questa volta mi hanno proprio rotto!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

questa volta mi hanno proprio rotto!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da checcop, 17 Novembre 2009.

1. Seby

Seby Kartista

189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    signori questo è il massimo se noi che abbiamo le bmw dobbiamo pure preoccuparci a lavarle come fano tutti quelli che possiedono un automobile be allora bmw non sa piu' costruire auto degne di essere chiamate tali ormai i difetti riscontrati su queste vetture superano quelli che possono spuntare su un auto coreana e simili VERGOGNA BMW VERGOGNA:2gunfire::snipersmile::dangerous:bad-words::woodcut

2. Seby

Seby Kartista

189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    a dimenticavo pure la mia è afflitta da questo problema=D>=D>=D>

3. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mi unisco anch'io al club... :confused:
    Un gradevolissimo gnek gnek quando fuori è umido o dopo la pioggia ](*,)
    Ma quindi, come si risolve :question:

4. ilcarlo

ilcarlo Kartista

157
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    A me faceva lo stesso problema, sono andato in concessionaria, la tua stessa, e mi hanno cambiato le barre stabilizzatrici e il dumper, dopo non me l'ha più fatto...
    Io i bmw li ho sempre comprati a modena, però quando posso vado sempre in officina a carpi e ti posso dire che è tutto un altro mondo, prezzi molto più bassi e molto più competenti...

5. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Concordo ma anche Sassuolo per me e' molto buona come concessionaria

6. hotrodv

hotrodv Kartista

54
    1
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    566
    Bmw e91 325d
    Non voglio assolutamente difendere schiatti che conosco, ma lavorando in officina devo dire che non è che sia sempre così facile capire da dove arrivano sti rumori, lo senti in certe condizioni poi magari la porti in officina e per loro sentirlo sul ponte diventa difficile, quindi immagino provino con le cose più logiche..poi in bmw che ne hanno tutti i giorni concordo che dovrebbero conoscerle bene ormai..
    Per quanto mi riguarda dopo esser stato in entrambe (carpi e modena) per vedere dei 320 i prezzi di entrambe sono piuttosto alti!!!

7. ENEA79

ENEA79 Secondo Pilota

663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Guarda se non ero io a Modena a fargli sentire e soprattutto capire il rumore che faceva l'auto che sembrava quasi battesse in testa rompevo la puleggia che si tira dietro idroguida clima credo ecc.....dopo che il mecc ha capito mi dice che potevo rimanere a piedi e fare gravi danni....ma dico io se non ero io ad insistere me ne andavo via e chissa' cosa capitava....mah forse sono istruiti a non vedere e sentire poi se si rompe te peg!! e via!!...

8. hotrodv

hotrodv Kartista

54
    1
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    566
    Bmw e91 325d
    Mica volevo difenderli eh :wink: va anche a sfiga a volte..e purtroppo in concessionaria non sempre gli frega molto di quanto uno spende..

9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Io dopo aver parlato con i responsabili usato di entrambi... ho ben pensato che se devo comprarmi una E91 usata la prendo in germania o da un privato.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sul nuovo non mi esprimo,non ho mai trattato per un nuovo.

10. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche la mia fa lo stesso rumore ma solo quando scendo dai rallentatori.

11. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mi associo al club dell'ammortizzatore rumoroso!!!!#-o

Mi rassicura la cosa xche' seriamente pensavo ad un problema piu grave.....anche la mia pur avendo assetto morbido (futura) dopo il lavaggio o pioggia anche solo scendendo dall'auto fa il classico "crik crik" e se prendi i dossi a piu di 20 Km/h ecco che arriva il "TOC" come se toccassero a fondocorsa gli ammortizzatori......:confused:

Belle e comode ste BMW ma sinceramente con la precedente A4 nessun problema in 5 anni!!!8-[

12. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Idem anche per me, però non vorrei dire una boiata ma lo sento da quando ho montato i 19, ora poi ho letto che anche quella di calza lo fà.... io comunque a breve cambio gli ammo tanto hanno 120000km.....

faccio bene a rimettere i suoi originali? assetto m!

13. ataru1

ataru1 Kartista

195
    17
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.846.411
    E91 318i N43
    Anch'io ho lo stesso problema , se prendo i dossi ad una velocità non sicuramente lenta ( oltre i 30 km/h) sento un "blak" dall' avantreno. E' vero anche che con l' asciutto il rumore sembra scomparire.

Cosa faccio ora ? chieso a bmw di intervenire ( visto che l'auto e in garanzia ) ho lascio perdere ?. Qualcuno a risolto il problema ?

grazie

14. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Vah... Già che ci sono mi unisco alla cumpa degli ammo rumorosi...

La mia scendendo dai ossi fà un rumoraccio da simca.....

Che dire?!!?

15. RISO

RISO Collaudatore

355
    21
    4 Settembre 2004
    Reputazione:
    581
    E91 335d Touring MSport
    io ho l'identico problema, solo che il rumore a tale che pare si spezzi in 2 l'auto....la cosa stana è che lo fa solo su alcuni dossi...forse dipende anche dall'altezza....

però a questo punto, visto il problema comune, viaggio più tranquillo...

dimenticavo, 335d msport....

16. luca_E91

luca_E91 Aspirante Pilota

21
    0
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring Attiva 163 cv
    Per la cronaca...

E91 attiva cerchio da 18"... anche la mia "pompa" davanti, come le vostre...

Ho risolto il problema alzando il volume della radio... provate funziona...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  17. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ragazzi ho delle news in merito al problema...

Una buona e una no buona:

1) il rumore è causato dagli ammortizzatori o dall'ammortizzatore, dipende se è solo uno o se son tutti e due

2) a me il problema si è accentuato dopo aver fatto l'assetto (c'era già da prima ma non così evidente), quindi dopo aver abbassato l'auto costringengo gli ammortizzatori a lavorare più bassi

Ho fatto controllare al mio meccanico di fiducia tutti i cuscinetti, leverraggi, guarnizioni ecc... e abbiamo constatato che tutti questi organi sono a posto e non presentano segni di rottura/usura.

Notizia buona: ingrassando lo stelo degli ammortizzatori il rumore è sparito...

Notizia cattiva: gli ammortizzatori hanno problemi :sad:

Ora, gli ammortizzatori a vista sembrano perfetti e non sono scarichi, ma il rumore proveniva dallo scorrimento dello stelo.

Per ora abbiamo risolto lubrificando, in futuro si vedrà.

Spero di esser stato d'aiuto.

18. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  19. checcop

checcop Kartista

230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    a me hanno cambiato gli ammortizzatori davanti in garanzia, o almeno me l hanno detto, ma dopo 4/5 giorni tutto era gia' come prima....

quindi o non hanno fatto nulla oppure non so, ma non ne posso veramente piu'....ho gia' parlato incazzato con il titolare della concessionaria di modena, e come sempre mi dice che mi da un auto sostitutiva e che ci tornano a provare.....

mi sono rotto di portargli dentro la macchina e non risolvere i problemi

20. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    QUOTO....Dopo che hai pagato e hai preso la macchina se ne lavano le mani come i politici in campagna elettorale promettono poi non ti kagano piu':evil::evil:

Condividi questa Pagina