Ufficiale: BMW Z4 sDrive35is | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: BMW Z4 sDrive35is

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 13 Dicembre 2009.

  1. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Io credo sia già una rimappa della normale pero'...
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    anche se cosi fosse la si puo' sempre mappare o modulare....

    con quel motore i 380cv reali sono facili facili e senza grane:))))
     
  3. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    poi l n54 ha sempre dato al banco a rulli dai 310cv ai 320 di serie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))) e hanno mappato in bmw hanno aumentato la pressione di pochissimissimo:)))))))
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Considerando inoltre che il 3246 ///M non eroga 343cv effettivi ma circa 320cv mentre il 3000 sovralimentato ne eroga di più.
     
  5. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    si, con la vecchia poi non c'e' storia ,ma mi riferivo anche ad un eventuale versione con il v8 m attuale ...con meno cv di quelli dichiarati(sara' un vizio)

    piu' pesante come massa complessiva ...e con molta meno coppia........

    cmqq notevole la frenata gia del 35is prvata da me su strada e anche su auto ha staccato bei tempi...se hanno potenziato pure i freni su questa sara' veramnete ok!!!
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si conoscono le modifiche meccaniche rispetto alla versione da 305 cv?
     
  7. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    VIDEO della presentazione al salone di DETROIT. Gran bella macchina. :wink::eek::mrgreen:
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    mazza quanto parla il tipo!:lol:

    comunque è veramente bella bella eh!

    mela immagino nera..rene carbonlook e ruotoni da 19 M6 style:cool:
     
  9. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    E chissà che poi non venga fuori una ulteriore rimappina M performance :wink:
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sicuramente si potrebbero spuntar altri 20cvallini...se poi si vuol esagerare e spendere....ackrapovic con successiva mappa!! e sicuri sicuri si sale a 365-370cv:cool: con un sound da urlo.
     
  11. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    quel biturbo ...con rimappa non molto spinta e scarichi da tranqullamente 400 cv:)))))
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    che non fanno schifo 400 puledri x strada...già 200 e parecchia coppia sotto sono stimolanti...

    ah sto propulsore mappato avrà pure un'ottima coppia già da 1300rpm..500nm=P~
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    una domanda, l'attuale 306cv rimappato dalla digital tuning in caso di cambio dkg ci possono essere problemi?
     
  14. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Il cambio di solito non risente molto delle rimappe, visto che gli incrementi di coppia (che il cambio deve sopportare) sono sempre molto limitati... :wink:

    Un doppia frizione inoltre, visto che non subisce le sollecitazione di un "mono frizione", dovrebbe (imho) risentirne ancora meno... :-k
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ho molti dubbi su questa affermazione. Le rimappe solitamente aumentano in modo consistente proprio la coppia...
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Le rimappe tritano i cambi, specie se automatici
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Chissa perchè quando parli di rimappe e coppie mostruose mi viene in mente il tuo ex mulo...8-[:mrgreen:

    ...ah a proposito di 330d ne ho visto uno dal mio amico meccanico nuovissimo con solo 480.000km all'attivo :eek:
     
  18. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Ci sono tanti tipi di rimappatura, generalmente se cerchi il picco di potenza, la distribuzione della coppia un pochino dovrebbe risentirne, o meglio non aumentare linearmente con l'aumento di potenza.

    Assolutamente d'accordo sul fatto che cmq sia un aggravio di lavoro, ma su un cambio doppia frizione mi verrebbe da pensare, minimo. Sarebbe interessante sentire qualcuno che è passato ai fatti (mappa+dkg).
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sicuramente il DKG regge meglio di un cambio a convertitore, questo si, ma l'elettronica di un doppia frizione lavora a braccetto con l'eletronica del motore, per cui intervenendo su quest'ultima porta comunque ad alterare il comportamento ottimizzato originale. E poi sicuramente le 2 frizioni si usurano più velocemente, e non penso che cambiarle sia una passeggiata.
     

Condividi questa Pagina