 17km/l...spettacolare direi...
ho avuto modo di constatare una cosa: oggi in autostrada ero a 135 km/h cn cruise control e il consumo ke mi veniva segnato dalla lancetta era di 8 l/100, appena l'ho spento, sn arrivato a poco più di 7 l/100.. mi sa ke sn in regola, a sto punto.. i miei consumi sn alti mi sa xkè sn sempre cn il clima acceso anke in città.. per quello sn sui 10-10,5 km/l di media.. ditemi ke è così!! [-o
Capirai solo ora mi sono accorto che sto 3d era partito dalla mia foto dei 5.2l... Cmq quel valore su una foto dice poco, potevo stare anche a 00 se lo resettavo prima. Io sono parsimonioso, in autostrada mi segna anche i 4.7 ma quanto sarà vero. Credo che i canonici 20%-25% ci siano tutti soprattutto in urbano/misto.
qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito a questo? insomma va bene che ill 330 è il coupè e il 320 touring, ma la differenza sui consumi mi pare esagerata!
concordo, per me non sono consumi reali, ma consumi dichiarati... insomma dati per far vendere le auto di grossa cilindrata...
io ultimamente, stando attendo ai consumi riesco a mantenermi sui 18-19 km/litro sul misto. L'altro pieno sono arrivato a 20, ma guidando come un vecchio..con cerchi da 17. Il calcolo lo faccio appena fatto il pieno dividendo i lt per i km!
Ieri sono andato a Milano, circa 250 km di viaggio per totali 500 km, in autostrada 130 fissi col cruise, in sesta, sono partito col pieno e sono tornato con poco più di metà serbatoio non ho azzerato il computer cmq ma credo di essere stato sui 16 km/l di media Sono in media? Cosa dite? Parlo del mio 320cd 150cv.
stando al totale di autonomia dovremmo esserci(1000km e ancora un pò di gasolio quindi dovresti arrivare a 1100km con un pieno in autostrada) così faceva il mio 320cd! considera che la casa dichiarava se non ricordo male i 17.5Km/L di media ma vabbè, si sa come fanno i test loro...
ho fatto altri 360 km e ho ancora quasi 1/4 di serbatoio... 500 km dell'altro giorno + 360 fa 860 km... non male
ciao a tutti, in questo periodo sto viaggiando quasi tutte le mattine sulla a1 per 100 km di andata e 100 al ritorno, mantenendomi a una velocita costante indicata di 130 km/h al massimo 135 km/h (con il tutor non si scherza) la velocita media autostrdale indicata dal auto da casello a casello e di 125 km/h e la media indicata e' 6,3 lx100km. prossimamente provero' a calcolarli da ieno a pieno. nell'urbano indica 8.5 lx100km. e46 20 d 150cv 190000km ciao
anche i miei consumi sono più o meno quelli qualcosina in più nell'urbano 8.7-9 x 100km io sono ha 71000 km