Come da topic volevo condividere con voi... Metro di Paragone VW Golf V 1.9 Tdi 105 CV Bmw Vs. Golf: Velocità e progressione ovviamente vince il Bmw....ha quasi 40 cv. in più...terza quarta quinta...190 Km/h senza nemmeno accorgersene...sesta 200 ed il contagiri segnava ancora 3000 giri!!....soddisfatto del 118d (penso che il 120d per me era esagerato e pericoloso!!) ho notato però che la ripresa in 6a la Bmw mi pare un po' più fiacca...cioè con la Golf se deceleravo diciamo da 140 a 100, e poi kickdown sempre in sesta riprendeva la velocità diciamo di 130/140 abbastanza agevolmente...la BMW mi invita a scalare per lo meno in quinta per avere una buona ripresa... che ne pensate? Cmq pienamente soddisfatto!
2500 km sono pochi per testarla se è legata come era la mia... ora ne poco più di 5000 ed è molto cambiata ...per fortuna
Che intendi per Legata? io lamento solo una sensazione di ripresa in sesta scarsa...per il resto è una skeggia!
legata significa : " ampruddiata " ( impallata) dove il motore è ancora un pò stretto e non fluido come in realtà dovrebbe essere iant ma in quale autostrada sei andato ??
Bill Clinton_89 Bill Clinton Our good buddy Bill Clinton was assigned a new intern named Sally. Being the polite gentleman he is, Bill went to visit Sally and ask her if she needed any questions answered. She said no, so Bill asked, "Have you seen the Presidential clock yet?" Sally replied, "I haven`t even heard of the presidential clock."vigRX for man Bill then replied, "Well let`s go to my office, so I can show it to you."Sally was a little taken aback, and she stated, "With all the problems you`ve had lately, I don`t think we should." Then Bill said, "Ah, it`s just a clock, and I promise I won`t try anything."Sally then agrees to go with him. Bill leads her to the Oval Office, shuts and locks the door behind them, and then drops his pants to the floor. Sally is flabbergasted, and says, "Mr. President, that is the presidential Cock, not Presidential clock." Bill looks at her and says, "Sally, by my definition, if you put two hands and a face on it, it`s a clock.
beh fai conto che la 6 è una marcia di riposo....è ovvio che accelerando non senti una gran accelerazione....altrimenti potevi brendere la 123d che è bi turbo....ti divertivi di più.....
Forse si tratta di una diversa rapportatura tra le due marce (6).... Quella della serie 1 credo sia più lunga di quella della golf...ecco spiegato il motivo della "migliore ripresa" della Golf da quelle velocità (90-100)...per fare una prova,fai una ripresa partendo dai 140ca con la 1er,e vedrai che la progressione è nettamente migliore di quella della golf nella stessa marcia alla stessa velocità:wink:
Be su questo non c'è dubbio, da 140 in su in 6a non c'è paragone...però io in autostrada sto tra i 110 e i 160 e quindi mi porta modificare il mio stile di guida utilizzando molto di più il cambio...ricordo che con la golf mettevo la sesta a Palermo e la levavo a Catania!
Quoto, la sesta è una marcia di riposo, infatti per raggiungere la velocita massima (circa 220-230 km/h) dovresti farlo in quinta.
Quoto Fede, il paragone non puoi farlo a parità di marcia e velocità se le due auto sono rapportate così differentemente, però effettivamente la 118d è la serie 1 diesel coi rapporti più lunghi pur essendo la meno potente e dotata di coppia, evidentemente è una scelta in ottica risparmio carburante, considera che con la mia 123d a 3000 giri in 6^ sono a 160, però che ripresa... Cmq vedrai come inizierà a slegarsi coi km, la sentirai sempre più pronta, la mia dopo 2 mesi e 10mila km sembra un'altra macchina rispetto a quando era nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Capisco che dici:wink: Ma considera che già dai 110km/h,la 118d ha già una risposta migliore.... Alla fine credo che per un sorpasso dove sia necessaria potenza,anche con la Golf avresti dovuto scalare....avrà anche una marcia più corta,ma potenza e coppia sono chiaramente inferiori.....parlo del sorpasso come una tipica situazione autostradale....a parte quello,a velocità di crociera il problema con una 6a come quella del 118,non credo sussista:wink::wink:
Mi rincuora sentire cose positive sulla motorizzazione 118d!!!! L'ho appena comprata lasciando una 120i.
E' davvero un'ottima vettura che prestazionalmente è,IMHO,davvero valida.....parsimoniosa quanto basta,ma non per questo addormentata
Be è un ottima motorizzazione, ripeto sono pienamente soddisfatto...ho preso la 118 perchè venendo dai 105 Cv della Golf pensavo che 143 cv ovvero 38 cavalli in più tutti di una botta sarebbero stati sufficienti (ed effettivamente lo sono) Ma quando cominci a prendere confidenza con una macchina, ti accorgi che I CAVALLI NON SONO MAI ABBASTANZA!!! Penso che oggi se dovessi rifare l'acquisto prenderei la 120d...ma tra due mesi vorrei il 123d...quindi alla fine va bene così!
Guido spesso sia 118d (di famiglia) che 120d (mia). La 120d è il giusto compromesso tra consumi e prestazioni. Purtroppo sì, diciamo che la 118d ti va bene se non provi la 120d. Tra le due i rapporti del cambio sono ugualmente distanziati cambia il rapporto al ponte che sul 120d accorcia di conseguenza tutte le marce ed infatti la 120d in sesta riprende molto agevolmente sia per i 36 cv in più che per la 6^ più corta (più giri a parità di velocità con la 118d).