E92 320d & A5 2.7tdi (?) | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

E92 320d & A5 2.7tdi (?)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kingofpython, 10 Dicembre 2009.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputation:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto, oltretutto anche FGA e' molto avanti nel downsizing, ma sicuramente Bmw non tardera' molto con i suoi piccoli 3/4 cilindri turbo :wink:.
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputation:
    344.286
    320d Touring E46
    Verissimo:wink:

    Bmw credo abbia dato molto spazio allo sviluppo del Diesel....la doppia girella sul 2.0d ha dato un imput notevole per uno sviluppo in termini di ottimizzazzione ed incremento da un propulsore già ben collaudato....quella sul 3.0d,ha stabilito records di potenza su un 3.0diesel:wink:
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputation:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì, nel 2011/2012, dovrebbero fare il loro debutto, poi un paio d'anni, giusto x aspettare le prime turbine scoppiate, qualke differenziale spappolato, frizione/cambi automatici (?????), ..... diciamo ke dal 2013/2014 potremmo considerare di comprare una bmw turbo benza ke non sia il 335i. ](*,):mrgreen:
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputation:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Lucio sei sempre il solito pessimista :mrgreen::mrgreen::wink:.
     
  5. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputation:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì, sì. :mrgreen:

    Intanto compratele/collaudatele voi, io mi rifaccio vivo dopo un paio d'anni. :wink:
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputation:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    ahahaha lo pensavo anche io quella delle turbine saltate sui prossimi turbo benza by bmw...speriam di no e soprattutto speriamo che si muovano!!!
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputation:
    344.286
    320d Touring E46

    Eheheh:lol::lol:...presupposti molto rassicuranti:mrgreen::mrgreen:
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    gran motore!!!!!!!:cool:
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputation:
    22.520
    .
    Ce l'ha già, solo che lo usa sulle Mini

    BMW-Peugeot/Citroen 1.6 Turbo 150-175-211CV

    [​IMG]
     
  10. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputation:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    E cosi' fara' il c.u.l.o a tutti come al solito!...... :wink:

    :wbmw
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputation:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    eeeeeeeeh, stai buono:mrgreen:.

    sinceramente questo accoppiamento psa/bmw a me non piace per nulla, bmw deve avere "suoi" motori come il mitico 6L benza. Un domani se acquisterò bmw non avrà di sicuro un motore citroen, altrimenti la lascierò li dove si trova!
     
  12. timetraveller

    timetraveller Aspirante Pilota

    45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputation:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Non conosco le prestazioni del 2.7 tdi Audi.

    Però posso dire questo: ho preso l'attuale 320d in sostituzione di una E280 CDI V6, equipaggiata con il 3.0 6 cilindri a V in versione depotenziata a 190cv.

    Bene, la 320d va molto meglio in quasi tutte le condizioni, è più elastica e rapida in ripresa, ha anche una migliore accelerazione, almeno per i miei gusti. Il tutto probabilmente dovuto alla differenza di peso tra le due auto.

    La Mercedes andava meglio (ma sinceramente è presto per dirlo, un confronto vero e proprio potrò farlo quando la BMW avrà almento 30k kilometri) solo negli allunghi sopra i 200 km/h. Se schiacciavi a tavoletta in 6^ marcia a 200 all'ora sentivi ancora una certa spinta, cosa che con la BMW avverto molto meno.

    Ed infatti aspetto 'sto benedetto pack performance per avere 197 cavalli sotto il cofano!
     
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputation:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Viva la sincerita'!! :wink:
     
  14. timetraveller

    timetraveller Aspirante Pilota

    45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputation:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Beh, potessi avere una S3.. mi divertirei parecchio, penso che sia una bomba. I motori TDI, invece, mi attirano molto meno.
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputation:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Vero, 265 cavalli non sono pochi.........pero' a livello estetico


    preferivo la vecchia S3 col 225 cv.


    Comunque il 3litri turbodiesel della Audi deve essere una bomba!
     
  16. timetraveller

    timetraveller Aspirante Pilota

    45
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputation:
    10
    BMW X5 Xdrive 30d futura (E70)
    Mai provato. Però due miei amici hanno sostituito prestissimo le loro Audi (A5 coupè ed A6 berlina, entrambe 3.0) a causa di non meglio precisati difetti. Uno è tornato all'ovile ed ha preso una X6 3.5d, l'altro ha optato per una E350 CDI Coupè (assolutamente valida, l'ho avuta in test drive a giugno e va che è una bomba!).

    A livello estetico la S3 si presta benissimo a soddisfare una mia "fissa": la prendi, procedi con un tuning "al contrario" facendola diventare quanto più somigliante possibile ad una normale A3, appiccichi dietro una bella scritta "A3 1.4" (forse non esiste, ma fa molto cadavere a pedali) e poi ti diverti a far mangiare la polvere al solito pirla con la golf da 110cv che ti guarda con aria di sfida.:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputation:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Provato su A4 avant del 2005 233 cv...una vera figata...però non ho provato il 3.0d bmw quindi non posso paragonare...ma tira veramente tanto...in prima ti sbatte veramente indietro la testa contro il sedile...

    Tu hai colto nel segno la mia filosofia di tuning...auto più sobria possibile ma con sotto il motore più potente che c'è in giro e via a sfottere tutti quelli che si credono superiori!!!!
     
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputation:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    sai, attualmente la Audi 3.0 tdi ne ha 239 contro la BMW 30d che ne ha 6 in più, considerando corpi vettura come le 3er e la A4 con 6 cilindri diesel turbocompressi spingono forte, sei o molto poco sotto o molto poco sopra i 6 sec. sullo 0-100 km/h.


    In questa categoria i due marchi si equivalgono per la potenza espessa dai motori, il delta è un pò più ampio nella categoria 4 cilindri, anche perchè, come ho detto già mille volte, il 2.0 tdi Audi rulla 2/3 cavalli in più dei 170 dichiarati, mentre BMW ne rulla 7/9 in più dei 177 a libretto.
    :mrgreen:

    Mah, io è un pò che non corro dietro più alle macchine (a parte dietro a sta A5 2.7 tdi, ma senza la "grinta agonistica" che stupidamente avevo a 20anni) ma ho sempre preferito anch'io macchine "discrete" a macchine dalle linee esageratamente sportive........ovviamente parlo di auto che non siano Ferrari, Lamborghini o Porsche.....


    Una su tutte era il vecchio M3 E36 piccolo spoiler e minigonne, quasi passava per una 320 coupè, ma sotto aveva un sei cilindri 3 litri cattivo ed anche elastico
    :biggrin:
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputation:
    344.286
    320d Touring E46
    Per quanto riguarda una comparazione tra le due case in ambito "diesel",la vedo in questo modo;

    2.0d:

    Quando l'Audi montava ancora il sistema iniettore pompa,l'erogazione era pro Audi (a parità o quasi di cavalli),ma prestazionalmente,non si è mai potuto effettuare un confronto diretto in quanto Audi 140cv-Bmw 163cv(chiaramente pro BMW)

    .....successivamente,comparando la versione Audi 2.0tdi 170cv con il 163cv Bmw,credo (giustamente),che il secondo perdesse qualcosina anche se di poco....con lo step 177cv,di nuovo pro Bmw:mrgreen:

    Ma anche qui,le sensazioni erano sempre a favore dell'IP anche se i fatti dimostravano un'altra cosa:wink:

    Tutto ridimensionato con l'introduzione del CR in casa Audi:wink:

    In definitiva quindi,direi che nelle versioni 2.0d monoturbo più potenti (Audi 170-Bmw 177),la spunti di un pelino la Bmw:wink:

    3.0d

    Credo che,in generale,si equivalgano.

    Hanno coppie e potenze vicinissime,ed erogazioni pressochè identiche:wink:

    Sembrano entrambi dei reattori per la quantità di coppia che sprigionano...le prestazioni,credo siano equipollenti:wink:

    Sul 1.8T...possedendo la variante più potente di quel motore,posso garantire la notevole potenzialità di questa motorizzazione....devo essere sincero,ho provato una TT roadster 2.0tfsi di un amico,e,a parte una sostanziale parità prestazionale,devo ammettere che l'erogazione del TFSI è molto più lineare (benche lo sia già quella del 1.8),e riprende un pelino meglio ai bassi regimi (per via dell'iniezione diretta)...il 225cv guadagna forse qualcosa in alto invece....
     
  20. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputation:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Parafrasando (schersosamente) Clint Estwood.......:wink:

    «Quando un 2.0 tdi Audi incontra un 2.0 d BMW, il 2.0 tdi Audi è una macchina morta»

    Il tutto vá detto con un mozzicone di sigaro a lato della bocca........ :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina