I prezzi nella precisione non li conosco, ma mi sembra che lo yacht del patron del Chelsea sia costato più di 300 milioni di euro e la lunghezza sia intorno ai 165-170 metri. (Comunque penso che le Navi, queste grosse e corazzate, siano forse i mezzi più sicuri che si possono avere).
Beh certo quando poi parliamo delle navi di Abramovich nella fattispecie de "L'Eclipse" dotato anche di sottomarino... li i parametri dei prezzi saltano... Io ho avuto modo di vedere qui attraccati negli ultimi due anni il Pelorus (secondo più grande della sua flotta) e l'EcstaSea (il quarto)... Non OSO immaginare cosa possa essere L'Eclipse La flotta:http://i3.tinypic.com/4i5zuci.jpg
Beh poi salirci e viverle è tutta un'altra cosa... Ti "rigenerano" completamente.... Sono comodissime... (le foto non sono scaricate, tutte fatte col mio cell).... Certo che da mantenere sono uno sproposito: all'Azimut 116 ho visto fare un pieno da 15000 €....
Beh poi salirci e viverle è tutta un'altra cosa... Ti "rigenerano" completamente.... Sono comodissime... (le foto non sono scaricate, tutte fatte col mio cell).... Certo che da mantenere sono uno sproposito: all'Azimut 116 ho visto fare un pieno da 15000 €....
Per quanto riguarda i prezzi so che: mio zio il Leopard l'ha pagato 6 (dando dentro un Leopard 23 HT); il San Lorenzo 12.5; l'Azimut il mio amico mi ha detto che suo padre l'aveva pagato 9,5... Anche se a me sembra un po' strano....(secondo me 9,5 è il prezzo del 116 meno il Ferretti 760 che gli ha dato dentro). L'Oceanco 65 metri non ero in confidenza col proprietario e quindi non ho osato chiedere (e nemmeno immaginare..)
No Vivere non l'ho mai visto; ho visto: quello del mio amico (e anche salito ovviamente..), uno che si chiama Giaola-lu o qualcosa del genere e un'altro: Zone.
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Azz allora ce ne sono parecchi Anche se, permettendo, il mio sogno non nave (intendo proprio quelli grossi) si chiama Riva.
Il 65 metri sicuramente più di 50:wink: come dicevo prima sopra "un certo livello" poi il valore non e' molto quantificabile, si esce dai canoni dello "standard" anche se customizzabile e si entra in un mondo a parte dove er parametro si tende ad utilizzare il milione a metro...
Blackone: sul 115 Pershing con turbina da 5000 e passa cavalli credo niente...(tipo 5 o 6 ore...). Mio zio sul Leopard (stessi identici motori Pershing 90') da Varazze a Poltu Quatu ha dovuto rabboccare 8000 litri di gasolio....(più o meno 2 ore e mezza dal distributore del porto)... Va beh l'andatura della traversata la si può notare dalle foto eheheheh
E' una cosa impressionate. Comunque se qualche sceicco volesse fare veramente qualcosa di unico dovrebbe cominciare a selezionare solo marmo, platino e legni pregiati, mischiati un pò dovunque (stando sempre attento al peso ... )
Riva Venere 75:wink: visto quest'estate in Croazia in Marina nell'isola di Lussino assieme ad un Pershing 80 e 90... erano tutti in vacanza assieme:wink:
Se si cerca su Internet, ci sono molte informazioni riguardo a Lady Lola: noleggio settimanale IVA esclusa 450000 $, eletta barca più bella dell'anno 2003 al Monaco Yacht Show, (equipaggio io ho contato 32 teste), noleggiata dal patron di Louis Vuitton, Beyonce ecc.... La cosa interessante era il tender: quando ci sono venuti a prendere a Porto Cervo (proprio davanti al distributore del molo vecchio..dal parcheggio) c'era da vergognarsi... C'era la folla: Lomac 14 metri con su scritto: "Lolita tender to' Lady Lola". Il proprietario poi mi disse che gli piaceva giocare coi nomi: prima aveva un feadship 47 metri, si chiamava "King" e il tender "Kong"
A Marinella vado ogni anno (ho anche casa li... Residence Cala reale vicino porto marana).... Le foto che ho postatO sono del 29/07/08.... Secondo me Marinella è uno dei Golfi più belli della costa smeralda...La sceglievamo per dormire di notte in rada perché inoltre è ben protetta dai venti e dal mare... A vrzz c'è un riva 75 Venere.. Domani foto (tempo permettendo) e poi posto. Hai ragione dicendo che il 115 athena è orrendo (e IMHO anche sgraziato).