Per i consumi dipende molto anche dall'uso che uno ne fa, se io ad esempio vivevo in centro a milano non avrei mai preso il 4.8is, dove in ciclo urbano se usato "nervosamente" fa benissimo meno di 4km/l. io faccio poco meno di 30000km all'anno, abbastanza tanti per un benzina come il mio, ma ho la fortuna di farli in maggior parte su statali e autostrade, di urbano ne faccio poco. Calcola che il mio consumo medio è sui 6,9km/l, il mio migiore consumo è stato di 7,9km/l il peggiore di 5,7km/l
Ciao, io ho un X5 4.4i (fatalità in vendita anche qui sul forum causa "sopraggiunta auto aziendale") e confermo che i consumi si attestano sui 6,5 km/l a benzina. Se vuoi (e fai strada in modo da ammortizzarne il costo) monta un bell'impianto gpl (quello che ho io è BRC ) e con 30 € faccio 300-350 km, ovvero come se a benzina facessi 12,5 km/l!!!!!! Se fai poca strada, invece, non ha nemmeno senso guardare i consumi: pure io faccio 10k km l'anno e ho sbagliato a fare il gpl perchè la sto vendendo ma sono ancora in negativo nel rapporto "andare a benza o fare impianto e risparmiare sui consumi". Tieni presente che su un'auto come questa il "punto di pareggio" è a 40 mila km, solo dopo cominci il VERO risparmio... :wink:
Mah....io un'occhiatina alla catena la darei, no? In teoria ci son tante cose che non si toccano, vedi l'olio del cambio automatico, la pompa dell'acqua, la valvola termostatica...però io per stare sicuro a quel chilometraggio farei una bella revisionata alla turbina (se diesel) e la distribuzione.
Dipende sempre da quanto costa, non saprei...se il costo non è eccessivo, lo farei comunque fare. Magari la catena BMW è diversa, ma di solito altre marche che ho avuto la portavano proprio a 250.000 km.
a 250milakm è consigliato il "controllo" della stessa. "controllo" = fa rumore o non fa rumore? se la distribuzione fa rumore possono esserci problemi alle maglie o ai tendicatena che potrebbero presagire dei problemi. ma se di rumore non ne fa la fase è ok. la casistica di problemi alla catena di distribuzione si ferma a sporadici casi di rottura o perdita di fase limitatamente al motore della 116i da 116cv. mentre ad esempio le casistiche suik cambi automatici e sulle turbine son ben più ampie, sia in bmw che su altri marchi
Tornando un pò in topic, un consiglio da tutti voi. La lascio così, oppure....vado di chrome line, reni cromati, specchietti cromati? Oppure in qualche modo faccio riverniciare le shadow line che fanno "pena" sempre di nero, reni tutti neri compreso la cornice?
ci si può trovare una volta e ti do io le cornici cromate che a me nn piacciono in cambio di quelle nere
Sai che non lo so....cioè, la mia ha il compressore al posteriore, sotto la ruota di scorta. Ma è solo per l'asse posteriore, per il livellamento. La tua invece dovrebbe avere il selettore in abitacolo, e quindi setta le 4 sospensioni... Forse per pneumatiche intendono la tua...
hai ragione, ho appena letto sul depliant della e53 sul 4.8is c'è il livellamento di tutti e due gli assi.