sto valutando seriamente l'acquisto di una bmw in germania. Premetto che sono un profano per quanto riguarda ogni discussione sul settore automobilistico. Ho letto in questo forum parecchie discussioni che mi hanno fatto capire che comprare una macchina in germania non è poi così tanto difficile (basta sapere come muoversi). Parlando con qualche amico più ferrato è emerso che le macchine in germania hanno un difetto: il sale sulle strade che a lungo andare danneggia i veicoli. Parlando ieri sera con una persona del settore, è emerso che in germania, per ovviare al problema del sale, zincano le autovetture. Vorrei sapere da voi: mi sono state dette delle cavolate?? è vero che quello del sale è un problema? ed è vero che le zincano??? grazie
Anche qua da me ogni inverno spargono sale a più non posso, però non ho mai avuto problemi a nessuna delle mie auto per questo motivo....
Io vivo in Sardegna e posso assicurarti che di sale e di neve la mia macchina proprio non ne ha visto.. eppure la "corona" dei freni presenta punti di ruggine..
Punti di ruggine si... ma tutta la corona mmmmm!!! Poi è una cosa che ho notato io eh.... posso sbagliarmi!!
anche io sapevo del sale...ci sono zone in cui il sale è sparso per alcuni mesi quindi un'auto potrebbe essere preda di un pò di corrosione....(la zincatura non lo so) se intendi prendere un'auto giovane (credo fino a 2-3 anni) sia un problema trascurabile....se ne vuoi una + vecchia andrei a vederla in loco prima di comprarla a scatola chiusa..... tutto IMHO
in realta l'unico a tranne svantaggi è chi si occupa di farvi la convergenza...tutte le auto che percorrono strade innevate con presenza di sale hanno il difetto di avere i bracetti inchiodati!...ad ogni modo nn mi sembra un problema cosi grosso x nn comprare una vettura importata!
La corona dei freni la vedi arrugginita in quanto il 90% dei concessionari tedeschi lasciano le loro automobili all'aperto e,ovviamente nno vendono tutte le loro auto in un paio di giorni ,quindi vengono lasciate sotto qualsiasi tipo di inemperia.....Tu prova a lasciare la tua auto nel giardina di casa all'aperto per una settimana,anche meno,ed otterrai lo stesso risultato. Ti posso assicurare che ho acquistato automobili nuove di zecca,ancora da immatrcolare che quindi non avevano mai percorso strada,ed avevano lo stesso particolare
quindi, da quello che avete scritto mi pare di capire che un problema "sale" ci potrebbe anche essere ma non è poi così grave visto che lo stesso effetto sulla corona si ottiene lasciando la macchina fuori alle intemperie..Altra cosa, invece è la convergenza.. Ma quindi, 'sta zincatura esiste o no??
Tutte le auto dovrebbero avere le lamiere zincate! E ci son 10 anni di garanzia sulla ruggine passate... L'ultima senza zincatura è stata l'alfasud!
Quoto, infatti è tristemente famosa proprio perchè marciva. Recluta Io sono stato da poco a Monaco e ti posso dire che ho visto molte auto (anche classe E mercedes del '99) con i passaruota arrugginiti. Ma se compri un usato di pochi anni penso tu possa star tranquillo.
Anche in tante parti d'Italia spargono sale d'inverno, quindi se fosse un problema riguarda anche le macchine non importate. Comunque dalle mie esperienze, può diventare un problema con macchine oltre i 10-15 anni, ma non su macchine di qualche anno.
Quto ale, me l ha detto anche il gommista. la mia prende tanto sale, e dorme fuori; ma la lavo sempre bene di sotto e i braccetti non erano affatto bloccati. Se il proprietario ha avuto un po' di cura non ci dovrebbero essere probleimi
si,ilproblema riguarda pure macchine nn importate...smentisco che pero si tratti di auto vecchie di età..la mia è tedesca e aveva il problema dei braccetti bloccati al momento della convergenza...e la macchina aveva appena 3 anni!pero di pezzi auginiti fuor che quel problema nn aveva!
si ma....quando il tempo è brutto dura settimane..se nn mesi e quando si andra a lavare sotto,sara troppo tardi...
Auto vecchie di età, parlando di carrozzeria. Se andiamo a vedere macchine con oltre 10-15 anni hanno di solito il fondo marcio in diversi punti, a differenza di macchine con qualche anno che sono ancora sane.