I-Drive I versione software | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I-Drive I versione software

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Yeager, 12 Gennaio 2010.

  1. Yeager

    Yeager Aspirante Pilota

    44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Ciao,

    qualcuno sa come si può identificare la versione software dell'I-Drive I su una E87?
    Mi spiego meglio: avete presente che sui navi mk2/3/4 viene indicata la versione software es.: SW 4/70 - sulla serie 1 c'è una indicazione della vresione istallata per sapere se chiedere l'aggiornamento al conce?

    Grazie
     
  2. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    sul navi prof è possibile sapere la versione software solo in conce, in quanto trattasi dell'intero software vettura e non solo navi (gli aggiornamenti vengono eseguiti insieme per tutti i sistemi dell'auto).

    se porti la chiave ad un conce te lo dice in 10 secondi
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    15 minuti
     
  4. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    a me l'accettatore inserendo la chiave nell'apposita macchinetta mi ha detto subito che il sw della mia vettura era aggiornato al 2005....poi magari per avere la versione installata con precisione occorre di più.....
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lascia perdere il key readers!
     
  6. Yeager

    Yeager Aspirante Pilota

    44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Grazie ragazzi, temevo non si potesse sapere direttamente.

    Purtroppo i conce non hanno molta voglia di darti retta su software e navigatori (almeno a me succede così) e non vogliono fare sti benedetti aggiornamenti. Ho chiesto anche per l'ultimo tagliando se mi aggiornavano il software e mi hanno risposto che è già aggiornato (impossibile perchè l'ultimo aggiornamento me lo avevano fatto nel 2007).

    Ma che voi sappiate sul navi professional e I-drive I è mai stata abilitata la funzione split screen (come si vedeva nel primo depliant di 1 coupè e cabrio)? Io ho solo modalità mappa o modalità a frecce, non insieme (c'è per tutti gli altri navigatori perfino mk3 e 4)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2010
  7. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    beh, se hai aggiornato nel 2007 dovresti già avere lo split screen e quindi aggiornare ancora non ti cambierebbe nulla credo.....

    io lascerei stare
     
  8. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Ragazzi io ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che il vecchio navi professional sulla ! non è dotate di tale funzione? siete sicuri
     
  9. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    lo split screen si ottiene con l'aggiornamento software.

    onestamente non so da quando sia stata implementata tale funzione. io non l'avevo (auto del 2005), ma dopo l'aggiornamento di un paio di settimane fa è comparso e, devo dire, è molto comodo.

    p.s. a differenza della 3er non si può selezionare cosa vedere nella parte destra dello screen, ma vengono visualizzate solo le frecce in modalità navigazione, mentre sulla sinistra rimane visualizzata la mappa
     
  10. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ciao,

    se non sbaglio nel menù segreto dell'I-Drive dovrebbe esserci quello che cerchi.

    In QUESTO thread è spiegato come accedervi, a me ha funzionato!

    In bocca al lupo.

    Saluti
     
  11. Yeager

    Yeager Aspirante Pilota

    44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Anche la mia 1 è del 2005 e non ce l'ha nonostante l'aggiornamento nel 2007. Proverò a vedere nel menu' segreto e vi faccio sapere.
     
  12. Yeager

    Yeager Aspirante Pilota

    44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Ho attivato il menù segreto, ma non ho trovato l'attivazione dello split screen, mi sa che bisogna aggiornare il software.

    Chiederò in conce quanto vogliono perchè al tagliando mi mancano mesi.
     
  13. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    scusate l'informazione.. o forse domanda stupida...

    mio cugino ha una 120d... del 2006 se non erro... e ha il sistema Idrive... siccome ho saputo che sulla nuova versione dell'i drive si possono vedere i dvd...

    la mia domanda è è una questione di software e quindi è possibile un aggiornamento... o sono compresi anche componenti hardware... per cui tale modifica è sconveniente dal punto di vista economico....?.... grazie
     

Condividi questa Pagina