finalmente almeno poggio il deretano su una 1er | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

finalmente almeno poggio il deretano su una 1er

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da crazydav, 29 Dicembre 2009.

  1. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    questione di fortuna o di meccanici competenti? :-k

    che la fortuna sia con te...macchina per gastonjedi !?:mrgreen:
     
  2. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    dopo qualche giorno che la utilizzo, ho avuto modo di farci qualche km...:mrgreen::mrgreen: mi sorge un dubbio...

    premetto che sulla attuale (provvisoria) sono montati cerchi da 16" e probabilmente sono un pò sottodimensionati per la cavalleria di un 120d rest.

    Avendo avuto diverse occasioni di guidarla, visto il tempo degli ultimi giorni, con strada bagnata mi è capitato più volte in curva che "scodasse"...ora delle volte ho accentuato la cosa io per capire che reazioni potevo scaturire affondando l'acceleratore, mentre altre volte (devo dire molto poche) mi ha perso il posteriore quasi da sola (o forse l'ho accentuato io non volendo con lo sterzo) comunque sempre ripresa in quanto stò parlando di velocità molto moderate...50km/h o poco più...qui da noi l'asfalto liscio si trova frequente....e controlli sempre attivi!!!

    Provengo da un anteriore con pochi cv e cerchi da 17" con 225 e assetto leggermente sportivo (tutto originale)....però sotto la pioggia delle volte mi sento meno sicuro che con il vecchio TA da 105cv...:rolleyes:

    sicuramente devo prenderci un pò la mano... ma mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da chi c'è passato prima di me (soprattutto nel passaggio TA pochi cavalli alla TP con quasi il doppio cv)! :wink:
     
  3. Kaktus

    Kaktus Kartista

    184
    10
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d XDrive F31 MSport
    Ciao, posso dirti per esperienza personale che è solo questione di abitudine, all'inizio devi farci un pò la mano ma quando conosci i limiti della tp, a meno che non esageri volutamente, ti troverai benissimo... io provenivo da una 147-140cv e ti assicuro che mi sento più sicuro sulla bmw, i controlli elettronici sono molto buoni.... e anche vero con le gomme invernali aiutano molto...
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    devi abbituarti alla guida di una TP se la sai portare ti regala emozioni e sensazioni che in TA non proverai mai!!! ma devi saper dosare il gas e fidarti un pò di lei... in curva il motore sempre in leggero tiro mai senza accelerare o affondare in mezzo a una curva!! se hai i controlli on ti salvi se li hai spenti ti rigiri o vai fuori strada!!

    in curva con una TP arrivi scali freni imposti la fai scorrere con un filo di gas e quando 6 con non + di un quarto di volante girato puoi scaricare la potenza, ora la tua sensazione deriva da questo con una TA in percorrenza curva puoi accelerare di + ma entri + frenato!! il vantaggio della tp è l'entrata e la percorrenza.

    abbituati ai 177 cavalli non sn i 100 della tua ex car qui la cavalleria si fa sentire
     
  5. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    si infatti il discorso gomme che sono da 16" e non invernali, sebbene da me le temperature non siano troppo rigide (media 6/7°), non è da sottovalutare! grazie :wink:

    Come è stato il passaggio a livello di assetto tra 147 e 1er? l'alfa non è male come tenuta almeno quella che ha un mio amico...

    un pò come succede con la moto...:cool:

    Avevo notato questo comportamento e diciamo che leggendo vari post avevo capito che era così il giusto modo di guidarla anche se tu sei stato molto preciso e dettagliato...grazie!:wink:

    il fatto è che su bagnato mi è sembrata veramente poco lo sforzo o lo sbaglio per farla "scivolare"...anche se i controlli son sempre molto pronti (e sempre attivi!! :wink: )! forse sul bagnato quel 1/4 di volante si deve ridurre di un bel pò? :-k
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda io passando dalla ta alla tp alla ta di posso dire un pò come la penso andando in ta in curva ti viene spontaneo spingere a tavoletta finche non senti la macchina (urlare) e ti sembra di andare a razzo!!! mentre con una tp non sentirai mai "urlare" la macchina in curva (drift a parte) ma fidati che la velocità della tp se imposti bn la curva è superiore a quella della ta!! ora non ti dico guarda il conta km xk senno nn guardi la strada xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma fidati con la tp in curva sembra di essere fermi ma non lo si è
     
  7. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    azz....:eek: qui mi hai letto nel pensiero e ti sei spiegato per me! :mrgreen:

    decisamente! con l'altra in curva l'ho fatta "urlare" diverse volte...questa neanche un "gridolino" :lol: pensavo di essere un pò troppo moderato nella guida... comunque c'è da dire che in più l'insonorizzazione mi è risultata molto buona...e anche nei diritti in cui si allunga un pò ci si rende conto solo dal contakm della velocità (e dai finestrini:mrgreen:)!
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    esatto le prime volte che la guidavo tranquillo sguardo al conta km andavo a 100 !! na sera in autostrada ero in fila si riparte ero dietro a una 159 ero arrivato a 170 senza accorgermene!! e fidati ci tengo alla patente!!

    queste piccole non danno l'impressione della velocità a cui vai!!

    ps x questa estate un consiglio giu i finestrini davanti vai x strada tranquillo di terza e accelera e lascia noti subito il fischio della turbina sembra da scemi ma a me piace molto sentire quel fiskio
     
  9. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    a me piaceva sentirlo (per quanto si potesse) sulla mia tdi105 :mrgreen::wink:

    grazie 1000 delle info!:wink:
     
  10. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    :razz::razz:

    il fischio è sempre il fischio !!!

    un suono insostituibile :wink:
     
  11. iant

    iant Kartista

    110
    7
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 18d Sdrive
    Siamo un sacco quelli che passano a serie 1 da Golf...

    Ank'io vengo da Golf 1.9 Tdi 105 cv...ma ne ho adesso "solo" 143 del 118...e sono abbastanza!

    Non so se avrei accettato come auto sostitutiva la stessa che mi dovevano consegnare...alla fine scopri tutti i particolari della tua futura macchina su una che non è la tua
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2010
  12. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    in effetti mi stò accorgendo che questo passaggio è comune..:wink:

    sinceramente sul portachiavi c'era scritto 118d invece poi ho controllato sul libretto e ha 130kw :cool:

    in effetti scopri un pò come è il motore...ma almeno l'ho potuto sentire sciolto e capire quali caratteristiche ha....poi sulla mia ci saranno 17" assetto e diversi accessori...ma soprattutto il rodaggio incomberà sull'acceleratore...quindi tutto sommato alla fine è andata benone così!:biggrin:
     
  13. qiangggg

    qiangggg Aspirante Pilota

    0
    1
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    Good Girls Vs Bad Girls_84

    Good Girls Vs Bad Girls Good girls say "thanks for a wonderful dinner"... Bad girls say,"what`s for breakfast?"Good girls never go after another girl`s man... Bad girls goafter him AND his brother.Nanbao capsuleGood girls wear white cotton panties... Bad girls don`t wear any.Good girls wax their floors... Bad girls wax their bikini lines.Good girls loosen a few buttons when it`s hot... Bad girls makeit hot by loosening a few buttons. Good girls make chicken for dinner... Bad girls make reservationsGood girls blush during bedrooms scenes in movies... Bad girlsknow they could do betterGood girls never consider sleeping with the boss... Bad girlsnever do either, unless he`s very, very rich.Good girls believe they`re not fully dressed without a strand ofpearls... Bad girls believe that they are fully dressed with JUSTa strand of pearls.Good girls love Italian food... Bad girls love Italian waiters.Good girls prefer the missionary position... Bad girls do too-when acting out a "virgin" fantasy.Good girls pack their toothbrush... Bad girls pack theirdiaphragms.Good girls save for a rainy day... Bad girls save for a Chanelsuit.Good girls own only one credit card and rarely use it... Badgirls own only one bra and rarely use it.Good girls wear high heels to work... Bad girls wear high heelsto bed.Good girls think the office is the wrong place to have aromance... Bad girls think NO place is the wrong place.Good girls have stocks... Bad girls have stockbrokers.Good girls collect silk shirts... Bad girls collect chiffonteddies.Good girls just say no... Bad girls just say when.Good girls never do "it" on the first date... Bad girls wait tosee what kind of car he`s driving.Good girls read best-sellers... Bad girls sleep with theirauthors.Good girls write condolence notes... Bad girls marry the widower.
     
  14. @leAR

    @leAR Kartista

    247
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
     

Condividi questa Pagina