Usato x5 ne vale la pena? | Page 12 | BMWpassion forum e blog

Usato x5 ne vale la pena?

Discussion in 'BMW X5 E53' started by iamback, Dec 2, 2009.

  1. yomo

    yomo Kartista

    179
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    Sep 30, 2009
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    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    concordo con iamback cmq secondo me stai sul 4.4
     
  2. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

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    Jan 8, 2008
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    320d E91
    Per i consumi dipende molto anche dall'uso che uno ne fa, se io ad esempio vivevo in centro a milano non avrei mai preso il 4.8is, dove in ciclo urbano se usato "nervosamente" fa benissimo meno di 4km/l.

    io faccio poco meno di 30000km all'anno, abbastanza tanti per un benzina come il mio, ma ho la fortuna di farli in maggior parte su statali e autostrade, di urbano ne faccio poco.

    Calcola che il mio consumo medio è sui 6,9km/l, il mio migiore consumo è stato di 7,9km/l il peggiore di 5,7km/l
     
  3. mj2

    mj2 Aspirante Pilota

    6
    0
    Nov 6, 2009
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    318i E46
    Ciao, io ho un X5 4.4i (fatalità in vendita anche qui sul forum causa "sopraggiunta auto aziendale":cool:) e confermo che i consumi si attestano sui 6,5 km/l a benzina.

    Se vuoi (e fai strada in modo da ammortizzarne il costo) monta un bell'impianto gpl (quello che ho io è BRC :cool:) e con 30 € faccio 300-350 km, ovvero come se a benzina facessi 12,5 km/l!!!!!!

    Se fai poca strada, invece, non ha nemmeno senso guardare i consumi: pure io faccio 10k km l'anno e ho sbagliato a fare il gpl perchè la sto vendendo ma sono ancora in negativo nel rapporto "andare a benza o fare impianto e risparmiare sui consumi". Tieni presente che su un'auto come questa il "punto di pareggio" è a 40 mila km, solo dopo cominci il VERO risparmio... :wink:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    diciamo piuttosto che la distribuzione non si tocca mai a meno che non sia rumorosa
     
  5. iamback

    iamback Primo Pilota

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    Oct 23, 2006
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    BMW i3 120Ah
    Mah....io un'occhiatina alla catena la darei, no? In teoria ci son tante cose che non si toccano, vedi l'olio del cambio automatico, la pompa dell'acqua, la valvola termostatica...però io per stare sicuro a quel chilometraggio farei una bella revisionata alla turbina (se diesel) e la distribuzione.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    se devi cambiare la catena allora cambi direttamente auto.

    se non fa rumore non ha senso aprire
     
  7. iamback

    iamback Primo Pilota

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    Oct 23, 2006
    Milano
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    BMW i3 120Ah
    Dipende sempre da quanto costa, non saprei...se il costo non è eccessivo, lo farei comunque fare.

    Magari la catena BMW è diversa, ma di solito altre marche che ho avuto la portavano proprio a 250.000 km.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    a 250milakm è consigliato il "controllo" della stessa.

    "controllo" = fa rumore o non fa rumore?

    se la distribuzione fa rumore possono esserci problemi alle maglie o ai tendicatena che potrebbero presagire dei problemi.

    ma se di rumore non ne fa la fase è ok.

    la casistica di problemi alla catena di distribuzione si ferma a sporadici casi di rottura o perdita di fase limitatamente al motore della 116i da 116cv.

    mentre ad esempio le casistiche suik cambi automatici e sulle turbine son ben più ampie, sia in bmw che su altri marchi
     
    Last edited by a moderator: Jan 10, 2010
  9. iamback

    iamback Primo Pilota

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    Oct 23, 2006
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    BMW i3 120Ah

    Tornando un pò in topic, un consiglio da tutti voi.

    La lascio così, oppure....vado di chrome line, reni cromati, specchietti cromati?

    Oppure in qualche modo faccio riverniciare le shadow line che fanno "pena" sempre di nero, reni tutti neri compreso la cornice?
     
  10. yomo

    yomo Kartista

    179
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    Sep 30, 2009
    Reputation:
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    Bmw x5 E53 4.4.
    ci si può trovare una volta e ti do io le cornici cromate che a me nn piacciono in cambio di quelle nere
     
  11. iamback

    iamback Primo Pilota

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    Oct 23, 2006
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    BMW i3 120Ah
    Eh siamo lontanucci...ma è difficile smontarle?
     
  12. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

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    Jan 8, 2008
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    320d E91
    io metterei i reni cromati e basta, poi dipende dai tuoi gusti :wink:
     
  13. iamback

    iamback Primo Pilota

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    Oct 23, 2006
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    BMW i3 120Ah
    Hai qualche foto della tua?
     
  14. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

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    Jan 8, 2008
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    320d E91
    ora cerco :wink:
     
  15. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

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    Jan 8, 2008
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  16. iamback

    iamback Primo Pilota

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    Oct 23, 2006
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    BMW i3 120Ah
    Prendo spunto...ma di che anno è la tua?

    Ma ha le sospensioni pneumatiche, vero?
     
  17. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

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    Jan 8, 2008
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    320d E91
    è del novembre 2004.

    ha le sopensioni pneumatiche, come del resto (almeno penso:biggrin:) tutte le X5
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2004
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    530d Futura e61
    Anche perchè "non è la strada dell'orto" per andarla a vedere..

    Ergo è un lavoro inutile!!
     
  19. iamback

    iamback Primo Pilota

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    Oct 23, 2006
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    BMW i3 120Ah
    Sai che non lo so....cioè, la mia ha il compressore al posteriore, sotto la ruota di scorta. Ma è solo per l'asse posteriore, per il livellamento.

    La tua invece dovrebbe avere il selettore in abitacolo, e quindi setta le 4 sospensioni...

    Forse per pneumatiche intendono la tua...
     
  20. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

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    Jan 8, 2008
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    320d E91
    hai ragione, ho appena letto sul depliant della e53 :biggrin:

    sul 4.8is c'è il livellamento di tutti e due gli assi.
     

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