infatti spero anche io che nessuno ne abbia bisogno, ma già sul forum molti hanno avuto questo problema, dunque ho inserito come poter cambiare da soli il pezzo, ho scritto anche alla bmw italia per questo problema, dato che comunque la mia auto ha ancora 38.000km e questo pezzo è andato kò verso i 33.000 km, spero che mi contattino!!!!
Complimenti per il fai da te e un buuuuuuuu per le foto Scherzo dai! Cmq l'ho cambiata anch'io quella resistenza
hai ragione goblin purtroppo le foto sono un pò sfogate, perchè ero troppo vicino purtroppo sotto al cruscotto non mi potevo allontanare più di tanto :frown: comunque nel complesso rende l'idea di come accedervi e come cambiare il pezzo
COMPLIMENTI DAVVERO...SEI MITICO!!!!..il capo officina mi ha detto che è un difetto che loro conoscono benissimo...e che purtroppo non hanno mai risolto...il fatto è che spesso è capitato che si sia rotto anche tre volte in un anno!!!!!
Ottimo mauro. Questo topic sarà utile al mio amico Eprom che in questi giorni deve sostituire la resistenza del clima.
...Già che siamo in argomento clima... Mi togliete una curiosità? L'anno scorso, quando ho preso la mia amata Bmw era estate ed è uscito un fumo bianco, piuttosto denso, dalle bocchette del clima. Ho fatto presente la cosa al momento di fare il tagliado il giorno dopo. La macchina era ferma da tempo. Cosa hanno fatto in officina? E' possibile che la cosa si è sistemata da sola?
grazie per aver inserito le foto nuovamente.... Ieri sono andato dal conce perchè il ventilatore è due settimane che è morto.....ho preparato tutto smontato in maniera tale da collegare la resistenza al volo ed essere sicuri si trattasse di quella..... Collego, giro le chiavi e con mia amara sorpresa dalle bocchette manco un alito di vento con le stanchette a palla..... Cosa può essere?? i fusibili sono ok....sarà partito il motorino del ventilatore?...sapete come appurare la cosa? ....grazie 1000 Ruggero
Ciao, io ho un problema simile, sulla mia BMW 320D berlina E46 2002, con il condizionatore acceso, la ventola funziona in modo irregolare, aumenta e diminuisce di giri di continuo (una sorta di pompaggio) qualunque sia la velocita settata ed in modo coerente con quest'ultima. Inizialmente lo faceva solo a freddo, adesso lo fa di continuo. Mi potete confermare che anche in questo caso è la resistenza del clima....grazie P.S. non riuscirò a sostituirla prima di 15 giorni ci sono problemi???