AIUTO Antifurto originale impazzito! E70 | BMWpassion forum e blog

AIUTO Antifurto originale impazzito! E70

Discussion in 'BMW X5 E70 / X6 E71' started by ilprincipe982, Jan 11, 2010.

1. ilprincipe982

ilprincipe982 Aspirante Pilota

23
    0
    Jan 11, 2010
    X5 e70
    Salve a tutti sono nuovo del forum , mi sono trovato costretto ad iscrivermi perche non riesco in nessun modo a risolvere un problema che mi affligge da 10gg !

Con la macchina aperta o chiusa di punto in bianco comincia a suonare l`antifurto , cosi` a caso , anche con il veicolo in moto e anche se lo disabilito da chiave!!

Vi prego aiutatemi , in concessionaria dicono che secondo loro e un campo elettroomagnetico nella zona , ma a me suona ovunque!!

BMW Roma sembra sempre che ti stanno facendo un favore anche se lo paghi profumatamente!! qualcuno ha avuto i miei stessi problemi!!!](*,)](*,)](*,)

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2,254
    52
    Sep 5, 2008
    X5 E70 PANDA 4X4
    benvenuto, i problemi sono 2 oltre che suonare non ferma l'auto, quindi in conce non possono tirarsi indietro. fai una prova, fallo attivare tu a vettura spenta e prova a metterla in moto, e vedi cosa succede. io ti consiglio di cambiare officina l'auto è in garanzia e quindi DEVONO risolvere il problema. facci sapere

3. ilprincipe982

23
    0
    Jan 11, 2010
    X5 e70
    Allora , ieri notte dopo aver scritto sul forum è ripartito il problema che è durato fino alle ore 4.00 del mattino , quindi mi sono beccato i carabinieri a casa con tanto di verbale per disturbo della quiete , così metto in moto e mi allontano con la sirena o beeper che continuava a suonare mentre ero in movimento tanto per riderci sù , per disperazione con un vicino che gentilmente mi ha aiutato ci siamo messi a smontare le plastiche per arrivare alla sirena e tagliare i fili , appena rimossa la copertura del vano tergicristalli di SX abbiamo trovato la prima magagna , ovvero era una piscinetta e la centralina antifurto era immersa nell'acqua piovana con foglie ecc ........40 min a svuotare la piscinetta e la sirena finalmente smette di suonare , ora però mi lampeggia la lucetta sotto il retrovisore per i primi 10 sec a indicare una anomalia .

BMW service telefonico completamente inutile sanno solo mandare un carro attrezzi neanche sapeva dirmi dove si trova la batteria per staccare tutto , idem non esiste un modo per disabilitare l'antifurto ma su 70.000 euro di auto queste cose NON devono accadere mi rimpiango moltissimo i miei pajero ! MENO elettronica !!!! mettono tante cose inutili e non pensano a uno sgancio rapido della batteria!

4. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12,584
    2,113
    Mar 30, 2009
    Diverse...
    ...benvenuto...mi spiace per il grattacapo e' l'esaurimento di questo problema...capisco cosa intendi sulla cortesia dell'assistenza di BMW-Roma...ci sono passato anche io dopo solo 5minuti che avevo ritirato la mia...professionali ma freddi a cominciare dalla guardiola...ma lasciamo perdere...tornando al problema se la tua garanzia non e' scaduta hai il diritto di lasciarla in assistenza fino a quando non si risolve il tutto anche 100 volte...ti consiglio dato che gia' sei stato in conce ed inutilmente di comunicare l'accaduto a BMW-Italia non al numero verde ma al centralino e ti fai passare un dirigente e dato che lasci i tuoi dati sicuramente una volta sincerati dell'accaduto di cui c'e' traccia sulla bolla di servizio di BMW-Roma ti ricontatteranno e sicuramente risolveranno facendoti anche le dovute scuse.

5. ilprincipe982

23
    0
    Jan 11, 2010
    X5 e70
    Io ho avuto la brillante idea di prendere un o stillnuovo era una auto di esposizione in un autosalone ( la solita fregola di averla subito ) cmq l'ho recuperata dal centro assistenza della casa e l'ho portata da un amico smanettone elettrauto che attraverso la CAMI di Pomezia mi ha ordinato le parti danneggiate e sistemato le vasche per i pesci rossi !!!!!

Adesso la porto in un altro centro BMW solo per far azzerare gli errori , se il prob persiste la riporto in conc e li la lascio!

6. sharkone

sharkone Aspirante Pilota

8
    0
    Sep 7, 2008
    bmw x5 218 cv
    Ciao a tutti, ho una e53 del 2005, avevo lo stesso problema dell'antifurto k suonava in continuazione, risposta bmw roma: e' la centralina....

invece ho scoperto k era l'interruttore dell'apertura cofano!! con circa 13€ l'ho sostituito ed ora funziona perfettamente.:cool:

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    forse è perchè haitagliato i fili

8. ilprincipe982

23
    0
    Jan 11, 2010
    X5 e70
    la saga continua a mesi di distanza , sempre BMW roma non mi ha potuto fare l'aggiornamento perchè manca la sirena dell'antifurto che io non ho più fatto installare visto che dopo averne comprate 2 per 160 euro + iva se piove più forte del normale vanno in apnea ! così ora compro la 3° ma comunque la spia lampeggia sempre ad indicare guasto ! Sono pentitissimo una campagnola dovevo comprare !

9. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12,584
    2,113
    Mar 30, 2009
    Diverse...
    Capisco che sei alquanto scocciato e deluso...ma come tanti difetti che possono capitare non e' colpa della macchina seppur e' l'origine della causa...bensi' dell'incompetenza di chi dovrebbe risolverli.

10. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    Dec 2, 2005
    520d futura f10
    ma non si parlava di liberalizzare i centri assistenza, ci tengono incatenati

11. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    Ame sembra un tantino esagerato, i fattori sono 2:

1. sposta stà benedetta sirena in altro sito se si trova nel compluvio è chiaro che si allaga :biggrin:.
    2. pulisci e libera dalle foglie i vani che si riempiono d'acqua....mi sembra assurdo che una volta puliti si ostruisce il tutto così periodicamente da mandare in corto i cavi della sirena!
    Per ultimo un consiglio, se l'autovettura è in garanzia non andare con i scarichi acqua intasati di foglie che ti fanno pagar tutto, se l'autovettura non è in garanzia, rivolgiti dall'elettrauto di fiducia per farti ricollegare la sirena ma spostala allungando il cavo e sigillando x bene il tutto.

In P.M. di che zona sei?

12. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3,613
    66
    Jun 4, 2010
    mira 43
    tra noi addetti ai lavori sappiamo che la X5 non ha un tetto nel senso edile. :wink: Ma il punto dovè è installata la sirena perchè si allaga?

13. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    si dai era per sdrammatizzare, però è assurda stà cosa!

14. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    Jun 1, 2004
    infiniti Fx 30d S
    Porto anche io la mia esperienza. Con la diagnosi si riesce immediatamente a sapere cosa è che non funziona. Nel mio caso ho usato l'interfaccia acquistata un 5 anni fa in america che mi ha diagnosticato un problema sulla porta del guidatore. In sostanza umidità, condensa e sporco avevano creato un velo di sporco che impediva il contatto. Ecco che a caso..con la porta chiusa ed antifurto attivato partiva. Ah...resta inteso ch ein bmw buttano...pertanto avrebbero sostituito tutta la chiusura a prezzo da furto.

Auto E53. Da allora (due anni) mai avuto nessun problema.

Ciao

Last edited by a moderator: Jul 22, 2010
  15. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    che tipo?

16. tipolatino

512
    7
    Jun 1, 2004
    infiniti Fx 30d S
    RS232. Oramai la uso da 4 anni a questa parte.....riesco a fare le diagnosi usando il Carsoft e la maggiormarte delle volte si riesce a capire esattamente cosa è che non va. Ho avuto vari problemucci prontamente segnalati dal quadtro strumenti. Ricordo per esempio un allarme Airbag l'anno scorso. In bmw mi hanno detto che era il tappetino da cambiare nel sedile conducente...invece la mia diagnosi mi dava allarme airbag guidatore. Alla fine era la lamella che dava il contatto all'airbag del guidatore sul volante...usando il Claxon e svoltando a sinistra dopo avere resettato mi spuntava puntualmente l'allarme. Ho pulito la presa di collegamento con del prodotto antiossido perchè era ossidata la spinetta...da allora tutto a posto. Io purtroppo ho perso totalmente la fiducia in bmw perchè prontamente mi veniva segnalato qualcosa di diverso dall'officina. Di recente il tettuccio che volevano cambiarmi per un pezzo di plastica rotto del valore di pochi euro. Spiace dirlo ma l'anno prossimo facilmente passo in infinity. Dopo 3 bmw mi sento preso in giro. La macchina debbo ammettere ha avuto problemi veniali e di usura...forse ho speso 1000 euro di spese straordinarie in 5 anni....direi che è poco..ma perchè mi sono arrangiato e ho puntato i piedi..sapendo dalla diagnosi fai da te cosa aveva. Se fosse stato per l'officina avrei speso minimo 5 volte tanto e avrebbero sostituito parti non necessarie.

17. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    devi mettere in conto che BMW è un valore aggiunto sulla vendita come usato, lexus sicuramente come qualità nulla da eccepire ma poi? è capita da chi compra vetture usate? se intendi tenerla la politica è giustissima, se invece intendi venderla dopo 5 anni perdi molto rispetto al valore di acquisto; non conviene.

18. tipolatino

512
    7
    Jun 1, 2004
    infiniti Fx 30d S
    La pensavo anche io così....ma mi hanno valutato la mia 13 mila euro in BMW per la nuova E70. Mi sono alzato e sono uscito. Considera che la mia ha interni in pelle, tetto panoramico, cambio automatico, tendine, nav, link per il cancello automatico, hi fi multiamplificato e altri optionals. Non si sono nemmeno alzati per guardarla...è tenuta da amatore, non ha mai visto le spazzole automatiche...è perfetta sia meccanicamente che di carrozzeria. Sempre tagliandata....un affare per chi la prende....mi è stato detto che la debbono mandare all'estero perchè è invendibile!!! Sai io ho una commerciale e conosco il peso delle parole quando vengono espresse. Inoltre avevano la bellezza di 12 E70 da smaltire ancora da immatrocolare...bastava scegliere il colore. Io sto bene....la mia auto gode di un ottima salute..e non corro apresso alle mode. Pertanto la prossima auto uscirà dalla mera valutazione del valore di mercato perchè non esiste più un riferimento simile. Prenderò un auto che mi piace e mi gratifica. Fx di infinity la ho provata..è full optionals e ora esce il diesel anche se sono propenso per l'aspirato visti i chilometri e il sound che vorrei gustare. Di auto ne ho passate tante....tutti..ripeto tutti...quando debbono ritirare un usato piangono lacrime da coccodrillo. Infine una considerazione. Ho riscattato la vettura a settembre dell'anno scorso. Avevano una E70 nera...bellissima con un 20% di sconto in esposizione....per problemi di lavoro ho ritirato i documenti dopo due mesi abbondanti....era ancora la dove la avevo vista.

19. daniele

8,538
    513
    Apr 1, 2009
    BMW X3 2.0d
    Purtroppo non dici cose sbagliate e ti capisco, vendere un 3000 cc oggi è difficile + di ieri; sappi però che ad amici è capitato che l'usato non te lo ritirano proprio....e l'unica alternativa poi è quella di venderlo privatamente ma anche li può diventare un incubo.....insomma quel che voglio dirti per fare una valutazione approfondita è prova a cercare un infinity di 5 anni vedi a quanto se lo vendono e poi valuta l'acquisto.........del nuovo.

20. tipolatino

512
    7
    Jun 1, 2004
    infiniti Fx 30d S
    sicuramente in fase di decisione saranno prese in considerazione molti aspetti. Chiaramente è da verificare la valutazione proposta anche dal concessionario Infinity. Inoltre le auto che prenderemo sono due identiche nello stesso momento. Faremo i conti della serva al momento opportuno. Sono anche in attesa di vedere la nuova X3 che si avvicina maggiormente come ingombri alla mia E53. L'unica auto che per ora ho valutato è per appunto la Fx di infinity. Pesa anche l'impuntamento della mia signora che non vuole che io ceda la mia E53. Le piace moltissimo. Io peraltro sono sconcertato dall'atteggiamento dell'organizzazione Bmw ma non dal prodotto perchè provate Q7 ed ML l'unica che mi ha ripagato in termini di dinamica e sound paragonabile è stato infinity. Reputo la mia E53 facente parte della vecchia scuola pertanto qualitativamente superiore. Mi ha colpito positivamente la nuova serie 5 dove ho ritrovato le linee interne che tanto mi piacevano....pertanto attendo di capire e di vedere il nuovo X3....poi decido.

Share This Page